14
agosto

IL PAPA IN COREA DEL SUD: GLI APPUNTAMENTI IN DIRETTA RAI

Papa Francesco in Corea

Il viaggio apostolico di Papa Francesco in Corea del Sud è cominciato ieri e si protrarrà fino a lunedì 18 agosto. E’ il terzo viaggio all’estero del Santo Padre dopo Rio de Janeiro e la Terra Santa. Il Tg1 segue il viaggio del Papa con servizi e collegamenti dei suoi inviati.

Il Papa in Corea del Sud in diretta su Rai1 e Rai News 24

Oltre alla copertura informativa nei telegiornali sono previste due dirette: la prima venerdì 15 agosto, dalle 10.25 alle 12.00, in occasione dell’incontro di Papa Francesco con i giovani dell’Asia presso il Santuario Solmoe; la seconda domenica 17 agosto, dalle 9.25 alle 11.30, per la Santa Messa conclusiva della Sesta Giornata della Gioventù Asiatica presso il Castello di Haemi, con la telecronaca di Fabio Zavattaro.

Tutte le testate della Rai dedicano ampi spazi informativi al viaggio in Corea. In particolare, Rai News 24 segue il viaggio di Papa Francesco, con ampie finestre in diretta su tutte le tappe del viaggio, dando spazio anche a quegli eventi che a causa delle sette ore di fuso orario coincidono con la notte italiana. Lorena Bianchetti condurrà su Rai1 due puntate speciali di A sua immagine: venerdì 15 agosto alle 10.25 per seguire l’abbraccio del papa con i giovani provenienti da tutta L’Asia e domenica 17 agosto alle 11.30 per commentare la santa Messa conclusiva della Giornata della gioventù asiatica.

Il Papa in Corea del Sud: gli appuntamenti su Radio 1

Su Radio1, venerdì 15 agosto “Tra Cielo e Terra” trasmetterà alle 12.00 l’Angelus del Papa registrato nel corso della notte; sono previsti ulteriori approfondimenti nella puntata straordinaria di “Tra Cielo e Terra” in onda domenica 17 agosto. Lunedì 18 agosto Speciale Gr1 in occasione del rientro in Italia di Papa Francesco. Il Giornale Radio seguirà la visita di Papa Francesco in Corea con due inviati che realizzeranno servizi e commenti per le edizioni dei Gr1, Gr2, Gr3 e per gli approfondimenti di Radio1.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Papa al TG1
Papa Francesco intervistato dal direttore del TG1 Gian Marco Chiocci. Stasera in access prime time


Papa Francesco - A Sua Immagine
Papa Francesco ospite di A Sua Immagine. E’ la prima volta nella storia di un Pontefice in uno studio televisivo – Video


papa francesco bianchetti
Lorena Bianchetti intervista Papa Francesco – I temi


Papa Francesco
Pasqua 2021, Papa Francesco in diretta tv. Gli appuntamenti e le celebrazioni

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.