27
agosto

IL SEGRETO: L’ADDIO DI PEPA ANTICIPATO A SABATO 13 SETTEMBRE IN PRIME TIME (SALVO CAMBIAMENTI)

Il Segreto

Il Segreto: l’addio di Pepa anticipato a sabato 13 settembre

E il cambio di programma è arrivato. Ad oggi (ma tutto può cambiare da un momento all’altro a Cologno), le battute finali della prima stagione de Il Segreto non andranno più in onda domenica 14 settembre contro la Miss Italia di Simona Ventura. Con una decisione che ha del clamoroso, la puntata clou de Il Segreto andrà in onda sabato 13 settembre. Lo scopo palese è quello di contrastare la prima puntata di Sogno e Son Desto Bis, ma il rischio è quello di danneggiare una puntata importantissima ai fini della storia.

All’addio di Pepa previsto nella puntata di cui si tratta, corrisponde, infatti, l‘inizio della seconda stagione, ambientata 16 anni dopo, con nuovi protagonisti. Confermato l’appuntamento, invece, di domenica 7 settembre, non è dato sapere quando andranno in onda i successivi prime time de Il Segreto, forse perchè la telenovela è destinata anche in questa stagione a fare da tappabuchi al “palinsesto che perde”.

E il momento in cui il pubblico si stancherà sembra sempre più vicino…

Il Segreto vs Miss Italia

Articolo del 25 agosto 2014 – La sfida di Simona Ventura si fa più ardua. Se raggiungere l’obiettivo del 10% – pronosticato da Urbano Cairo – con Miss Italia 2014 è probabilmente alla portata della conduttrice di Chivasso, quel che è certo è che la controprogrammazione renderà il tutto un tantino meno agevole. Se Rai1 schiera la fiction in prima tv Il Restauratore 2, con Lando Buzzanca e la new entry Anna Safroncik, Canale 5 proporrà “la puntata delle puntate” de Il Segreto.

Domenica 14 settembre – salvo cambi di programma last minute – arriverà il momento di salutare Pepa, l’amatissima protagonista de Il Segreto che uscirà tragicamente di scena. Mentre, dunque, Simona Ventura procederà all’elezione della Miss, su Canale 5 si concluderà la prima e inizierà la seconda stagione della telenovela fenomeno. E’ probabile che il triste epilogo della saga possa radunare davanti al video oltre 4 milioni di spettatori, soglia superata da Il Segreto in occasione di un’altra puntata clou, quella del matrimonio tra Pepa e Tristan, che lo scorso 25 giugno ha toccato il 18.1% di share battendo la partita dei Mondiali di Calcio Ecuador – Francia.

Da sottolineare comunque che Miss Italia avrà modo di recuperare grazie alla consueta durata fiume ed è noto che la kermesse della bellezza di Patrizia Mirigliani raggiunge i risultati migliori con l’avvicinarsi alla proclamazione della più bella d’Italia (per quell’ora Il Segreto sarà verosimilmente già terminato da un pezzo). Nell’attesa della sfida del 14 settembre, ecco le anticipazioni della puntata odierna de Il Segreto, in onda alle 19:15 circa su Canale 5 con la seconda parte dell’episodio numero 367.

Il Segreto anticipazioni puntata 367 seconda parte – lunedì 25 agosto 2014

Antonio incontra i due uomini che ha assunto per uccidere Mariana… Tristán capisce che Pepa non sta bene e, durante le spiegazioni la levatrice gli confessa che la colpa e’ di Francisca che le ha detto cose terribili sulle gravidanze finite male, aumentando le sue paure. Il Governatore arriva a Puente Viejo e Hipólito, per proteggere il padre, dice che Donna Francisca non ha tutte le rotelle a posto. Intanto, Emilia e Alfonso scoprono che Adolfina ha rapito María…

[IL SEGRETO ANTICIPAZIONI: L'ADDIO DI PEPA E IL DESTINO DEI SUOI TRE FIGLI]

[IL SEGRETO: MEGAN MONTANER NUDA NELLA SERIE SIN IDENTIDAD]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Emilia - Il Segreto
Il Segreto, anticipazioni maggio 2021: Matias teme che Emilia gli stia nascondendo qualcosa


Adolfo - Il Segreto
Il Segreto, anticipazioni: Adolfo scopre che Jean Pierre è suo padre


Alicia - Il Segreto
Il Segreto, anticipazioni: Alicia minacciata dagli Arcangeli non lascia il ruolo di sindaco


Ramon - Il Segreto
Il Segreto, anticipazioni: Ramon intuisce che il figlio che Marta aspetta è di Adolfo

21 Commenti dei lettori »

1. sboy ha scritto:

25 agosto 2014 alle 16:40

Da una parte una parte il restauratore, che nelle ultime puntate della scorsa serie arrivò quasi a fare 7 milioni e dall’altra una puntatona del Segreto che ruberà tutto il pubblico femminile di miss italia. In bocca al lupo Simo, tua madre, tua sorella, Gerò e quei quattro fans che ti sono rimasti ti guarderanno.



2. aleimpe ha scritto:

25 agosto 2014 alle 16:58

Uno concorso in decadenza anche con gli scandali hot e taroccati delle selezioni in Calabria.



3. Candy ha scritto:

25 agosto 2014 alle 17:29

Hanno ancora paura di lei? Riparte la forte controprogrammazione che contraddistingueva la tv quando la Ventura conduceva ancora l’Isola dei famosi (Raiuno e Canale 5 le mettevano contro l’impossibile).

Ma non è una novità che i suoi haters siano ossessionati da lei, basti guardare sboy che è sempre il primo a commentare articoli che le riguardano, così come sarà il primo a sintonizzarsi su La7 quella sera, da solo in camera sua.

Tra donne su canale 5 e vecchi su raiuno, i gay guarderanno ancora la Ventura. Poi le sfigatelle passeranno su La7 quando Il segreto sarà finito.
Still winning.



4. shiver ha scritto:

25 agosto 2014 alle 18:42

Ma ogni tanto credo che una sana trom…(censured)…a non farebbe male a qualche utente! 😂😂 hahahaha



5. shiver ha scritto:

25 agosto 2014 alle 18:55

Tornando all’ articolo

C’è una buona controprogrammazione ma non penso come Candy che Rai1 e Canale5 si siano mobilitare in tal senso.

A vantaggio di Simona tornano le due seconde serate di casting che fidelizzeranno una parte di pubblico per la serata finale

Se la serata sarà costruita bene e coinvolge farà un buon ascolto, indipendentemente dalla controprogrammazione se il pubblico apprezzerà la guarderà. E come già dice l’ articolo ha la durata fiume a bilanciare la concorrenza.

Certo la sfida non è più semplicissima, ma la Simona ha sempre gareggiato contro 2 ammiraglie, l’ Isola non era di Rai1



6. iki ha scritto:

25 agosto 2014 alle 20:11

Da quanto ho più volte scritto non stimo affatto Simona Ventura,peró riconosco che sa discretamente stare sul palco e intrattenere(come la Venier).
Detto questo spero che Miss Italia floppi non per lei anche se così si ridarebbe una ridimensionata e scenderebbe con i piedi per terra visto che non é inamovibile anzi la generalista pare che non ci faccia più neanche caso a SuperSimo.
Detto questo spero in un flop per il concorso che ormai è passato



7. fill ha scritto:

25 agosto 2014 alle 21:05

se fossero gli unici 2 programmi al mondo x quella sera, guarderei il segreto anche se non lo seguo. ma a che pro ancora miss Italia? x sdoganare la bellona di turno ormai basta un selfie…



8. straniera ha scritto:

25 agosto 2014 alle 23:00

La controprogrammazione è molto forte secondo me,Miss Italia andrà in onda su la7, che sarà anche una generalista ma nn fa ascolti da canale 5 o rai1, manco Crozza arriva al 10% che va in onda da anni tutte le sett,x nn parlare della Bignardi.. ma cosa si è bevuto Cairo x sparare queste cifre?!?L’anno scorso si sn dimenticati che hanno fatto il 5%?Va bene che quest’anno c’è la Ventura, che è una senza paura e si butta in ogni cosa che fa cn coraggio ed entusiasmo…ma andare in onda di lunedì no?Visto che ci sono anche più giovani a casa?Detto questo io vedrò Miss Italia come sempre, e il fatto che conduca la Ventura mi incuriosisce ancora di più…I soliti finti moralisti cercano di sminuire il concorso di miss Italia facendo demagogia spicciola, invece penso che sia una grande manifestazione popolare e rappresenti il costume del nostro paese…quindi good luck alle nuove Miss:)



9. Luca11 ha scritto:

25 agosto 2014 alle 23:03

Sarà davvero dura per la ventura.. Non so come possa uscirne viva..
Spero in un boom del segreto comunque.. Avró visto una trentina di puntate e questa si preannuncia imperdibile anche per chi non è fan!



10. shiver ha scritto:

26 agosto 2014 alle 05:42

Finito di vedere gli Emmy 2014 da poco

Iki: come già sai mi interessa relativamente dei gusti personali perché ognuno ha i suoi, ma di fatto io penso semplicemente che la Ventura andando a Sky sia uscita fuori dai giri (non è un caso che sia entrata nell’ agenzia Presta) e sappiamo bene quanto fosse indipendente prima. Non ha mai leccato il sedere di direttori. È evidente che essendo ingestibile era diventata scomoda e quindi si è fatta vari nemici. (le Interviste vecchie lo ricordano bene). Questo per dire che secondo me la sua lontananza dalla TV generalista non è dovuta a criteri televisivi, anzi. A breve torna pure l’ Isola per dire.



11. Mattia Buonocore ha scritto:

26 agosto 2014 alle 11:52

La fortuna della Ventura è che arriva dopo il flop dell’anno scorso.



12. iki ha scritto:

26 agosto 2014 alle 12:23

Che fará più dell’anno scorso non è difficile.
Ma quello che mi chiedo è:con tutti i programmi che potrebbe fare,La7 riesce a offrirgli solo Miss Italia?
Sarebbe un rilancio per lei e per la rete



13. shiver ha scritto:

26 agosto 2014 alle 14:49

Iki

La7 è diretta anche dal presidente del Torino, con cui ha per ovvi motivi ottimi rapporti. Il problema è che la Ventura non c’ entra nulla con l’ identità di rete di La7. Una rete fatta solo di politica e informazione. Per questo credo non farà nulla.



14. iki ha scritto:

26 agosto 2014 alle 15:07

Fossi in Cairo un pensierino ce lo farei.
Anche a La7 potrebbe sperimentare.
E poi diciamocela tutta,la Ventura non ha la popolarità delle Parodi(che a me piacciono) e della Dalla Chiesa ma molto di più.
Quindi potrebbe farcela e non è detto che con un programma d’intrattenimento ben fatto fallisca anzi…



15. Michele87 ha scritto:

26 agosto 2014 alle 18:09

LA7 dovrebbe essere soggetta ad un drastico cambiamento: un canale che si definisce generalista non può avere sei sere su sette prime serate di politica ed approfondimento: io di approfondimenti terrei Santoro e Floris e manderei a casa tutti gli altri e proverei finalmente a fare delle prime serate d’intrattenimento come si deve (magari alternate a qualche fiction co-prodotta assieme a Sky come successo con Gomorra) per fare finalmente diventare questa rete il terzo polo tv di cui la nostra televisione ha ESTREMO BISOGNO e se a Mentana non sta bene che se ne vada che tanto anche l’exploit del suo TGLa7 oramai è solo un lontano ricordo….. Fino a che La7 avrà un simile palinsesto sarà sempre autocondannata ad essere una tv di nicchia che ogni tanto fa qualche sporadico exploit d’audience (Crozza), proprio come ai tempi di Telemontecarlo (che però aveva un palinsesto assai più variegato)….



16. Michele87 ha scritto:

26 agosto 2014 alle 18:15

Ora come ora La7 potrebbe essere definita la quarta camera del parlamento italiano (la terza è Porta a porta) da Omnibus fino a TGLa7 Night Desk è tutto politica ed approfondimento, 24 ore a parlare delle stesse cose, talvolta con gli stessi ospiti, cambiano solo conduttori e scenografie, ma Cairo come pensa di poter avere minimamente successo con un palinsesto simile? Nemmeno un super appassionato di politica reggerebbe tanto secondo me; insomma persino Rai 3, a cui La7 s’ispira palesemente, ha nel palinsesto soap opera, programmi comici, fiction, varietà e quiz, perchè La7 deve avere solo politica, approfondimento ed informazione? A questo punto allora che torni a chiamarsi TMC (che però non starebbe più a significare Telemontecarlo ma Telemontecitorio)…



17. shiver ha scritto:

26 agosto 2014 alle 21:03

Iki

può anche darsi, ma non dovrebbe essere solo la Ventura l’ unica novità di Cairo, come scrive Michele La7 dovrebbe mixare più generi, dalla fiction, intrattenimento, politica etc. Ma a quanto si nota, non è nei progetti di Cairo

Ventura a parte, a me in realtà piacerebbe molto che Sky avesse un canale tra i primi 9, il tasto 8 e 9 sono praticamente “spenti” con DeeJayTv inutilissima ormai. Al posto di La7 anche, ma ormai il CH7 è già in uso. Una rete di XF, Masterchef, e altra roba simile sarebbe un sogno, anche in replica di qualche giorno. Ma al momento è più un’ utopia.



18. aleimpe ha scritto:

27 agosto 2014 alle 16:32

Non mi stupirei che Rete 4 la notte di sabato 13 trasmettesse un edizione anni ‘80 di Miss Italia, e ricordiamo che Miss Italia tra il 1979 e il 1987 è andata in onda sulle reti allora Fininvest.



19. andrea ha scritto:

27 agosto 2014 alle 17:02

La7 é un canale d’informazione politica ormai! Un tempo c’erano molti altri programmi che non c’entravano nulla con la politica: Markette, I menu di Benedetta, Assolo, Atlantide e anche molti film in prima TV e la superbike e il sei nazioni! La7d potrebbe riproporre i programmi di La7 di una volta!



20. Candy ha scritto:

27 agosto 2014 alle 17:53

Il target di Miss Italia sono i gay e le donne giovani (di medio-alta istruzione), quindi Il Segreto poco avrebbe tolto alla Ventura.

Quindi a questo punto cosa le metteranno contro? Un film in prima tv?



21. pinamirra ha scritto:

27 agosto 2014 alle 20:16

fa ridere che diate, articolo compreso, la Ventura come vincente. Collezionerà uno di quei flop che neppure a La7 si potranno chiamare successi…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.