PRIMETIME – I Migliori Anni, su Raiuno leader incontrastati del venerdì sera con 5.408.000 spettatori e il 23.33% di share. Su Canale 5 Distretto di Polizia 9 totalizza 4.330.000 spettatori, pari al 18.22% di share. Terza rete della serata è Italia1, con il redivivo Colorado seguito da ben 3 milioni 266 mila spettatori. (14.95%). Migliora dopo lo spostamento alla fiction di Raidue, Nebbie e Delitti, anche se il risultato, pari a 2.031.000 spettatori con l’8% di share, rimane negativo. Per Blu notte di Raitre gli spettatori sono stati 1.799.000 (7.14% di share). Su Rete 4, Il Gladiatore risultato ha totalizzato un ottimo risultato, pari a 2.627.000 spettatori e il 12.62% di share. Niente di Personale su La7 ottiene il 2.89% di share.
ACCESS PRIME TIME – Striscia la notizia vince la sfida con Affari tuoi. Per il tg satirico di Antonio Ricci 7 mln 564 mila spettatori (29.09%) , per il programma condotto da Max Giusti 5.459.000 spettatori (21.14%).
PRESERALE – L’Eredità di Carlo Conti ha totalizzato 4 mln 205 mila (26.75%), nella prima parte, e 5.476.000 (26.74%), nella seconda. 1 mln 393 mila spettatori hanno seguito le adrenaliche vicende di Squadra Cobra 11, in onda ogni giorno su Raidue.
SECONDA SERATA – Solo il 9.20% di share e 719 mila spettatori per L’Era Glaciale di Daria Bignardi che stacca di misura Parla con me, fermo all’8.44% di share. Matrix, dedicato a Gianna Nannini, è stato visto da 1.136.000 persone.
DAYTIME – Mattino cinque ottiene il 20.42%, nella prima parte, e il 24.15%, nella seconda. Verdetto Finale registra un ottimo 27.54% di share. Sempre su Canale5 Uomini e Donne registra il 22.92% di share, seguito da Amici visto da 1.869.000 persone (21.82%). Pomeriggio cinque batte La Vita in Diretta. Il programma di Barbara D’Urso ottiene il 22.91%, nella prima parte, e il 20.47% di share, nella seconda; il programma di Raiuno, invece, si ferma al 20.96%, nella seconda parte.
TELEGIORNALI – Il consueto appuntamento del TG2 con Costume e società fa segnare 2 mln 092 spettatori. 5 mln 867 mila gli spettatori per il TG5 delle 20.
ASCOLTI SKY - Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,3%. In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.922.634 spettatori medi, con il 7,5% di share. Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (4.175.929) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (2.683.359). Poi Sky Sport e Sky Calcio (2.239.236), Discovery (1.741.737) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.368.965). In prime time, sono stati, ancora, i canali Fox (1.542.039) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Sport e Sky Calcio (1.238.060). Poi i canali Sky Cinema (1.117.055), Discovery (510.077) e Sky Uno e Sky Uno+1 (420.433).
Sui canali Sport e Calcio, il match dei quarti di finale del Mondiale Under 20 Italia-Ungheria, in onda dalle 20 alle 22.35 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky SuperCalcio (tutti in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 313.281 spettatori medi complessivi.
In particolare, i tempi supplementari della partita, trasmessi dalle 22 sempre sugli stessi canali, sono stati seguiti da 403.314 spettatori. Per quanto riguarda l’intrattenimento, il secondo appuntamento della terza edizione del reality show condotto da Natasha Stefanenko “Italia’s next top model”, in onda dalle 21 su Sky Uno e Sky Uno+1, ha sfiorato i 100 mila spettatori medi complessivi (97.065), quasi raddoppiando l’audience rispetto alla puntata d’esordio della scorsa settimana (50.317 spettatori).
Sui canali Fox, in evidenza due episodi di “Csi New York”, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1: quello in onda dalle 21 è stato visto in media da 125.288 spettatori complessivi, mentre quello in onda dalle 21.55 ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 181.372 spettatori.
1. elenoireurgot ha scritto:
10 ottobre 2009 alle 12:36