2
settembre

QUESTO E’ IL MIO MONDO: UNO SPECIALE SU LUCIANO LIGABUE NELLA SECONDA SERATA DI RAI 1

Luciano Ligabue

Esattamente un anno fa, il 2 settembre 2013, Rai 1 mandava in onda in prime time In questa notte fantastica, lo speciale dedicato al tour negli stadi di Jovanotti che apriva la stagione dell’ammiraglia e portava con sé grandi aspettative di successo. Aspettative fallite, visto che l’evento fu, televisivamente parlando, un vero flop e non andò oltre il 13.08% di share. Vista la cocente delusione, la Rai non ha bissato l’esperimento ma all’ouverture non ha voluto rinunciare e la ripropone, azzerando però l’aspettativa.

Su Rai 1 uno speciale sul tour di Luciano Ligabue

Anche oggi, martedì 2 settembre 2014, in apertura della nuova stagione televisiva si celebra un grande nome della musica italiana, sbirciando nel backstage e tra gli spalti dei suoi concerti, ma lo si fa nella più tranquilla seconda serata: alle 23:20 su Rai 1 andrà infatti in onda Luciano Ligabue Questo è il mio mondo – Siamo chi siamo, in cui il cantautore di Correggio si racconterà durante il suo Mondovisione tour – Stadi 2014, che lo ha portato con successo in giro per l’Italia tra piccole e grandi città.

Questo è il mio mondo: Fazio, Accorsi, Cambiasso e Pelù parlano di Ligabue

Ligabue torna dunque in tv dopo la partecipazione come super ospite allo scorso Festival di Sanremo, dove è approdato grazie al serrato corteggiamento del conduttore Fabio Fazio. E Fazio ricambierà “il favore” proprio con la partecipazione allo speciale in onda questa sera nel corso del quale, oltre alle immagini tratte dai due recenti concerti tenuti dal cantante allo Stadio San Siro di Milano, vedremo appunto i commenti e i contributi di alcuni artisti: oltre al padrone di casa di Che tempo che fa ci saranno Stefano Accorsi, Piero Pelù e Esteban Cambiasso.

Ligabue reinterpreta Alice con Francesco De Gregori

Ad impreziosire lo speciale, che durerà circa un’ora e sarà diretto da Cristian Biondani, sarà poi il videoclip di un’inedita versione di Alice, il successo di Francesco De Gregori che quest’ultimo ha reintepretato proprio insieme a Ligabue in una versione acustica, con sole chitarra e voci.



Articoli che potrebbero interessarti


uomini e donne prima serata
Uomini e Donne torna in prima serata a fine giugno


Speciale Uomini e Donne
Uomini e Donne in prima serata sabato 18 marzo. I protagonisti partecipano alle Olimpiadi della TV


Ligabue
ASPETTANDO CAMPOVOLO – LIGASTORY: IL PRIMO APPUNTAMENTO QUESTA SERA SU SKY ARTE HD


Ligabue
FESTIVAL DI SANREMO 2014: GLI OSPITI DELLA SERATA FINALE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.