31
agosto

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 31 AGOSTO 2014. IL RESTAURATORE O TRE UOMINI E UNA GAMBA?

Stasera in tv - 31 agosto 2014

Guida tv di stasera – 31 agosto 2014

Rai1, ore 21.20: Il Restauratore (01×11 Le corde dell’anima – 01×12 Un eroe in famiglia) – Ultimi episodi

Fiction di Giorgio Capitani del 2011, con Lando Buzzanca e Martina Colombari. Le corde dell’anima: La figlia di un’amica di Maddalena, una violinista molto famosa, viene rapita mentre era con la baby-sitter, che viene accusata ingiustamente del sequestro. Quando Basilio ha la visione della bambina che affoga in una piscina, la situazione precipita. Un eroe in famiglia: Restaurando una vetrinetta, Basilio ha la visione di una donna che viene uccisa con un colpo di pistola. Lui crede che la vittima sia Daniela, la moglie di Flavio, il poliziotto, ma dopo l’assassinio di questa, lui scopre che la vittima in realtà è un’altra.

Rai2, ore 21,10: NCIS (09×20 Destini incrociati) ReplicaHawaii Five 0 (04×14 I peccati del padre) – Prima Tv

Destini incrociati: Sulle tracce dell’assassino di un marine, Tony e Ziva si recano in Colombia per unire le forze con una vecchia amica e insegnante di quest’ultima. Intanto Palmer decide chi sarà il suo testimone di nozze. I peccati del padre: Roy Parrish è un pluripregiudicato condannato all’ergastolo. Durante la lettura della sentenza, riesce a scappare dal carcere. Parte subito la caccia all’uomo. Steve e Danny, ben presto, si ritroveranno ostaggi di Parrish, il quale deciderà di rapire i due agenti per tentare di dimostrare la propria innocenza.

Rai3, ore 21.05: The Woman in black

Film di James Watkins del 2012, con Daniel Radcliffe, Ciarán Hinds, Janet McTeer, Shaun Dooley, David Burke, Alisa Khazanova, Sidney Johnston, Aoife Doherty. Prodotto in Gran Bretagna/Canada. Durata: 95 minuti. Trama: Un giovane avvocato londinese, Arthur Kipps, arriva a Crythin Gifford, uno sperduto villaggio circondato da paludi, per partecipare ai funerali di un’anziana cliente, la signora Drablow, che viveva reclusa a Eel Marsh House, una dimora lugubre e isolata, e occuparsi dell’eredità. Durante il soggiorno, Kipps scoprirà una serie di segreti e verrà in contatto con una misteriosa “signora in nero”.

Canale5, ore 21.11: Tre uomini e una gamba

Film di Aldo Baglio, Giovanni Storti del 1997, con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Marina Massironi. Prodotto in Italia. Durata: 97 minuti. Trama: Tre amici partono da Milano, in auto, verso il Sud. Due di loro sono sposati a due sorelle, il terzo sta per sposare la terza sorella e il matrimonio si terrà nella villa dei loro suoceri, uomini ricchi, ma volgari.

Italia1, ore 21.10: Adele e l’enigma del faraone

Film di Luc Besson del 2010, con Louise Bourgoin, Mathieu Amalric, Gilles Lellouche, Jean-Paul Rouve. Prodotto in Francia. Durata: 107 minuti. Trama: La sera del 4 novembre 1911 avvengono fenomeni strani a Parigi. Da una delle finestre degli appartamenti di Place des Pyramides si irradia una strana luce e, nei dintorni, uno pterodattilo fuoriuscito dal museo del Jardin des Plantes attacca la vettura che trasporta un’importante figura politica facendola precipitare nella Senna. Tutta questa serie di eventi è misteriosamente collegata ad Adele Blanc-Sec, intrepida avventuriera e scrittrice di romanzi d’appendice, che in quel momento si trova in Egitto per recuperare il sarcofago contenente la mummia di un importante medico alla corte del faraone.

Rete4, ore 21.30: Qualcosa di Personale

Film di Jon Avnet del 1996, con Robert Redford, Joe Mantegna, Michelle Pfeiffer, Stockard Channing. Prodotto in Usa. Durata: 124 minuti. Trama: Sally Atwater giunge a Miami dal Nevada, con l’ambizione di divenire una star del giornalismo televisivo: troverà il suo mentore in Warren Justice, anziano caporedattore di una rete locale, che s’innamora di lei oltre che del suo talento.

La7, ore 21.10: I Girasoli

Film di Vittorio De Sica del 1970, con Sophia Loren, Marcello Mastroianni. Prodotto in Italia/Francia/Unione Sovietica. Durata: 101 minuti. Trama: Antonio, un soldato settentrionale sposa Giovanna, una ragazza napoletana, per amore e per convenienza. Solo con il matrimonio, infatti, avrebbe diritto ad una licenza di dieci giorni che gli permette di evitare di partire per il fronte africano. Antonio si finge pazzo per poter stare sempre con Giovanna, ma viene scoperto e mandato al fronte russo. Giovanna lo aspetta invano, ma Antonio viene dato per disperso, allora si mette in viaggio e va a cercarlo a Mosca, e riesce finalmente a ritrovarlo, ma Antonio – che durante la guerra stava morendo assiderato – si è formato una nuova famiglia con la sua soccorritrice e vive con lei. Giovanna, disperata torna in Italia e dopo poco forma una famiglia con un suo compaesano. Antonio – sconvolto dal fatto che Giovanna sia venuta a cercarlo fino in Russia – torna in Italia per rivedere sua moglie. I due scoprono di volersi ancora bene, ma per amore dei figli di entrambi decidono di non vedersi mai più.

Rai4, ore 21.10: C’era una volta (02×15 La regina è morta – 02×16 La figlia del mugnaio)

La regina è morta: Nel Mondo delle Fiabe, la giovane Biancaneve si sta preparando per la sua festa di compleanno assieme alla madre Eva, ma, improvvisamente, questa si ammala. Il dottore può fare ben poco, così Johanna, serva e amica fidata della regina, suggerisce a Biancaneve di rivolgersi alla Fata Turchina per salvare Eva. La notte, nel bosco, la fata compare a Biancaneve senza che lei dica nulla, dicendole che l’unico modo per salvare la madre è usare un incantesimo oscuro: una candela strapperà Eva dalla morte, ma un’altra vita sarà presa in cambio. La figlia del mugnaio: La giovane Cora, figlia di un mugnaio scansafatiche, lavora duro per poter vivere, pur venendo trattata meschinamente e senza rispetto (soprattutto da Eva la madre di Biancaneve non ancora nata). Una sera s’intrufola mascherata al Gran Ballo al castello, per conoscere il principe Henry. Tuttavia, il sovrano la riconosce perché ha della paglia sul vestito, e lei, pur di trovare un modo per sposare il principe, racconta di essere in grado di trasformare la paglia in oro.

La5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher – Decisione del Cuore

Film di Thomas Hermann del 2009, con Gaby Dohm, Michael Degen, Maxi Warwel, Bernhard Piesk. Prodotto in Germania. Durata: 90 minuti. Trama: Antonia Winston e’ una giovane stilista di talento che vive con il fidanzato Peter  a Londra. Quando scopre che Peter ha un’amante, la ragazza, presa dallo sconforto, fugge a casa dei genitori che vivono in campagna. La preoccupazione legata a seri problemi finanziari, causa a George, il padre di Antonia, un infarto. La ragazza decide così di prendere in mano le redini dell’azienda di famiglia, decisa a rimetterla in sesto. Nel frattempo ritrova Tom, suo amico d’infanzia, e fa la conoscenza di David, il quale diventa suo socio in affari. Entrambi gli uomini rimangono affascinati da lei, ma Antonia è ancora ferita dalla recente delusione d’amore per accorgersi di loro.

Iris, ore 21.04: L’uomo del giorno dopo

Film di Kevin Costner del 1997, con Kevin Costner, William (Will) Patton, James Russo, Lorenz Tate. Prodotto in Usa. Durata: 170 minuti. Trama: E’ l’anno 2013: il mondo è stato devastato da una guerra nucleare. Un uomo solitario, dopo essere stato prigioniero degli Holnisti, un gruppo filonazista salito al potere, si finge postino e diventa l’unica speranza per l’intera popolazione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.