27
agosto

MISS FISHER – DELITTI E MISTERI: AL VIA LA SECONDA STAGIONE IN SECONDA SERATA SU RAI1

Miss Fisher - Delitti e Misteri

Rai1 ha deciso di giocare d’azzardo proponendo al proprio pubblico, nella serata del mercoledì, una triplice offerta a base di serie tv straniere. Dopo il debutto alle 21.30 del serial spagnolo Velvet, e prima della poco fortunata serie Tradimenti, retrocessa dopo il flop d’ascolti dalla prima alla terza serata, prenderà, infatti, il via questa sera alle 22.55, la seconda stagione di Miss Fisher – Delitti e Misteri.

La serie tv australiana, tratta dai romanzi di Kerry Greenwood, è ambientata nella Melbourne degli anni 20. A farla da padrone, anche nel nuovo capitolo, saranno le indagini condotte dall’affascinante investigatrice privata Phryne Fisher, interpretata da Essie Davis. Coraggiosa, femminista convinta e decisamente emancipata rispetto alle donne di quell’epoca, Miss Fisher riesce a risolvere puntualmente gli intricati casi che le vengono sottoposti, senza rinunciare alla propria movimentata vita privata.

Nella serie Abc diretta da Tony Tilse e Kate Dennis, la nobildonna collabora con l’ispettore Jack Robinson, interpretato da Nathan Page. Nel cast anche Hugo Johnstone-Burt nel ruolo dell’agente Hugh Collins, perdutamente innamorato di Dot Williams, aiutante di Miss Fisher, cui dà il volto Ashleigh Cummings.

Miss Fisher – Il successo in patria e il flop d’ascoti in Italia

In patria le avventure di Miss Fisher, particolarmente curate nella ricostruzione dei costumi e degli ambienti, hanno riscosso un buon successo, appassionando oltre un milione di spettatori. Abc ha già annunciato una terza stagione, che sarà composta -come le precedenti- da 13 episodi. In Italia il riscontro è stato decisamente più tiepido. Trasmessa in seconda serata su Rai1 la scorsa estate, ed in seguito riproposta in prima serata da RaiPremium, la serie non ha mai brillato dal punto di vista degli ascolti. Anche le recenti repliche, conclusesi lo scorso sabato in seconda serata su Rai1, non hanno trovato grossi consensi di pubblico.

La fiction d’importazione, si sa, ha difficilmente appassionato il pubblico di Rai1, disposto a dare qualche chance alle produzioni straniere soltanto in day time, preferendo in prima e seconda serata produzioni nostrane, anche all’ennesima replica.

Miss Fisher – Anticipazioni episodio 27 agosto 2014

Una prostituta viene trovata morta, in circostanze particolarmente misteriose, e proprio in casa del vice Commissario capo, modello di poliziotto per Jack e, soprattutto, suo ex suocero. Nonostante i suoi dubbi, Jack è “costretto” ad arrestarlo. Le prove, infatti, sembrano schiaccianti. Ma, grazie al talento investigativo di Phryne Fisher, si scoprirà che nulla è come appare.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Lea - I Nostri Figli (US Banijay Studios Italy)
Lea – I Nostri Figli: anticipazioni ultima puntata di domenica 3 dicembre 2023


Blanca_Ph_VirginiaBettoja__EV_4180
Blanca 2: anticipazioni ultima puntata di giovedì 9 novembre 2023


lolita-lobosco-2-luisa-ranieri-foto-duccio-giordano-rai
Le Indagini di Lolita Lobosco 2: anticipazioni ultima puntata di domenica 12 febbraio 2023


Doc 2 - Simona Tabasco
Doc 2 riparte dal Covid, ma va oltre: «La malattia può essere una seconda occasione»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.