27
agosto

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 27 AGOSTO 2014. VELVET, LA CHAMPIONS LEAGUE, O IL SEGRETO (IN PRIMA TV SU RETE 4)?

Velvet

Guida tv di stasera – 27 agosto 2014

Rai1, ore 21.30: Velvet (01×01 Ali di Farfalla) – Prima Tv

Fiction di Carlos Sedes David Pinillos del 2014, con Paula Echevarrìa e Miguel Ángel Silvestre. Trama: Madrid, anni 50. Anni d’oro della Haute Couture, in un paradiso dello shopping, un emporio di lusso chiamato Galerias Velvet, palazzo Art Déco, posto magico nel quale si dispensa lusso e glamour. E’ lì che vivono la loro storia d’amore Ana e Alberto, lei umile sarta, lui ricco rampollo di famiglia, erede delle Gallerie Velvet. Tra i tessuti e gli abiti di alta moda che evocano una vita da sogno, entrambi sono disposti a infrangere le regole del proprio tempo per vivere il loro sogno d’amore. La Galleria però è anche un luogo di tradimenti e scontri familiari. Ad esempio tra Alberto e la sua matrigna, Doa Gloria, nascono conflitti per l’idea diversa che hanno di gestione dell’azienda.

Rai2, ore 21,10: NCIS: Los Angeles (04×13 Il Prescelto – 04×14 Simulazioni di guerra) – Replica

Il Prescelto: Rick Gibson, sergente del Dipartimento di Polizia di Los Angeles, ferma un furgone con musica rap a tutto volume. Il guidatore dice al suo passeggero di stare calmo e non dare nell’occhio. Poi, a domanda dell’agente, dichiara di star aiutando l’amico in un trasloco. Rick sente puzza di bruciato e chiede che gli aprano il retro del furgone per accertarsi che stiano effettivamente trasportando mobili e affetti personali. Simulazioni di guerra: Callen, Sam, Kensi e Deeks stanno lavorando sotto copertura come squadra tattica speciale per indagare su un’imboscata collegata a un signore della droga che ha dei legami con una cellula terroristica cecena operante a Los Angeles.

Rai3, ore 21.05: Belle ma povere

Film di Dino Risi del 1957, con Marisa Allasio, Maurizio Arena, Lorella De Luca, Renato Salvatori, Memmo Carotenuto. Prodotto in Italia. Durata: 99 minuti. Trama: Roma. Fine anni ‘50. L’Italia del dopoguerra è in fase di ricostruzione ed è vicina al famoso boom economico. Romolo e Salvatore sono due ragazzi con poca voglia di lavorare. Sono fidanzati ormai da tempo l’uno con la sorella dell’altro. Anna Maria e Marisa, questi i loro nomi, desiderano una sola cosa, sposarsi e sistemarsi, ma Romolo e Salvatore hanno ancora voglia di bighellonare e divertirsi. E poi c’è Giovanna, bellissima e affascinante, che turba i cuori di molti. E’ innamorata di Franco, un bulletto che la corteggia, ma che non si decide a chiederle la mano. Tra disguidi e incidenti di percorso, le coppie riusciranno a convolare a giuste nozze.

Canale5, ore 20.45: Uefa Champions League – Athletic Bilbao – Napoli

Partendo dal risultato dell’1-1 dell’andata a Napoli, la squadra partenopea approda a Bilbao per trovare la vittoria e chiudere definitivamente l’intricata questione della qualificazione di Champions League. Higuain e compagni però dovranno affrontare una gara che si presenta ostica. A causa del pareggio dell’andata, agli spagnoli basta anche lo zero a zero per passare il turno e ciò è sicuramente fonte di sicurezza. Ma il Napoli non può uscire dalla Champions in una sera d’agosto, ha costruito una squadra pronta per l’Europea e sicuramente farà di tutto pur di espugnare la fortezza di Bilbao.

Italia1, ore 21.10: L’Isola delle coppie

Film di Peter Billingsley del 2009, con Vince Vaughn, Jason Bateman, Faizon Love, Jon Favreau. Prodotto in Usa. Durata: 113 minuti. Trama: Jason e Cynthia, dopo aver passato otto felici anni insieme, decidono di lasciarsi e lo confidano al loro gruppo di amici: Joey e Lucy, Shane, la sua nuova ragazza Trudy, ma soprattutto Dave e Ronnie, la coppia punto di riferimento per tutti loro. Per tentare una riconciliazione, Jason e Cynthia scoprono che su di un’isola tropicale nel sud del Pacifico esiste un centro specializzato nella terapia di coppia ma essendo molto costoso l’unico modo per riuscire a non spendere una fortuna è quello di partire in gruppo. Propongono quindi il viaggio ai loro amici.

Rete4, ore 21.15: Il Segreto – Prima Tv

Alfonso rintraccia Adolfina e Maria e chiede a Emilia di non avvertire la Guardia Civile. Ma Emilia, sempre piu’ afflitta, ha il terribile sospetto che suo marito si sia allontanato volontariamente per stare con sua cugina. Mariana, sempre piu’ decisa a affrontare il viaggio con Antonio, discute animatamente con Rosario. Olmo, che nutre dubbi sul matrimonio con Soledad, viene minacciato da Donna Francisca, mentre Eusebio, accompagnatore del governatore, crede che Hipólito possa avere un brillante futuro nel mondo della politica. Raimundo si e’ messo in contatto con un ingegnere che pensa di riuscire a risolvere il problema delle terre che sono state avvelenate. Tristán, anche se preoccupato per lo stato di salute di Pepa, decide di partire per andare a fargli visita. In effetti, Pepa non si sente molto bene e mentre e’ insieme ad Emilia inciampa per un dolore improvviso al ventre: ha la sensazione che la bambina che porta in grembo stia morendo.

La7, ore 20.30: Grey’s Anatomy (09×10 Le cose che abbiamo detto – 09×11 La fine è l’inizio, l’inizio è la fine – 09×12 Camminare su sogno)

Le cose che abbiamo detto: Gli invitati al matrimonio della Bailey, e, naturalmente, il futuro marito, si chiedono come mai la sposa non si sia ancora fatta vedere. Ignorano che Miranda stia disperatamente cercando di salvare la vita di Adele. Meredith, non senza prima aver affidato Richard alla tirocinante di turno, Leah, cerca di aiutarla a gestire l’aneurisma. La fine è l’inizio, l’inizio è la fine: Tiriamo le somme di quanto accaduto fino ad ora. Meredith è alla fine del suo primo trimestre di gravidanza. Cristina e Owen si godono le gioie del sesso da divorziati. Owen ha scoperto che Derek in colpa in qualche modo la dirigenza dell’ospedale per l’incidente aereo. Camminare su un sogno: Nuovo volto al Seattle Grace: arriva la dottoressa Alana Cahill, ingaggiata per evitare che l’ospedale vada incontro alla bancarotta. Alana, tempo fa, è stata un’allieva di Richard. La donna analizzerà con attenzione ogni reparto, individuando i necessari tagli da fare. 

Rai4, ore 21.10: Rome (02×06 Filippi – 02×07 La Maschera Funebre) – Replica

Filippi: Lo scontro decisivo tra i cesaricidi Bruto e Cassio e i triumviri Ottaviano, Marc Antonio e Lepido si avvicina. Voreno, che oramai controlla saldamente le bande dell’Aventino, riceve intanto una lista di sostenitori della Repubblica da passare per le armi. Ottavia inizia una relazione con Agrippa. La Maschera funebre: Servilia piange la morte del figlio Bruto di fronte a casa di Azia, madre di Ottaviano. Quest’ultimo, per consolidare il triumvirato, decide di dare la sorella in sposa a Marc Antonio, suscitando la reazione di Azia. La figlia di Voreno è sedotta da un uomo di Memmio, capobanda del Celio.

La5, ore 21.10: Espiazione

Film di Joe Wright del 2007, con Keira Knightley, James Mcavoy, Romola Garai, Saoirse Ronan. Prodotto in Gran Bretagna e Irlanda. Durata: 123 minuti. Trama: Briony Tallis e la sua famiglia conducono una vita agiata, all’interno della loro enorme villa gotico-vittoriana. Nel corso di un lungo weekend in cui la famiglia si riunisce sotto lo stesso tetto, il caldo asfissiante e le emozioni a lungo represse concorrono a creare un clima di minaccia e pericolo.

Iris, ore 21.01: Blow Up

Film di Michelangelo Antonioni del 1966, con Vanessa Redgrave, David Hemmings, Sarah Miles, Peter Bowles. Prodotto in Gran Bretagna e Irlanda. Durata:123 minuti. Trama:Thomas, un fotografo, annoiato del fascino sensuale delle modelle che passano nel suo studio e nella sua vita, per reazione si propone di realizzare un fotolibro che vuol essere uno studio della vita di Londra in tutta la sua realtà. Attratto dalla calma che vi regna si sofferma in un parco dell’Est End e qui riprende le effusioni sentimentali di un uomo e di una donna; quest’ultima se ne accorge e lo insegue fino a casa per chiedergli la consegna della pellicola: e’ così disperata da offrirsi a lui, pur di riaverla. Con un trucco Thomas sostituisce il negativo, quindi comincia a sviluppare e a ingrandire le fotografie. Vengono in tal modo alla luce alcuni particolari.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.