18
agosto

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 18 AGOSTO 2014. DIRTY DANCING FRENERA’ MONTALBANO?

Dirty Dancing - Balli proibiti

Guida tv di stasera 18 agosto 2014

Rai1, ore 21.10: Il commissario Montalbano

La danza del gabbiano: Una mattina Fazio non si presenta al commissariato. Non si riesce a rintracciarlo in nessun modo. Giunge addirittura il padre dell’ispettore, che rivela a Montalbano di essere preoccupato, perché aveva un appuntamento col figlio, che non si è presentato, e non riesce a trovarlo in nessuna maniera. Il commissario capisce che Fazio deve avere intrapreso un’indagine in solitaria, di testa sua, senza dire niente a nessuno, e probabilmente ha avuto qualche problema. Seguendo labili tracce, Montalbano individua il posto dove Fazio si era recato la sera precedente e vi trova i segni di una sparatoria. Tremendamente angosciato, non può che concludere che il suo ispettore è stato ucciso o catturato. Senza concedersi neppure un minuto di sonno, Salvo continua le indagini e finalmente viene contattato da un latitante, che ha qualcosa di importante, ma purtroppo non rassicurante, da raccontargli: presso la montagna Scibetta ha visto Fazio, ferito alla testa, nelle mani di due criminali che volevano ucciderlo gettandolo in uno dei pozzi secchi. Per Montalbano e i suoi inizia una drammatica ricerca: con la consapevolezza che con tutta probabilità il giovane ispettore è morto, Salvo fa ispezionare i pozzi secchi. Di lui, però, nessuna traccia e la missione del commissario Montalbano, ormai in preda all’angoscia, sarà quella di ritrovarlo,  ad ogni costo, vivo.

Rai2, ore 21.10: Voyager – Ai confini della conoscenza

Settima puntata: Berlino, una città al centro della storia recente. Dall’ascesa dei nazisti ai bombardamenti della seconda guerra mondiale che la rasero al suolo; dalla costruzione del Muro di Berlino fino al suo crollo che segnò la fine della guerra fredda; per arrivare ai giorni nostri e ai segreti del marketing occulto. Roberto Giacobbo  condurrà i telespettatori in un sorprendente viaggio: verrà raccontato l’orrore della propaganda nazista, le ossessioni della polizia segreta nella Germania comunista, le intercettazioni totali dell’esercito americano di stanza a Berlino, per arrivare alle moderne tecniche di gestione e controllo dei “consumatori” in quello che viene chiamato neuro-marketing. La domanda è: “Siamo davvero liberi? O c’è sempre qualcuno che ci controlla?”. Per rispondere Voyager andrà all’avventura in una Berlino insolita e mai vista in televisione: entrerà in luoghi pericolosi e dimenticati, in luna-park dell’Est abbandonati da anni come in un film horror, all’interno delle vere celle in cui i sospettati venivano torturati per mesi dalla Stasi e nella più grande centrale di ascolto e intercettazione mai costruita nell’Europa occidentale.

Rai3, ore 21.05: I soliti ignoti

Film del 1958 di Mario Monicelli con Vittorio Gassman, Renato Salvatori, Memmo Carotenuto, Rosanna Rory. Prodotto in Italia. Trama: Un gruppo di ladruncoli male in arnese pianifica una rapina ai danni di un’agenzia del Monte dei pegni. Bisognosi della consulenza di un esperto, i cinque si rivolgono a Dante Cruciani (Totò), criminale in libertà vigilata, che rivelerà loro i segreti per scassinare qualsiasi cassaforte.

Canale5, ore 21.10: Dirty Dancing – Balli proibiti

Film del 1987 di Emile Ardolino con Patrick Swayze, Cynthia Rhodes, Jennifer Grey, Jerry Orbach. Prodotto in USA. Trama: Per una tranquilla vacanza, gli Houseman (padre, madre e due ragazze) si recano negli ameni luoghi della East Coast. Qui la sedicenne Baby Houseman si annoia un po’ e, mentre i clienti dell’albergo si abbandonano alle danze, scopre una sera, nell’ala destinata al personale di servizio, gli scatenati balli di costoro.

Italia1, ore 21.10: Person of Interest

3×15 Ultima chiamata: Troviamo Finch nel ruolo di operatore del 9-1-1 per seguire da vicino il numero di cui la squadra si sta occupando: Sandra, anche lei impiegata alla centrale operativa del 9-1-1. La donna assiste in diretta telefonica al rapimento di un bambino: una voce misteriosa le ordina di cancellare tutte le chiamate pervenute al 9-1-1 due giorni prima se vuole salvare la vita del bambino. Fusco, nel frattempo, aiuta una recluta in un caso di omicidio.

3×16 Ram: L’episodio si svolge nel 2010. Aquel tempo Finch aveva come socio il signor Dillinger e Reese era ancora un agente della CIA. Il numero da salvare è quello di Daniel Casey, un giovane informatico incaricato dal governo di verificare se la Macchina ideata da Finch e Ingram sia vulnerabile. A dare la caccia a Casey sono in molti, a cominciare da Reese e Stanton. Alla fine, però, Reese lo grazia, permettendogli di scappare.

Rete4, ore 21.15: Arma letale 3

Film del 1992 di Richard Donner con Mel Gibson, Danny Glover, Joe Pesci, Renè Russo. Prodotto in USA. Trama: A Los Angeles l’agente investigativo Martin Rigg, ha coinvolto il collega Roger Murtaugh, nelle indagini sul trafugamento da un deposito della polizia di armi illegali destinate ad essere distrutte.

La7, ore 20.30: In Onda | Storia di un soldato

Il programma di approfondimento quotidiano condotto da Alessandra Sardoni e Salvo Sottile in onda in versione estesa fino alle 22.30.

A seguire il film del 1984 di Norman Jewison con Howard E. Rollins Jr, Patti LaBelle, Adolph Caesar, Denzel Washington. Prodotto in USA. Trama: Un avvocato militare deve investigare su un delitto avvenuto alla base di Fort Neal, si ritroverà invischiato in una spirale di violenza ed accanimento razziale.

Rai4, ore 21.10: The Order

Film del 2001 di Sheldon Lettich con Jean-Claude Van Damme, Charlton Heston, Sofia Milos, Brian Thompson. Prodotto in USA. Trama: Rudy Cafmeyer è un ladro d’arte abituato a vivere sul filo del rasoio. Gioca quindi sul suo terreno quando riceve una telefonata dal padre, famoso archeologo, che è in grossi guai in Israele. Precipitatosi a Tel Aviv, si trova coinvolto in una caccia all’uomo. In palio c’è la salvezza del mondo intero.

Cielo, ore 21.10: Donne sull’orlo di una crisi di nervi

Film del 1988 di Pedro Almodòvar con Carmen Maura, Antonio Banderas, Julieta Serrano, Rossy De Palma. Prodotto in Spagna. Trama: Pepa viene lasciata dal suo amante Ivan tramite un messaggio in segreteria telefonica, ma lei non si arrende, vuole delle spiegazioni e fa di tutto per rintracciarlo, nel frattempo a casa sua si presentano il figlio di Ivan e la sua fidanzata, poi anche la moglie di Ivan e due poliziotti. E Pepa offre a tutti un micidiale gazpacho “corretto”.

La5, ore 21.10: Ravanello Pallido

Film del 2001 di Gianni Costantino con Luciana Littizzetto, Massimo Venturiello, Gianfranco Barra, Margherita Antonelli. Prodotto in Italia. Trama: Gemma è una bruttina segretaria di un’agenzia di top model. Viene sfruttata dal suo capo e patisce il contatto quotidiano con le modelle. Riuscirà a farsi strada.

SkyAtlantic, ore 21.10: I Tudors | I Borgia

1×01 (I Tudors): Primo episodio con la storia delle guerre e degli amori di Enrico VIII, il sovrano d’Inghilterra più famoso di sempre.

2×01 Presagi (I Borgia): Approfittando dello stato depressivo di Rodrigo, i cardinali tramano alle sue spalle. Mentre Lucrezia è determinata a punirsi isolandosi dal resto del mondo, Cesare spera di conquistare la principessa Carlotta.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.