11
agosto

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 11 AGOSTO 2014

Person of interest

Person of interest

Guida tv 11 agosto 2014

Rai1, ore 21.10:  Il commissario Montalbano in La luna di carta

Chi era Angelo Pardo? Un informatore medico-scientifico? Un fratello premuroso? Un amante appassionato? Queste sono le domande che si fa Montalbano nello sciogliere il caso che gli si presenta davanti. Si tratta di un delitto spietato: un colpo sparato a bruciapelo nel soggiorno di una casa alla periferia di Vigàta. La vittima è appunto Angelo Pardo. Tutto sembra condurre a una pista passionale, tanto più che nella vita di Angelo Pardo donne non ne mancano. Montalbano non si lascia ingannare dalle apparenze e indaga con il solito e collaudato metodo: scava nel passato della vittima sguinzagliando il solerte Fazio, affida il computer del morto all’ottimo Catarella, compie sopralluoghi, parla con tutti quelli che sono immischiati nella vicenda, in cui si inseriscono anche degli onorevoli che muoiono come mosche avvelenati da una partita di cocaina tagliata male. Come sempre alla fine la verità viene a galla. Ma a costo di una fatica immane da parte del nostro commissario. Perché questa volta Montalbano si trova in mezzo a due forti figure di donna, contrapposte l’una all’altra. Entrambe possibili assassine.
Montalbano sarà chiamato al compito più arduo della sua carriera: capire la psicologia femminile. E dopo essersi convinto che tutte e due queste donne lo hanno preso in giro, come suo padre, che una volta per scherzo gli disse che la luna era di carta, e lui bambino ci aveva creduto, la verità emerge, una verità rosso fuoco che svela gli intrighi e le passioni nascoste.

Rai2, ore 21.00: Voyager

Nuovo appuntamento con “Voyager- Ai confini della conoscenza”, in onda lunedì 11 agosto alle 21.10 su Rai2. Il programma condotto da Roberto Giacobbo questa settimana racconterà una Sicilia mai vista prima: dai vicoli di Palermo alle pendici dell’Etna, dai fondali di Linosa alla Cattedrale della Vergine, dalle grotte di Levanzo ai segreti del mare. E’ possibile che un’antica civiltà scomparsa sia nascosta sotto le acque del canale di Sicilia? Che un terribile cataclisma abbia distrutto un potente popolo che sarebbe vissuto circa 10.000 anni fa? E’ possibile che la mitica Atlantide fosse posizionata proprio a largo della Sicilia? Ma non solo: chi erano i Beati Paoli? Cosa conosciamo della famosa setta di assassini che avrebbe agito a Palermo fino all’Ottocento? La trasmissione ne ha ripercorso la storia seguendone le tracce nei sotterranei delle chiese e della città. E ancora: cosa sappiamo delle distruzioni dell’Etna? E’ possibile che ottomila anni fa il vulcano abbia causato un maremoto capace di distruggere tutto il Mediterraneo Orientale fino a giungere sulle odierne coste israeliane?

Rai3, ore 21.10: Totò contro i quattro

Film del 1963 di genere commedia, durata 98 minuti, regista Steno. Trama: Nello stesso giorno in cui gli rubano l’auto nuova, il Commissario Saracino è chiamato ad affrontare quattro bizzarri casi, tra cui quello di un matto crede che un gruppo di attori sia in realtà una banda di criminali, di un uomo per provare l’infedeltà della moglie chiama a testimoniare un pappagallo e di un prete che conosce tutti i segreti della mala.

Canale5, ore 21.10: Bride wars

Film del 2009 di genere commedia, durata 94 minuti, regista Gary Winick. Trama: Due ragazze, amiche da sempre, decidono malauguratamente di sposarsi nello stesso giorno e di conseguenza si troveranno a litigare per accaparrarsi i servizi migliori, ma anche sulla scelta del luogo in cui avverrà la cerimonia e sulla disponibilità degli invitati, che si troveranno a scegliere tra due inviti.

Italia1, ore 21.10: Person of interest – (3×13, 3×14)

Posto 4c: Reese viene coinvolto direttamente dalla Macchina nel salvataggio di un insospettabile genio del crimine, creatore di un mercato di stupefacenti online. La Sfinge, cosi’ viene chiamato il genio, si trova a bordo di un volo per Roma, assieme a diversi personaggi che lo vogliono morto. Antiche provenienze: L’agente Bouchard dell’Interpol da’ la caccia da tempo ad una ladra di opere e oggetti antichi, una certa Kelly Lin. Finch, Reese e Fusco scoprono che Kelly e’ una ex ginnasta cinese, costretta a rubare da una banda di estorsori cechi che le hanno rapito la figlia.

Rete4, ore 21.10: Arma letale

Film del 1987 di genere azione, commedia, poliziesco, durata 112 minuti, regista Richard Donner. Trama: Arma letale è il soprannome di Martin Riggs, un poliziotto che, reduce dal Vietnam e vedovo recente di una moglie adoratissima, ha ormai trasferito nella pistola il suo amore esclusivo, tanto è affascinato dalla morte e tanto spesso si trova alle soglie del suicidio e della follia. I suoi superiori lo mettono in addestramento sotto la guida del sergente Roger Murtaugh, un nero anziano, con moglie, figli ed un innato senso dell’ordine e della moderazione.

La7, ore 20.30: Countdown dimensione zero

Film del 1980 di genere avventura, durata 103 minuti, regista Don Taylor. Trama: Il 7 dicembre 1980 la portaerei americana Nimitz viene sorpresa da una tempesta magnetica durante un’operazione militare nel Pacifico. Quando, tornato il sereno, la Nimitz riprende la navigazione, comandante ed equipaggio scoprono che la tempesta li ha fatti regredire nel tempo, portandoli alla vigilia dell’attacco a Pearl Harbor…

Rai4, ore 21.10: Timecop – Indagine dal futuro

Film di genere azione, fantascienza del 1994, durata 100 minuti, regista Peter Hyams. Trama: Anno 2004. Creata a seguito dell’invenzione della macchina del tempo, la Time Enforcement Commission è una speciale polizia finalizzata a impedire che qualcuno modifichi a proprio vantaggio eventi già accaduti. Ancora sconvolto dalla misteriosa uccisione della moglie, avvenuta dieci anni prima, l’agente Max Walker si trova a indagare sui loschi piani del senatore McComb, un potente candidato alla presidenza.

Iris, ore 21.00: Il cavaliere di Lagardere

Film del 1999 di genere avventura, durata 128 minuti, regista Philippe de Broca. Trama: Nella Parigi del XVII secolo, un trovatello entra in contatto con il mondo sfavillante della nobiltà francese. Accusato ingiustamente di un delitto, dopo molti anni decide di vendicarsi.

La5, ore 21.10, Si fa presto a dire amore

Film di genere Commedia, durata 95 minuti, regista Enrico Brignano. Trama: Enrico ha trent’anni, non ha ancora una occupazione fissa e passa molto tempo al bar con gli amici. Le sue giornate sono tutto sommato tranquille, ma tutto cambia quando la sua fidanzata, Silvana, lo lascia senza alcun motivo. Successivamente, Enrico conosce Elvira, della quale si innamora. Ma il ritorno di Silvana è destinato a cambiare un’altra volta le carte in tavola.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.