1
settembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 SETTEMBRE 2014. PARTITA INTERRELIGIOSA PER LA PACE O IL CLAN DEI CAMORRISTI IN REPLICA?

Partita Interreligiosa per la Pace

Rai1, ore 20.35: Partita Interreligiosa per la Pace

Calcio, riflessione e spettacolo nella Partita per la Pace, l’evento promosso da Papa Francesco e trasmesso da Rai1 con la conduzione di Antonella Clerici e con la telecronaca di Riccardo Cucchi e Francesco Repice. Due importanti organizzazioni – Fondazione PUPI di Javier e Paola Zanetti e Scholas Occurrentes,  con sede presso la Pontificia Accademia delle Scienze – e la forza dei più grandi e amati campioni del calcio internazionale di ieri e di oggi. Più i beniamini del mondo della canzone. Tutti insieme. Unione suggestiva e importante a sostegno del progetto “Un’Alternativa di Vita”, per prevenire l’abbandono scolastico e l’emarginazione sociale dei bambini.

Rai2, ore 21,10: Voyager – Ai confini della conoscenza

Ultimo appuntamento della 25esima stagione di “Voyager – ai confini della conoscenza”, il programma di Rai2 condotto da Roberto Giacobbo, che dedicherà l’intera puntata agli Stati Uniti. Partendo da Times Square, a New York, Giacobbo svelerà alcuni segreti dei luoghi simbolo della Grande Mela, come la Statua della Libertà o il Rockefeller Center. E non solo: sempre a New York le telecamere di Voyager entreranno in esclusiva nella più Grande Loggia Massonica degli Stati Uniti. Si parlerà inoltre del caso Snowden che ha portato alla ribalta la questione della privacy.

Rai3, ore 21.05: Il mio miglior incubo

Film del 2011 di Anne Fontaine con Isabelle Huppert e Benoit Poelvoorde. Trama: Agathe vive a Parigi con figlio e marito in un ricco appartamento di fronte all’elegante Jardin du Luxembourg. Patrick, invece, vive con suo figlio nel retro di un furgone. Lei è la direttrice di una prestigiosa fondazione di arte contemporanea. Lui vive di lavori occasionali e grazie ai sussidi della previdenza sociale. Non avrebbero mai voluto incontrarsi, ma i loro figli sono inseparabili. Alla fine capiranno il perché.

Canale5, ore 21.10: Il Clan dei Camorristi – Replica

La storia della più spietata organizzazione mafiosa che abbia mai conosciuto l’Italia, capace di costruire negli anni una trama di violenza e d’impunità senza precedenti, di farsi di volta in volta impresa economica e partito politico, di corrodere dall’interno le istituzioni, di trovare nicchie di insospettabile complicità anche ai livelli più alti dello Stato. Insomma, un sistema criminale efferato, silenzioso, avido.

Italia1, ore 21.10: A cena con un cretino

Film del 2010 di Jay Roach, con Paul Rudd, Steve Carell. Trama: Per l’ambizioso Tim l’occasione di fare un salto di carriera è legata a un insolito evento, organizzato ogni anno dal capo dell’azienda in cui lavora. In sostanza, si tratta di una divertente cena tra colleghi in cui ognuno deve cercare di invitare colui che, alla fine, verrà eletto l’ospite più strambo della serata.

A seguire, la puntata d’esordio della nuova stagione di Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco.

Rete4, ore 21.15: Destini incrociati

Film del 1994 di Sydney Pollack, con Harrison Ford, Kristin Scott Thomas. Trama: la moglie del poliziotto Dutch Van Den Broek e il marito dell’affascinante Kay Chandler muoiono in un incidente aereo. Ma i due non erano insieme su quel volo per fatalità. Erano amanti. Dutch sospetta qualcosa, ma non ha certezza del tradimento. Decide così di rintracciare Kay e scoprire la verità…

La7, ore 20.30: In Onda

Nuovo appuntamento con In Onda il programma di approfondimento quotidiano condotto da Alessandra Sardoni e Salvo Sottile che, nella giornata di lunedì, così come in quella del giovedì, si allunga sino a ricoprire l’intera fascia della prima serata.

Rai4, ore 21.10: 48 ore

Film del 1982 di Walter Hill, con Nick Nolte, Eddie Murphy. Trama: per riacciuffare un pericoloso detenuto evaso, il detective Jack Cates ottiene di far uscire di prigione per due giorni un complice del ricercato, il ciarliero Reggie Hammond, e chiede la sua collaborazione nell’indagine.

La5, ore 21.10: Parlami d’amore

Sasha è nato sotto una cattiva stella. I genitori tossici lo hanno isolato crescendolo in una comunita’ di recupero e, alla loro morte, lo hanno lasciato in un limbo di dolore. Costretto ad abbandonare il centro dopo la dipartita del direttore – l’unica persona nella quale riponeva la sua fiducia – Sasha fatica a trovare il suo posto nel mondo…

Iris, ore 21.04: Invasion

Film del 2007 di Oliver Hirschbiegel e Jamies Mcteigue, con Nicole Kidman, Daniel Craig. Trama: uno Space Shuttle si schianta sulla Terra e porta con sè, tra le lamiere, un sorta di spora aliena che, ben presto, si diffonde tra la popolazione. Il virus pare attaccare gli uomini durante la fase REM del sonno. Tocca a una psichiatra, Carol Bennell, con l’aiuto di un aitante dottore, fermare il contagio…

RealTime, ore 21,10: Grassi contro magri

Gary vs Amy: in clinica arrivano lo chef Gary Tomlin, che ha raggiunto quota 133 chili, ed Amy Simons che pesa solo 50 chili a causa della sua brutta abitudine di saltare i pasti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.