5
settembre

BAKE OFF ITALIA 2: REAL TIME TORNA A METTERE DOLCI IN FORNO

Bake Off Italia 2

E’ stato il grande successo della scorsa stagione di Real Time, il canale Discovery dedicato all’intrattenimento al femminile. Bake Off Italia – Dolci in forno, il primo talent dolciario italiano, ha esordito lo scorso novembre (in simulcast con DMAX) toccando il 4.2% di share e ha visto la finale toccare un ottimo 5.6%. Numeri che non hanno generato dubbi su una seconda edizione. Questa sera, infatti, si ricomincia.

Bake Off Italia: tutte le novità della seconda edizione

Oggi – venerdì 5 settembre 2014 – alle 21:10 andrà in onda sul canale 31 la prima puntata della seconda edizione, condotta ancora una volta da Benedetta Parodi con il supporto dei due giudici Ernst Knam e Clelia D’Onofrio. Le novità sono tutte legate al meccanismo, nel tentativo di rendere un po’ diversa la gara e tenere viva l’attenzione del pubblico.

La principale è il numero di concorrenti (qui tutte le schede): dai nove dello scorso anno stavolta si passa a ben sedici, che si contenderanno il titolo di secondo miglior pasticcere amatoriale d’Italia e lo faranno a suon di torte e pasticcini nelle dodici puntate del programma, esattamente il doppio rispetto alle sei della prima edizione. Se la cornice nella quale avrà luogo la gara – la tensostruttura creata nel giardino di Villa Arconati (qui le foto dal set) – sarà invece sempre la stessa, un altro cambiamento riguarda gli ospiti d’eccezione, ovvero esperti e massimi esponenti della pasticceria che presenzieranno in studio durante alcune prove. Ma quali prove dovranno affrontare i sedici concorrenti per passare il turno?

Bake Off Italia 2: ecco le prove della prima puntata

In ogni puntata ognuno di loro dovrà affrontare due prove: quella di creatività, durante la quale dovrà creare in un tempo stabilito uno specifico dolce seguendo la propria ricetta, e quella tecnica, per la quale dovrà mettersi alla prova con un grande classico e seguire una ricetta specifica, che lo scorso anno era sempre firmata Knam. Per la prima puntata di questa sera i dolci incriminati saranno la brioche e la tarte tatin. I giudici, come da tradizione ormai, valuteranno le creazioni senza sapere chi le ha realizzate.

Chi vincerà la prima sfida?



Articoli che potrebbero interessarti


Cristina e Mattia - MAPV8
Matrimonio a Prima Vista 8: ecco come va a finire


Matrimonio a Prima Vista 7 - Sergio e Jessica
Matrimonio a Prima Vista 7: ecco come va a finire


Maria De Filippi - Amici
Amici 21: tanti ospiti e un omaggio a Michele Merlo nella prima puntata – Anticipazioni


Pio e Amedeo - Amici 20
Amici 2021, spoiler prima puntata Serale: eliminati e ospiti di sabato 20 marzo – Foto

4 Commenti dei lettori »

1. paky94 ha scritto:

5 settembre 2014 alle 15:25

Quando saranno trasmesse le repliche settimanali?



2. Viviana ha scritto:

5 settembre 2014 alle 17:02

Ridateci Renato!



3. griser ha scritto:

5 settembre 2014 alle 18:18

Per essere più precisi e pignoli stasera Bake Off Italia sarà trasmesso si in simulcast su Dimax (e dimax+1 su sky) ma anche su K2 Freesbee e Focus.



4. pedro ha scritto:

5 settembre 2014 alle 18:18

Questo (non SKY!), è il terzo polo televisivo di cui voi italiani avete bisogno come l’uomo ha bisogno dell’acqua. Il problema è che non è un vero e proprio terzo polo. Ma è comunque meglio di niente!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.