8
agosto

FORTE FORTE FORTE: PER IL PROMO SI RICICLA LA CARRA’ DI THE VOICE!

Raffaella Carrà - Forte forte forte

Raffaella Carrà - Forte forte forte

Vista la concorrenza sempre più temibile, Rai1 non rimane affatto alla finestra ma, nonostante la messa in onda sia prevista solo il prossimo inverno, già è partita la promozione per il nuovo talent che vedrà alla conduzione Raffaella Carrà. Forte forte forte, un tempo meglio noto come Auditorium, vedrà la showgirl bolognese alla guida di un nuovo programma dopo la parentesi dell’Eurovision Song Contest su Rai2 e l’ultimo Carramba, targato 2008.

Forte forte forte – Come partecipare ai casting

Il promo, già in rotazione su Rai1, va alla ricerca di nuovi talenti nelle tre discipline artistiche più note in televisione: canto, ovviamente, ma anche ballo e intrattenimento. Insomma, per diventare il “nuovo Fiorello” bisogna saper far tutto altrimenti in televisione non si sfonda. E quindi se vi sentite veramente pronti per questa sfida potete inviare la vostra candidatura sul sito ufficiale del programma, che per ora ospita solo il promo video e, appunto, il form per partecipare ai casting.

Forte forte forte – Promo riciclato e logo low cost

Il tutto rigorosamente low-cost, per venire incontro alla spending review targata Luigi Gubitosi. Se il logo del programma è stato creato in men che non si dica con un semplice effetto 3D e una trama pressoché standard (una manciata di minuti con i più noti programmi disponibili sul mercato), per il promo del nuovo talent show (“poca roba” insomma) la coach di The Voice 1 e 2 non si poteva mica scomodare. E così in Rai hanno fatto un lavoro di fino riciclando direttamente il promo di The Voice (che trovate sotto – mentre il promo di Forte, Forte è qui) con qualche effetto di smussatura per non dare troppo nell’occhio.

Raffaella Carrà - Cha Cha Ciao a The Voice

E a proposito di The Voice, vista la sovrapposizione con Forte forte forte – come dichiarato a DM dal Direttore di Rai2 Angelo Teodoli – presumibilmente la showgirl non farà più parte del quartetto. Ma d’altronde il percorso dei suoi concorrenti nelle due edizioni non ha dato grandi frutti. La funzione della Carrà, soprattutto nella prima edizione, è stata quella di attrarre pubblico.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Ambra - X Factor 2022
X Factor 2022 deve far «Rumore» – Promo


Renato Zero e Raffaella Carrà - A Raccontare Comincia Tu
A Raccontare Comincia Tu: Renato Zero show nei promo con la Carrà – Video


Simona Ventura - The Voice
The Voice: ufficiale l’arrivo di Simona Ventura. Aperti i casting – Promo


raffaella carrà forte forte forte
RAFFAELLA CARRA’: “CHI HA CRITICATO FORTE FORTE FORTE FORSE NON GUARDA I TALENT”

3 Commenti dei lettori »

1. alex ha scritto:

8 agosto 2014 alle 17:56

La showGIRL mi fa morì ahahah

Ma che cattivello.. non penso che sia stata lei a non essersi voluta “scomodare” per il promo.. avranno fatto tutto al risparmio per scelte aziendali..



2. Tony ha scritto:

8 agosto 2014 alle 19:12

Che cazzate. Il sito non è trendy? e chissenefrega

Se non conoscete nulla del modo di lavorare di Raffaella lasciate perdere.



3. ales79 ha scritto:

9 agosto 2014 alle 04:52

interrompo la lettura di questo post dopo “low-cost” e “spending review”… abbiamo la nostra lingua per favore usiamola!!!!! Si si sono retrogrado lo so…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.