26
agosto

DM LIVE24: 26 AGOSTO 2014. AMANDA KNOX: COLPEVOLE O INNOCENTE?

Amanda Knox

Amanda Knox

Amanda Knox, colpevole o innocente?

Dopo il successo di ascolti in UK su BBC3, arriva in Italia in prima tv assoluta su Giallo (Canale 38 Digitale Terrestre Free | SKY canale 144) “Amanda Knox: Colpevole o Innocente?”, l’esclusivo documentario che ricostruisce i principali fatti sull’omicidio di Perugia attraverso le testimonianze delle persone coinvolte.

Martedì 26 agosto alle ore 21:00 ascolteremo per la prima volta la registrazione audio dell’interrogatorio in carcere di Amanda Knox, protagonista principale di una terribile vicenda che ha tenuto col fiato sospeso  3 intere nazioni.

Nella notte del primo novembre 2007, Meredith Kercher studentessa inglese in Italia per un Erasmus presso l’Università di Perugia, viene ritrovata cadavere con la gola tagliata nella sua camera da letto nella casa che condivideva con altre studentesse. La causa della morte: un’emorragia a seguito di una profonda ferita al collo.

Per l’omicidio è stato condannato in via definitiva con rito abbreviato il cittadino ivoriano Rudy Guede e in primo grado, come complici nell’omicidio, la statunitense Amanda Knox e l’italiano Raffaele Sollecito. Quest’ultima sentenza è stata ribaltata in appello con l’assoluzione dei due “fidanzatini”, in seguito nuovamente condannati nel processo d’appello bis dopo l’annullamento del primo processo da parte della Corte di Cassazione.

Ripercorriamo in modo dettagliato l’iter giudiziario fino alla sentenza d’appello bis del 30 gennaio scorso, il tutto arricchito da ricostruzioni forensi ed interviste con le figure di rilievo coinvolte nel caso senza tralasciare la vicenda collegata all’accusa calunniosa di Amanda verso Patrick Lumumba, inizialmente incolpato dell’omicidio dalla stessa studentessa e poi giudicato completamente estraneo ai fatti.



Articoli che potrebbero interessarti


Pippo Baudo
DM LIVE24: 22 MAGGIO 2015. ROMINA PREOCCUPATA PER LA DIRETTA DEL CONCERTO CON AL BANO – BAUDO AL GRAND HOTEL CHIAMBRETTI


Corona - foto carcere - CHI
DM LIVE24: 21 MAGGIO 2015. PRIME IMMAGINI DI CORONA DAL CARCERE – DISCOVERY ACQUISISCE I DIRITTI PER L’ITALIA DI TRADE UP


House of Versace
DM LIVE24: 18 MAGGIO 2015. SCHERI CELEBRA VERISSIMO – VERSACE VS SKY: HOUSE OF VERSACE E’ SPAZZATURA – LA BUNDESLIGA SU FOX SPORTS


Jovanotti
DM LIVE24: 15 MAGGIO 2015. E NON HAI VISTO ANCORA NIENTE: JOVANOTTI RACCONTA I RETROSCENA DEL SUO ULTIMO ALBUM SU SKY

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.