22
agosto

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 22 AGOSTO 2014. FINALI PER LAST COP SU RAI 1 E BAND OF BROTHERS SU SKY ATLANTIC

MasterChef Spagna su Cielo

Guida tv di stasera 22 agosto 2014

Rai1, ore 21.20: Last Cop – L’ultimo sbirro

4×12 Confessioni: Una sedicenne si autoaccusa dell’omicidio della madre. Quando la polizia scopre che la ragazza è incinta interrogano anche il suo fidanzato, che a sua volta confessa di avere ucciso la donna. Ipotizzando che i due giovani si coprano a vicenda, si valuta il coinvolgimento di altre persone.

4×13 Operazione ventaglietto: Il cameriere di un agriturismo di lusso viene trovato morto nel suo appartamento. Indagando nel suo ambiente di lavoro si scopre che il ristorante è in realtà una sala da gioco illegale dove qualcuno bara utilizzando mazzi di carte segnate. Intanto Andreas viene preso in ostaggio da Fieber, che deve recuperare un passaporto falso da casa sua eludendo la sorveglianza della polizia.

Rai2, ore 21.10: Elementary

1×23 Peonie: Sherlock e Watson ritrovano Irene ricoverata in ospedale, ma lei non ricorda niente. Sherlock decide di abbandonare il lavoro per dedicarsi completamente a lei.

1×24 Moriarty: Irene in realtà è Moriarty. Sherlock non si dà pace, vuole catturarla e, dopo aver scoperto il suo piano, cerca di fermarla in ogni modo.

Rai3, ore 21.05: La Grande Storia

Fascismo: dossier, ricatti e tradimenti: Dossier, lettere, minacce, accuse vere e false oscenità, inganni, arresti, ricatti. Gerarca contro Gerarca, amante contro amante, e l’accusa di omosessualità come arma politica. E Mussolini su tutto e su tutti fa spiare, controlla, punisce, muove le sue pedine. E poi Mussolini padre. I figli. Quelli veri, i presunti, i legittimi, gli illegittimi, i riconosciuti, gli abbandonati. Quelli lasciati morire. Mussolini e le donne. Dalle centinaia di fugaci rapporti nell’anticamera di Palazzo Venezia alla relazione semisconosciuta con Maria José, moglie di Umberto di Savoia, fino a quella con la giovanissima Fiammetta, figlia della sua amante Margherita Sarfatti. E poi Claretta. Infine, la storia di un’altra vicenda oscura: gli attentati. Colpi di pistola, fucilate, bombe, panciotti esplosivi. Saranno decine gli attentati al Duce. Molti portati a segno, moltissimi tentati, ancor di più quelli prevenuti. Ma chi furono gli attentatori? Come nell’enigmatico attentato di Bologna. E’ credibile, come attestano alcuni recenti documenti, che alcuni ras come Farinacci volessero togliere di mezzo Mussolini, reo di aver tradito la “rivoluzione fascista”? Incongruenze, indagini sbrigative, strane connivenze, imbarazzanti rapporti di polizia secretati, punti oscuri di una storia tutta da esplorare. La trasmissione è introdotta e commentata da Paolo Mieli.

Canale5, ore 21.10: Baciami ancora

Film del 2010 di Gabriele Muccino con Stefano Accorsi, Claudio Santamaria, Pierfrancesco Favino, Marco Cocci. Prodotto in Italia. Trama: Carlo e Giulia si sono amati e odiati e traditi e ora, separati, condividono la figlia Sveva. Le vicende dei protagonisti de “L’ultimo bacio”, dieci anni dopo.

Italia1, ore 21.10: Person of Interest

3×17 Il chip: Decima vuole recuperare un chip in grado di rendere operativo Samaritan. Root fa di tutto perché questo non accada. Naturalmente anche Reese, Shaw e Finch vengono coinvolti, ma alla fine Greer riesce a prendere il chip.

3×18 Il diplomatico: Maria, una dipendente di un società energetica privata che esporta infrastrutture in Medio Oriente, cerca di far uscire di prigione Omar, il suo fidanzato iracheno accusato di terrorismo. In realtà dietro a tutta la faccenda c’è il capo di Maria, Davis, che con l’aiuto di un ufficiale della Legione Straniera francese, vuole insabbiare i suoi loschi traffici.

Rete4, ore 21.15: Terminator 2 – Il giorno del giudizio

Film del 1991 di James Cameron con Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, Edward Furlong, Robert Patrick. Prodotto in USA. Trama: Sono passati dieci anni da quando Sarah Connor ha incontrato il cyborg mandato dal futuro per ucciderla. Ora è suo figlio, John, futuro leader della resistenza, ad essere nel mirino di un terminator. Ma dal futuro arriverà anche qualcuno in loro aiuto.

La7, ore 21.10: Crozza a colori

Il meglio degli show divertenti e irriverenti, conditi da tante imitazioni, di Maurizio Crozza.

Rai4, ore 21.10: Star Trek – La Nemesi

Film del 2002 di Stuart Baird con Patrick Stewart, Jonathan Frakes, Brent Spiner, LeVar Burton. Prodotto in USA. Trama: I protagonisti della serie “Star Trek: The Next Generation” si lanciano in una nuova avventura nella galassia: avviare i negoziati di pace con i Romulani. Tuttavia, giunti a destinazione, i membri dell’equipaggio dell’Enterprise si trovano ad affrontare una missione ben diversa: sventare la minaccia che potrebbe portare alla distruzione della Terra. Picard dovrà vedersela con il più formidabile avversario che abbia mai incontrato finora, un’incredibile nemesi personale.

Cielo, ore 21.10: MasterChef Spagna

Quarta puntata: In prima tv l’edizione spagnola di MasterChef. 15 concorrenti si sfidano per ottenere il titolo. A giudicare le loro creazioni Jordi Cruz, Samantha Vallejo-Nagera e Pepe Rodriguez. Conduce l’ex Miss Spagna Eva Gonzalez.

La5, ore 21.10: Il tempo delle mele 3

Film del 1988 di Claude Pinoteau con Sophie Marceau, Vincent Lindon, Elisabeth Vitali, Jean-Claude Leguay. Prodotto in Francia e Italia. Trama: Storia d’amore tra una studentessa della Sorbona, interpretata da Sophie Marceau, e un cantante che con la sua band è continuamente in giro per la Francia.

SkyAtlantic, ore 21.10: Band of Brothers

1×09 La tragica scoperta: La morte di Hitler e il ritiro dei tedeschi sanciscono l’epilogo del conflitto in Europa, ma la compagnia Easy affronta di nuovo l’orrore quando scopre l’esistenza di un lager.

1×10 Il nido delle aquile: In viaggio verso l’Austria, la Easy riceve l’ordine di conquistare la celebre residenza di Hitler: l’ultimo atto prima di un futuro tutto da scrivere.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. andrea ha scritto:

22 agosto 2014 alle 17:54

Stasera, in seconda serata su La7, la partita di ritorno della Supercoppa Spagnola fra Real e Atletico Madrid e domani su davidemaggio.it scopriremo se Cairo ha fatto bene ad acquistare i diritti, dopo un risultato superiore al 5% di share nella partita di andata.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.