31
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 31 LUGLIO 2014

Superquark

Superquark

Guida tv 31 luglio 2014

Rai1, ore 21.10:  Superquark

Destinazione Alaska: il viaggio della quinta puntata di “Superquark”, con Piero Angela, in onda giovedì 31 luglio alle 21.20 su Rai1 si apre con un documentario dedicato a un luogo dove, grazie a una politica di protezione, si trova la maggior concentrazione di grizzly. Questi grandi orsi possono procurarsi cibo solo per metà dell’anno, mentre nell’altra metà devono vivere rintanati, consumando il grasso accumulato durante l’estate. Per questo e’ importante riuscire a insediarsi nei territori giusti, quelli più ricchi di cibo. Ma poiché tutti hanno la stessa esigenza, spesso nascono competizioni e scontri. I documentaristi della Bbc sono rimasti cinque mesi isolati in Alaska, per filmare i grizzly in azione, correndo anche rischi. Ne e’ nato un ritratto molto ravvicinato di questi giganteschi orsi, anche attraverso una storia familiare: quella di un’orsa che deve non solo accumulare grasso, ma difendere anche il suo piccolo. “Superquark” indaga, inoltre, sulla missione spaziale Rosetta, la sonda che atterrerà sulla coda di una cometa nel prossimo agosto, mentre Paco Lanciano e Piero Angela, in studio, mostrano come funziona il pendolo di Foucault. Obiettivo anche sui palombari: Alberto Angela racconta la loro storia e spiega tutte le evoluzioni tecnologiche legate, nel corso del tempo, a questa professione affascinante. Giovanni Carrada con Andrea Pasquini sono, invece, andati ad Oxford per capire quali sono le strategie per sopravvivere alla rivoluzione tecnologica robotica e digitale, che rischia di distruggere più posti di lavoro di quanti ne potrebbe creare, secondo le teorie di alcuni ricercatori.

Rai2, ore 21.00: Taken – Alla ricerca di Sophie Parker

Film del 2013 di genere drammatico, durata 90 minuti, regista Don Michael Paul. Trama: Durante una vacanza a Mosca, la diciottenne Sophie Parker e la figlia dell’Ambasciatore americano vengono rapite. Starà a Stevie, madre di Sophie e detective della Polizia di New York, partire per la Russia per salvare la figlia…

Rai3, ore 21.10: Perception – (1×09, 1×10)

Ombra: Un ex studente di Pierce lo avvisa di una potenziale cospirazione per uccidere un Senatore degli Stati Uniti. Le cose precipitano e Pierce non sa di chi fidarsi. Luce: In seguito all’acquisizione di nuove prove, Moretti comincia a cambiare idea sulla teoria della cospirazione di Pierce. Il nuovo dottore di Pierce lo spinge ad affrontare la verità su Natalie.

Canale5, ore 21.10: I love shopping

Film del 2009 di genere commedia, romantico, durata 105 minuti, regista P.J. Hogan.Trama: Rebecca Bloomwood e’ una maniaca dello shopping e ha come sogno nel cassetto quello di scrivere per la sua rivista preferita. Otterra’ un incarico al giornale ma, a causa della sua passione per gli acquisti sfrenati, combinera’ un sacco di guai…

Italia1, ore 21.10: Transporter

Punto morto Vendetta: Frank viene assunto dal suo addestratore, Jack, che, dopo un incidente, ha perso la vista. Jack deve recuperare un hard disk nel quale ci sono informazioni della Sicurezza Nazionale che lo potrebbero scagionare agli occhi della Cia, che invece fino ad ora lo ritiene colpevole del fallimento di una missione in Europa dell’Est.Frank e’ a Toronto e deve recuperare un pacco all’interno di una societa’ di sicurezza che si occupa di trasporti blindati. All’interno del pacco c’e’ una SIM card contenente un file video criptato: si tratta di un servizio giornalistico che svela il vero intento di O’Sullivan, un ricco uomo d’affari, che in Africa non si occupa di opere di beneficenza, come vuole far credere, bensi’ di omicidi e stragi, con l’unico scopo di arricchirsi illegalmente.

Rete4, ore 21.10: Indovina chi sposa mia figlia

Film del 2009 di genere Commedia, durata 96 minuti, regista Neele Leana Vollmar. Trama: Jan e Sara sono una giovane coppia, vivono in Germania e hanno deciso di sposarsi a breve. Quando Jan decide di chiedere la mano alla sposa non sa di certo che dovrà confrontarsi con il padre di lei, Antonio Marcipane, un italiano emigrato tanti anni prima dalla Puglia. Per accontentare tutti, Jan accetta di sposarsi nel paesino pugliese del suocero, ma finisce per diventare vittima della sua nuova “famiglia”, una sgangherata banda, fuori dagli schemi…

La7, ore 20.30: In onda

Il programma di approfondimento quotidiano condotto da Alessandra Sardoni e Salvo Sottile, in versione large fino alle 22.30

Rai4, ore 21.10: Dark blue – (1×9 – 1×10)

Vecchie conoscenze: Il team sta cercando di far arrestare il più importante spacciatore di droga della costa occidentale e per questa missione è Jaimie ad andare sotto copertura, ma ha bisogno dell’aiuto di una vecchia amica per poter riuscire a farcela. Uno sparo nel buio: Carter diventa il primo sospettato per l’omicidio di un agente sotto copertura. Intanto Melissa continua a spingere Ty a lasciare il suo lavoro e dar vita ad una famiglia, mentre Jaimie riceve notizia che Scott ha ottenuto un nuovo lavoro a San Francisco.

Iris, ore 21.00: Il collezionista di ossa

Film del 2000 di genere genere thriller, durata 118 minuti, regista Phillip Noyce. Trama: New York. Si compie l’ennesimo efferato omicidio di un serial killer. Spietato e allo stesso tempo enigmatico, l’assassino mette in difficolta’ la squadra omicidi, che e’ costretta a rivolgersi a Rhyme (Denzel Washington), un agente speciale costretto a letto da una tetraplegia causata quattro anni prima da un proiettile. Rhyme partecipa svogliatamente alle indagini fino a quando entra in sintonia con una giovane agente (Angelina Jolie) che diventa il suo braccio operativo… CURIOSITA’ A meta’ fra “Seven” e “La finestra sul cortile”, il film lancia definitivamente Angelina Jolie, fino a questo film piu’ nota per essere la figlia di Jon Voight. Il regista e’ Phillip Noyce (“Il santo”, “Sotto il segno del pericolo”) e qui fa una breve apparizione: e’ uno dei clienti che curiosa fra i libri nella libreria dove entra l’agente Jolie. Nel cast c’e’ anche Michael Rooker, che in ‘Henry Pioggia di sangue’ era il sadico killer e qui il poliziotto-capo che non capisce niente….

La5, ore 21.10, The Secret Circle

Sola: Cassie riceve un invito a un ballo scolastico da un bel ragazzo di nome Luke e decide di accettare, dopo che vede Adam e Diana trascorrere del tempo insieme. Il demone: Cassie cerca una vecchia amica di sua madre, Heather Barnes, ma scopre che la donna e’ in stato catatonico da anni. Cassie dice a Diana che vuole usare la sua magia per aiutare Heather.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.