1
agosto

ZELIG 2014: LE COPPIE DI CONDUTTORI E GLI OSPITI DELLA NUOVA EDIZIONE

Bianca Balti

Zelig diventa maggiorenne. E si fa la festa. Per i suoi diciotto anni di presenza in televisione (il debutto avvenne nel 1996), il programma comico ideato da Gino e Michele tornerà in onda su Canale5 e, dopo una stagione di assenza dallo schermo dovuta al calo di ascolti, proporrà al pubblico una formula completamente rinnovata, a cominciare dalla location. A partire dal 9 ottobre prossimo, lo show cabarettistico andrà infatti in scena in prime time dal Teatro Ciak di Milano.

Sarà “una festa in cui ci vengono a trovare tutti quelli che hanno avuto a che fare con la trasmissione“, hanno spiegato gli stessi Gino e Michele al Corriere. Gli storici autori del programma hanno poi svelato alcuni dettagli sulla vera ed annunciata sorpresa della stagione: al contrario di quanto accadeva nelle precedenti edizioni, stavolta il cast di comici sarà fisso mentre i conduttori cambieranno ogni sera. “Ci sarà un personaggio della storia di Zelig e un ospite. Siamo quasi alla fine di questa operazione complicata ma molto divertente” hanno raccontato i campocomici.

Zelig 2014: le coppie di conduttori

E allora ecco i nomi – alcuni ve li avevamo già rivelati in anteprima – che comporranno le coppie di conduttori. Nella prima puntata vedremo assieme Michelle Hunziker e Rocco Papaleo, poi sarà la volta di Mister Forest con la Gialappa’s e Bianca Balti. Nel terzo appuntamento ci sarà la coppia Enrico Brignano-Claudia Gerini, poi Geppi Cucciari e un altro nome della storia della tv ancora da definire. A seguire, Ale&Franz con Ambra Angiolini; di nuovo Michelle Hunziker assieme a Forest (anch’egli al bis); Ficarra&Picone con un nome in attesa di firma. Allo stesso modo è ancora da confermare il partner con cui sarà sul palco Teresa Mannino. Infine, Giovanni Vernia con Cristiana Capotondi e Raul Cremona con un personaggio ics.

Zelig 2014: Vanessa Incontrada non ci sarà

Scorrendo i nomi che hanno fatto la storia di Zelig, si nota una grande assente: Vanessa Incontrada. “Non concepisce la trasmissione senza Claudio Bisio. Sarebbe tornata ma solo con lui. Non potevamo accettare: tutte le coppie sono una novità. È l’unica a non esserci, ci spiace” hanno motivato Gino e Michele. Per gli ideatori di Zelig la turnazione è un cambiamento cruciale: “vedere in conduzione sempre la riproposizione della stessa coppia, Bisio prima con Michelle poi con Vanessa Incontrada poi con Paola Cortellesi lasciava un po’ a desiderare dal punto di vista della novità” hanno detto.

Zelig 2014: i super ospiti e il cast

A proposito di Claudio Bisio: lo storico conduttore sarà nel parterre di “super ospiti” che animeranno la nuova edizione, assieme ad Aldo Giovanni e Giacomo, Checco Zalone, Fabio De Luigi, Paola Cortellesi. Nel cast fisso, invece, Ale&Franz, Sconsolata, Forest, Mannino e Vernia. Una formazione all’insegna della risata per contrastare l’innegabile e progressivo calo di ascolti: “dal 2003 abbiamo dimezzato gli ascolti. Ma è cambiato il panorama della tv” hanno ammesso Gino e Michele.

Cambia il panorama televisivo, cambia la comicità. Zelig attinge dal passato e sperimenta (ma su Italia1): nessuna rivoluzione all’orizzonte.



Articoli che potrebbero interessarti


Michelle Hunziker  a Zelig
ZELIG 2014: MICHELLE HUNZIKER, AMBRA ANGIOLINI E BIANCA BALTI TRA I “CONDUTTORI A ROTAZIONE”


Zelig 2014 (1)
ZELIG 2014: MICHELLE HUNZIKER E ROCCO PAPALEO APRONO LA DICIOTTESIMA STAGIONE. PRONOSTICO ASCOLTI?


Ficarra e Picone a Zelig
ZELIG RIPARTE DA MICHELLE HUNZIKER PER IL 18esimo COMPLEANNO. TORNANO ANCHE ALE E FRANZ E FICARRA E PICONE


Zelig - Vanessa Incontrada Claudio Bisio
ZELIG 2010: PROMOSSI ALLA PRIMA, MA IL RISCHIO DEJA VU E’ DIETRO L’ANGOLO

6 Commenti dei lettori »

1. Chris83tp ha scritto:

1 agosto 2014 alle 11:57

Chi figli e chi figliastri? Perché nomi evidenziati ed altri no? Questione si simpatie?



2. alex ha scritto:

1 agosto 2014 alle 12:08

a me incuriosisce molto la coppia Hunziker-Papaleo, secondo me saranno forti insieme…..



3. Bembo96 ha scritto:

1 agosto 2014 alle 12:09

Che grande cagata. Cosa più imbarazzante non ce ne. Questo minestrone di conduttori non mi piace per niente.



4. Andrew ha scritto:

1 agosto 2014 alle 12:37

Tra tutte le coppie mi incuriosisce molto Hunziker – Papaleo e Ale & Franz con Ambra (quest’ultima coppia per la presenza di Ambra, che secondo me potrebbe essere adatta ad un programma del genere). Una che sicuramente funzionerà è Forrest con la Gialappa’s, per il semplice fatto che sono già rodati grazie ai vari “Mai dire…” degli anni passati.
Chissà che in questo modo non riescano a testare anche un po’ di coppie per una eventuale edizione futura.



5. Peppe93 ha scritto:

1 agosto 2014 alle 15:15

Come conduttori tranne la Balti sono tutte buone coppie. Ma secondo me il vero problema di Zelig è rappresentato dai comici che non fanno ridere.



6. Gianni ha scritto:

4 agosto 2014 alle 17:06

Se gli italiani fossero tutti come me questa edizione sarebbe subito a rischio!
Perchè la coppia Hunziker-Papaleo la trovo terrificante.
Sono due spalle! Nessuno dei due è in grado di condurre ne di reggere un palco da solo (vedi Striscia o Sanremo). “Male assortiti” è l’espressione giusta perchè da quando esiste la televisione c’è un presentatore e una spalla comica per divertire. Se ci sono due conduttori uno fa da spalla all’altro scambiandosi il ruolo da spalla (Bisio Cortellesi ad esempio).
Hunzicker-Papaleo non esiste proprio….me la immagino la Hunziker che entra saltando e ridendo come una cretina e Papaleo che le sta accanto muto. Nessuno dei due che prende le redini della trasmissione.

Meno male che la seconda puntata è tutta “gialappata”…si tornerà a ridere un po’.

Sui comici…beh…Zelig vive di quello! Se non sapranno crearne di nuovi, se punteranno solo sui classici, se peggio ancora raccatteranno gli scarti di “Colorado” (qualcuno bravo c’è ma vivono tutti di tormentoni e travestimenti) e “Made in sud” (Signore mio! Spero di cuore che non ce ne sia neanche uno di Made in Sud) allora sono spacciati.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.