6
agosto

UOMINI E DONNE E POI CHIUDE IN ANTICIPO (TRA LE POLEMICHE)

Uomini e Donne e poi

Non dite che non ve l’avevamo detto. Cinque appuntamenti a settimana, della durata di 75 minuti, in un orario di punta per oltre tre mesi erano decisamente troppi e avrebbero inevitabilmente stancato il pubblico. E così, dopo una partenza discreta, gli ascolti di Uomini e Donne e Poi si sono attestati su livelli insufficienti. Un mancato successo che è alla base con ogni probabilità della chiusura anticipata dello spin off amarcord del dating show.

Uomini e Donne e Poi doveva durare tutta l’estate

Giovedì 14 agosto, infatti, si concluderà la “produzione voluta dal direttore per mantenere accesa la rete durante l’estate” (cit. Maria De Filippi). A dirla tutta ci aveva già stupito la decisione della padrona di casa di acconsentire alla messa in onda di repliche, seppur rieditate, del suo programma, vista l’attenzione – quasi maniacale – con cui negli anni ha cercato di preservare le sue creature mediatiche. Ma sulle “sorprese” dell’ultimo anno derivanti dal rapporto tra De Filippi e Mediaset potremmo aprire un capitolo a parte, e per ora ci riserviamo di soprassedere.

Uomini e Donne e Poi: l’ex tronista Anna Munafò vs Raffaella Mennoia

Mentre gli ascolti annaspavano, nei giorni scorsi Uomini e Donne e Poi è stato oggetto di un’aspra polemica sul web tra l’ex tronista Anna Munafò e la fedele redattrice tuttofare Raffaella Mennoia. Per farla breve Anna ce l’ha con la redazione per non essere stata avvisata, a suo tempo, del fatto che la sua scelta Emanuele Trimarchi facesse parte di un’agenzia. La giovane se l’è presa in particolare con Raffaella per dei commenti espressi durante Uomini e Donne e Poi. Insultata dai fan della Munafò, la postina di C’è Posta Per Te si è sfogata su Facebook chiarendo e smentendo a più riprese le affermazioni della Munafò (“…io e la redazione sapevamo che Emanuele fosse amico delle ragazze che gestiscono l’agenzia e non che Emanuele ne facesse parte. Questo potete chiederlo all’agenzia stessa e ad Emanuele. Di questa cosa ne era a conoscenza la stessa Anna, quindi non ho capito il perché di tante bugie..”). L’ultimo messaggio postato dalla Mennoia su Facebook è invece il seguente: E pure ‘questa’ ce la siamo tolta per sempre dalle palle..” A chi si riferirà mai?!

Uomini e Donne 2014/2015 inizia il 15 settembre

L’inizio della stagione 2014/2015 di Uomini e Donne – salvo slittamenti – è fissato per lunedì 15 settembre, stessa data in cui su Canale 5 farà la sua ricomparsa Centovetrine.



Articoli che potrebbero interessarti


Uomini e Donne e Poi
UOMINI E DONNE E POI: PASSATO E PRESENTE DEL DATING SHOW RACCONTATI DA “CARRIE BRADSHAW”


Maria de filippi Uomini e Donne
UOMINI E DONNE: LA SCELTA DI ANNA E’… (ANTICIPAZIONI)


Uomini e donne - Nuovi tronisti
UOMINI E DONNE: ANNA MUNAFO’, TOMMASO SCALA E ALDO PALMIERI SONO I NUOVI TRONISTI


fiorello amadeus
Pagelle Tv della Settimana (8-14/04/2024). Ecco i promossi e i bocciati

11 Commenti dei lettori »

1. maggy ha scritto:

6 agosto 2014 alle 17:29

peccato che le repliche di

uomini e donne e poi

abbiano da giugno

siano sempre risultate il programma + visto della fascia (14:45-16)
ad eccezione di 5 puntate

poi fate voi



2. Candy ha scritto:

7 agosto 2014 alle 10:05

Giusto così, un esperimento fallito (checchè ne dica maggy, la portavoce di mediaset) va chiuso per non rischiare di rovinare il programma.
Avrebbe avuto più senso mostrare troni ancora più vecchi (Anna ha scelto quest’anno, per dire, che senso ha mostrarcela ancora?).

Che classe questa Raffaella, complimenti. Essere dei cafoni è requisito fondamentale per lavorare con la de filippi?



3. nicola83 ha scritto:

7 agosto 2014 alle 13:21

I dati di ascolto della trasmissione non erano male, anche se di sicuro Mediaset si aspettava di più. Comunque anche secondo me era una trasmissione da non fare… il rischio di stancare, per Uomini e donne, è alto… meglio farla riposare in Estate.



4. pinamirra ha scritto:

8 agosto 2014 alle 14:16

penso anch’io che sono tempi troppo lunghi mandare iin onda uomini e donne e poi per due mesi e, il rischio, come per Avanti un altro, è l’effetto usura del programma nelle stagioni di punta. L’esperimento del racconto con la voce è interessante, svecchia Uomini e donne. Però, mi spiace dirlo, gli ascolti sono calati ma @davidemaggio sa bene che parte dal niente, sono repliche ed è agosto. In quella fascia oraria qualunque film sarebbe stata una catastrofe auditel.

ps: la finezza di raffaella è come maurizio in costumino :P



5. Mattia Buonocore ha scritto:

8 agosto 2014 alle 14:35

@pinamirra parte dal niente? Ha il traino del programma più visto della rete!



6. marco ha scritto:

8 agosto 2014 alle 15:07

ma quale esperimento fallito ??? in questo caso gli ascolti non contano !!! conta l’ intrattenimento che Canale 5 è riuscita a dare anche d’ estate con un programma storico e seguitissimo ! al posto di un film di Rosamunde Pilcher o di Inga Lindstrom io lascerei Uomini e Donne e poi…
ha detto bene Maria: “è per far rimanere accesa la rete anche durante l’ estate”
sono d’ accordo al 100%



7. pinamirra ha scritto:

8 agosto 2014 alle 18:01

@mattia spiace, ma a mio avviso non è giusto definire uomini e donne e poi “insufficiente”. Anche Il segreto, ad agosto, ha avuto un calo fisiologico. E’ agosto, e già da fine luglio, lo sapete bene, il pubblico si schioda dalla poltrona (mi sembra giusto). Sapete anche che il pubblico di Uomini e donne non è lo stesso di Beatiful. Io credo che Maria, con tutti i suoi difetti (concordo con voi che questo effetto “un anno di Uomini e donne” non gioverà al programma), abbia saputo costruire un mini-evento tv dal niente: è low cost, ha rieditato cose impensabili da rieditare con una voce che racconta svecchiando (lo facesse a Real Time con Amici!!!). Le aspettative? Nell’articolo non è chiaro DI CHI siano le aspettative e quali siano. Se voi volevate il 22% di share con le repliche, allora le VOSTRE aspettative, nel caso di Maria, sono troppo alte. Il Segreto ha perso 10 punti di share, smettiamola.



8. Mattia Buonocore ha scritto:

8 agosto 2014 alle 18:15

@pinamirra Il Segreto ha perso 400 mila spettatori circa ed è andato in una fascia oraria più concorrenziale. Uomini e Donne ha perso 1,6 milioni di spettatori circa ed è andato in onda contro il nulla, l’11% è indifendibile.



9. pinamirra ha scritto:

8 agosto 2014 alle 18:50

se uno prende la prima puntata di uomini e donne e poi, è fatto artatamente. l’assestamento di uomini e donne e poi è intorno al 16%. L’ultima, ieri, ha chiuso all’11% (tra le puntate più basse in share). E’ agosto: ha perso il 5% di share e non 1,6 milioni ma pressappoco tanto quanto il Segreto, che dal 21% del preserale pur è sceso al 17 (con puntate inedite,però). Da fine luglio, tutti i programmi Mediaset e Rai hanno avuto un fisiologico calo “estivo”. Si hanno tanti motivi per criticare la De Filippi (la stessa polemica con Raffaella e Anna) ma perché farlo con gli ascolti (solo quando conviene)? Perché non dite che Pechino dovrebbe fare il 12% e ne fa la metà (perché vi piace… GIUSTAMENTE). Oppure perché non avete mai toccato il TRASH puro di Lorella Landi in Rai? Ops…le ospitate. Chiedetevi piuttosto perché Mediaset “costringa” la De Filippi a fare repliche, che non ha mai acconsentito…cosa c’è sotto?



10. occhiotv ha scritto:

9 agosto 2014 alle 17:22

Io dico che i funzionari addetti ai programmi tv Mediaset, negli ultimi anni non sono all’altezza. Forze la colpa è proprio della dirigenza che li ha scelti? Troppi programmi o sono stati chiusi o anno solo vivacchiato. Come mai quando c’era Silvio Berlusconi a scegliere i funzionari e le trasmissioni non è mai accaduto?



11. Violadelpensiero ha scritto:

10 agosto 2014 alle 15:43

Tanto gli ascolti dei pomeriggi di agosto resteranno bassi lo stesso, non capisco il perché di questa decisione… Uomini e donne e poi era un’occasione per rivedere i vecchi troni senza annoiare troppo il pubblico proprio grazie ai contenuti inediti.
Adesso prepariamoci a sorbirci i soliti filmettini comatosi di Inga Lingstrunz e Rosamund Piccer xD

N.b. La redattrice di Maria de Filippi è stata un tantino arrogante da quello che leggo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.