7
agosto

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 7 AGOSTO 2014. SUPERQUARK O THE FACE OF LOVE?

Abbronzatissimi

Rai1, ore 21.10:  Superquark

Il documentario della serata sarà dedicato ad un viaggio all’interno del cervello delle scimmie antropomorfe, per scoprire le loro sorprendenti qualità. Fino a che punto può spingersi la loro intelligenza? La loro capacità di capire? questa sera si scopriranno molti aspetti nascosti della vita dei primati, sorprendentemente simili ai nostri. Farà un certo effetto vedere degli orango che si riparano dalla pioggia usando come ombrello un ramo pieno di foglie, o dei bonobo che accendono il fuoco. Un servizio di Rossella Li Vigni racconterà l’uso delle onde d’urto in medicina.  Poi  Paco Lanciano e Piero Angela in studio  mostreranno, con i loro esperimenti, come si formano le onde d’urto. Alberto Angela sarà poi a Fontainebleau, per mostrare uno scrigno d’arte rinascimentale italiana nel cuore della Francia, residenza di caccia dei sovrani francesi…

Rai2, ore 21.00: King & Maxwell

L’appalto (01×01):  Sean King e Michelle Maxwell sono due investigatori privati, ex agenti dei Servizi Segreti. I due indagano sull’assassinio di Ted Bergin, un caro amico di Sean. Seconda Chance (01×02): Michelle si ritrova sotto indagine da parte dell’FBI: è sospettata di essere coinvolta nel tentato omicidio di Nikoloz Arziana, leader politico georgiano cui hanno sparato durante una visita ufficiale negli Stati Uniti.

Rai3, ore 21.10: Potiche – La bella statuina

Film del 2010 di François Cathrine Deneuve, Gérard Depardieu. Trama: Suzanne è una moglie tutta casa e famiglia sottomessa al ricco industriale Robert Pujol. Robert dirige la sua fabbrica di ombrelli con il pugno di ferro e ha un atteggiamento sgradevole e dispotico sia con gli operai, sia con i figli e la consorte, che considera solo una bella statuina. A seguito di uno sciopero e del sequestro del marito, Suzanne si ritrova a dirigere l’azienda e, con grande sorpresa di tutti, si rivela una donna intelligente, capace e determinata…

Canale5, ore 21.10: The Face of Love

Film del 2013 di Arie Posin, con Annette Bening, Ed Harris, Robin Williams. Trama: Nikki ha perso tragicamente l’amato marito ormai da cinque anni, quando incontra Tom, che le fa sognare di poter rivivere di nuovo i tempi del suo primo amore. Ma la grande somiglianza del suo nuovo compagno a quella del defunto marito fanno scivolare Nikki in un vortice di confusione.

Italia1, ore 21.10: Transporter – The Series

Senza Scrupoli (01×10): A Toronto c’e’ il boom dell’edilizia, ma un vecchio costruttore si rifiuta di vendere un edificio al nuovo re del cemento, per questo rifiuto viene ucciso suo fratello e, come prova della sua morte, gli viene amputata una mano. Il detective Ryder, corrotto dal nuovo costruttore senza scrupoli, assume Frank che dovra’ consegnare la macabra prova del delitto, ma per poter dargli il pacco, Frank deve essere arrestato. Squali (0105): Amir deve portare un milione di euro entro l’indomani a Marsiglia, ma per questa missione ingaggia tre autisti. Che vinca il migliore! A Frank non piace la competizione: a suo parere estrapola il peggio delle persone. Come suo avversario c’e’ anche Pete, un vecchio corriere stanco del suo lavoro, che ogni volta spera che possa trattarsi della sua ultima missione. Stavolta purtroppo ha ragione.

Rete4, ore 21.10: Abbronzatissimi

Film del 1991 di Bruno Gaburro, con Jerry Calà, Teo Teocoli, Alba Parietti, Eva Grimaldi. Trama: Rimini. Come ogni anno milioni di persone si riversano sulla costa romagnola per trascorrere le proprie vacanze. Ed è qui che si avvicendano molteplici vicende. C’è la storia di Billy, un cantante che lavora in un pianobar e che sta passando un periodo veramente sfortunato. Ci sono Angelo e Silvano, due squattrinati che si fingono miliardari per riuscire a fare conquiste. Aurora, invece, è la proprietaria di uno stabilimento balneare che tradisce il marito e progetta insieme all’amante l’omicidio del coniuge…

La7, ore 20.30: In onda

Il programma di approfondimento quotidiano condotto da Alessandra Sardoni e Salvo Sottile, in versione large fino alle 22.30

Rai4, ore 21.10: Dark blue

L’orticello (02×01): Carter e la sua squadra sono costretti a collaborare con l’FBI per riuscire a catturare un boss della malavita. Poker di dollari (02×02): mentre è infiltrato all’interno del cartello della droga messicano, Dean scopre il coinvolgimento di un mercante d’arte.

Iris, ore 21.00: Ore 10: Calma Piatta

Trama: una coppia australiana, colpita da un terribile lutto, parte per una lunga vacanza in barca a vela. In mare aperto il loro natante si imbatte in una barca alla deriva. Dell’equipaggio pare essere rimasto solo un sopravvissuto, Hughie. L’affascinante giovane si rivelerà, ben presto, un pazzo maniaco…

La5, ore 21.10: The Secret Circle

Serpenti (01×05): Cassie non è molto felice del fatto che sta mentendo a sua nonna sul Circolo. La veglia (01×06): dopo la morte di Nick, Melissa è distrutta e Faye non riesce a darle il conforto di cui ha bisogno.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.