6
settembre

CASTLE: LA SESTA STAGIONE DA QUESTA SERA SU RAI2

Castle

Castle riparte dalla sesta stagione (stasera, 21.05 Rai2). La serie statunitense vedrà ancora una volta al centro della scena Nathan Fillion nei panni di Richard Castle, famoso e acclamato scrittore di romanzi gialli, amato dalle donne non solo per il suo talento, ma anche per l’indiscutibile fascino; sempre alla ricerca di nuovi stimoli per il suo lavoro, Castle si ritrova puntualmente ad aiutare la polizia a risolvere i più complicati casi di omicidio. Attenzione però, se state pensando ad una versione al maschile de La Signora in Giallo, siete assolutamente fuori strada. Non solo Castle, come già anticipato, non rinuncia alle sue doti di seduttore, ma collabora con la giustizia su richiesta e non per caso, come invece avveniva alla celebre Jessica Fletcher.

Castle 6: anticipazioni

Nel corso delle precedenti cinque stagioni il contributo di Rick Castle alle indagini si è rivelato spesso fondamentale per le forze dell’ordine, ed in particolare per il detective Kate Beckett, personaggio interpretato da Stana Katic. La collaborazione forzata nelle indagini, inizialmente movimentata per via del diverso temperamento dei due, è prima sfociata in amicizia, e poi in vero e proprio amore. Nella sesta stagione Rick e Kate dovranno concretizzare la proposta di matrimonio che lui le ha fatto, e lei ha accettato, al termine del quinto capitolo.

Nei nuovi episodi però il rapporto tra i due sarà messo a dura prova dalla distanza. Kate si è, infatti, trasferita a Washington, per entrare a far parte di una speciale task force dell’FBI. Nel cast della sesta stagione farà inoltre il suo ingresso l’agente federale Rachel McCord, il cui volto è quello di Lisa Edelstein, l’indimenticata dottoressa Lisa Cuddy della serie Dr. House.

Castle – Foto

Castle – In arrivo lo spin off

Il successo di Castle ha portato lo scorso maggio l’Abc ad ordinare la realizzazione di una settima stagione, ma la notizia più interessante di questi ultimi giorni è rappresentata certamente dalla nascita di uno spin off. Per la verità il termine spin off non è proprio corretto: la nuova serie, infatti, non si ispirerà a Castle, bensì alle vicende di Derrick Storm, l’agente protagonista dei romanzi scritti da Richard. L’Abc avrebbe già affidato a Gregory Poirier e al produttore esecutivo Andrew Marlowe (già creatore della serie madre) lo sviluppo di un pilot.

Castle 6 – Trama del primo episodio

Nel primo episodio, dal titolo Valchiria, dopo il si alla proposta di matrimonio di Castle, Beckett si trasferisce a Washington. Dopo sei settimane Castle, tornato dal suo tour promozionale, trova in casa oltre alla madre e alla figlia, il fidanzato naturalista che Alexis ha trovato nel suo viaggio. Chiama al telefono Beckett, che lo informa di non riuscire a recarsi a New York per il weekend, come invece avevano previsto, a causa di un caso. Appena tornata a casa sua, Beckett, ci trova Castle arrivato a Washington per farle una sorpresa. L’uomo all’inizio s’interessa del caso su cui indaga la fidanzata finché lei non lo ferma essendo un argomento di sicurezza nazionale. Beckett però dimentica una foto riguardante il caso nell’abitazione e Castle, non riuscendo a trattenersi, indaga anche grazie all’aiuto di Ryan ed Esposito da New York. Cerca quindi di seguire anche lui il caso, per questo si trova a contatto con un malvivente che lo rapisce, poiché sa delle sue indagini e crede lavori con la sicurezza nazionale. Mentre si trovano nella macchina dell’uomo, quest’ultimo parla della missione Valchiria e allude alla stazione Dreamworld, ma dopo poco muore con in macchina Castle, che viene preso e portato alla sede dove lavora Beckett.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Castle - Detective tra le righe
CASTLE: ARRIVA LISA EDELSTEIN NELLA SESTA STAGIONE


The Closer 2
THE CLOSER: LA SESTA STAGIONE DA QUESTA SERA SU RETE4


Doctor Foster - Gemma
Doctor Foster: anticipazioni seconda ed ultima puntata di mercoledì 12 aprile 2017


L'Onore e il Rispetto 5 -- 24
L’Onore e il Rispetto 5: trama, cast e foto dell’Ultimo Capitolo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.