1
settembre

ASCOLTI SATELLITE DI DOMENICA 31 AGOSTO 2014: 1.284.781 SPETTATORI PER LA PRIMA GIORNATA DI SERIE A

Sky Sport

[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 31 agosto, 9.142.804 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,5% (14,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Prime time

In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.311.002 spettatori con l’11,4% di share (15,1% nel target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza le partite della 1^giornata del campionato di Serie A 2014-2015, in onda dalle 20.45, che hanno raccolto nel complesso 1.284.781 spettatori medi, con il 6,23% di share e 2.325.316 spettatori unici*. In particolare, i match più seguiti della serata sono stati Torino-Inter, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, visto in media da 452.239 spettatori complessivi e 1.331.713 spettatori unici* e Genoa-Napoli, su Sky Calcio 2 HD, con 284.560 spettatori medi*. Alla stessa ora, l’appuntamento con “Diretta Gol”, su Sky Supercalcio HD, ha avuto un’audience media di 376.294 spettatori*. Per i canali Cinema, share del 2,03% in prime time. Il film “Se sposti un posto a tavola”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 180.606 spettatori*.

Preserale

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’11,6% (15,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Prima del fischio di inizio, alle 20, sono stati 559.660 gli spettatori medi complessivi (3,02% di share e 1.462.233 spettatori unici)* che si sono sintonizzati su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e sui canali Calcio dal 251 al 256 per seguire “Sky Calcio Show”. Nel pomeriggio, le partite in onda dalle 18 sono state viste nel complesso da 1.045.534 spettatori medi, con l’8,05% di share e 1.816.963 spettatori unici*. In particolare, Milan-Lazio, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un ascolto complessivo di 845.393 spettatori medi, con il 6,51% di share e 1.552.249 spettatori unici*. Il pre partita, all’interno di “Sky Calcio Show”, dalle 17 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD, è stato visto da 200.230 spettatori medi complessivi*.

Daytime

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,7%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato dell’11%**. Per il calcio internazionale, il match di Premier League inglese Tottenham-Liverpool, dalle 14.30 su Fox Sports HD, ha raccolto davanti alla tv 190.804 spettatori medi*. Sempre per lo Sport, in evidenza il Motomondiale con il Gran Premio di Gran Bretagna: la gara di MotoGP, in diretta esclusiva dalle 14 circa su Sky Sport MotoGP HD, su Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, ha raccolto davanti alla tv 617.136 spettatori medi complessivi, con una share del 4,31%*. Sugli stessi canali, da segnalare anche il pre e il post gara all’interno del “Paddock Live” su Sky Sport MotoGP HD e su Sky Sport 1 HD: il pre gara, dalle 13.20 circa, è stato visto da 122.349 spettatori medi complessivi*, mentre il post gara, dalle 15.05 circa, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 130.089 spettatori*. Inoltre, le gare di Moto2 e Moto3, dalle 12.20 e dalle 15.30 su Sky Sport MotoGP HD e Sky Sport 1 HD, sono state seguite rispettivamente da 168.846 e 152.942 spettatori complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Per tutto l’oro del mondo”, dalle 16.40 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 27.020 spettatori medi complessivi*.

Seconda serata

In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,3% (14,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito da 241.962 spettatori medi complessivi*.

News

Nelle 24 ore, Sky Sport24 HD, ha totalizzato 2.624.210 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 21.30, è stata seguita da 177.413 gli spettatori medi*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 1.927.353 spettatori unici*.
___________________________________________________________________________________________

* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”

Ascolti Differiti nei sette giorni

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Lo Hobbit – La desolazione di Smaug”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.048.185 spettatori, di cui 363.848 in ascolto differito, pari al 34,7% dell’ascolto medio totale.

Ascolti per Editore (fasce auditel)

Totale editore SKY 7,85 5,79 4,29 6,11 6,19 7,53 10,74 9,37 7,41
Totale editore FOX 1,61 3,35 1,45 1,44 1,43 3,06 1,27 0,91 1,42
Totale editore Disney 0,39 0,03 0,27 0,90 0,43 0,57 0,44 0,23 0,09
Totale editore Discovery 6,70 12,20 5,83 7,78 5,46 7,25 5,06 5,22 9,88
Totale editore LT Multimedia 0,60 1,77 0,61 0,45 0,40 0,93 0,57 0,42 0,65
Totale editore DIGICAST 0,16 0,16 0,15 0,23 0,10 0,30 0,05 0,13 0,23
Totale editore MTV-VIACOM 1,42 1,71 1,28 1,83 1,18 1,71 1,07 1,02 2,04
Totale editore EUROSPORT 0,47 1,26 0,11 0,31 0,18 1,24 0,53 0,28 0,23
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,03 0,00 0,00 0,02 0,00 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,02 0,07 0,04 0,00 0,01 0,03 0,00 0,02 0,02
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,02 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,22 1,84 0,29 0,46 0,25 0,18 0,12 0,08 0,07
Totale editore AXN 0,09 0,11 0,03 0,04 0,08 0,04 0,01 0,08 0,31
Totale editore DE AGOSTINI 0,88 0,42 0,28 1,56 0,76 1,27 0,63 0,64 1,02
Totale editore ELEMEDIA 0,13 0,02 0,39 0,43 0,12 0,16 0,13 0,02 0,05
Totale editore A+E 0,16 0,34 0,21 0,11 0,14 0,13 0,11 0,09 0,31
Altri editori SAT 1,57 1,51 4,41 2,69 1,07 1,84 1,96 1,01 0,90
ALTRE SATELLITARI 1,51 2,80 1,45 1,84 1,20 1,86 1,42 1,21 1,62



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.