30
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 LUGLIO 2014. QUALI ASCOLTI PER LA AMOROSO? SU RETE 4 MANKIND CON ALESSANDRO BANFI

Alessandro Banfi

Rai1, ore 21.10:  Last Cop – L’ultimo sbirro

La cosa giusta: un attentato terroristico. Un uomo si suicida facendosi esplodere ad una fermata d’autobus nella periferia di Essen. Sospettando un fallito attentato di un cellula terrorista la Polizia Federale si appropria del caso emarginando Mick ed Andreas che saranno costretti ad indagare in incognito… Buon vicinato: mentre Mick e Andreas sono alle prese con il caso di un barbone morto avvelenato nei pressi di un giardino dove vivono altri senzatetto, l’inviata della Commissione di Controllo, Steffi Averdunk, formula le sue prime richieste per ottimizzare le spese del commissariato…

Rai2, ore 21.00: NCIS Los Angeles – (4×05, 4×06)

Il codice segreto: Sam e Callen stanno indagando sull’apparente suicidio di un agente della CIA con il quale Sam aveva lavorato in passato. L’uomo si era rivolto a Sam per avere aiuto su un caso ma è stato eliminato prima di poter parlare. Durante le indagini si scopre che il suo omicidio è parte di una vasta cospirazione. Il mercante di bombe: I nomi degli agenti dormienti vengono decodificati e una serie di team tattici entra simultaneamente nelle loro case per arrestarli, purtroppo si scopre che gli agenti sono stati uccisi e che le bombe nucleari in loro possesso sono svanite.

Rai3, ore 21.10: Chi l’ha visto? Story

Per la terza puntata di Chi l’ha visto? Storie, in onda mercoledì 30 luglio alle 21.05 su Rai3, tre storie di bambine vittime inconsapevoli e indifese di gelosie, veleni e vendette dei grandi, genitori e parenti che avrebbero dovuto proteggerle. Delle gemelline Alessia e Livia Schepp, sottratte dal papa’ svizzero, le tracce si perdono tra Svizzera, Corsica e Italia. E’ qui, infatti, che si conclude il folle viaggio di Matthias Schepp, il padre, che alla stazione di Cerignola finisce martoriato sotto un treno. Ma che fine hanno fatto invece Alessia e Livia? Anche Denise Pipitone, il primo settembre 2004, quando viene rapita mentre gioca davanti casa a Mazara del Vallo, ha appena 4 anni. Oggi sarebbe una adolescente. La madre Piera Maggio non si è mai arresa e continua a sperare. Il corpo della piccola, infatti, non è mai stato trovato. Sara Scazzi, 15 anni, si fidava della cugina e degli zii. Erano la sua famiglia. Ma è stato proprio lo zio a nascondere il cadavere della ragazzina nel pozzo, e la cugina Sabrina con la zia Cosima sono state condannate per averla uccisa. Storie drammatiche che hanno calamitato per mesi l’attenzione dei telespettatori.

Canale5, ore 21.10: Alessandra Amoroso in Amore Puro

Canale5 propone il concerto evento della cantante vincitrice di Amici Alessandra Amoroso, tenutosi all’Arena di Verona lo scorso maggio con la regia di Roberto Cenci. Tra gli ospiti: Emma Marrone, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni e Moreno.

Italia1, ore 21.10: Star Trek

Film del 2009 di genere azione, drammatico, fantascienza, regia di JJ Abrams, durata 126 minuti. Trama: L’equipaggio dell’Enterprise, la più avanzata nave stellare mai creata, è in viaggio nello spazio per combattere una forza malvagia che mira a distruggere la razza umana. Tra i membri della Flotta Stellare, James Kirk, un giovane contadino dell’Iowa alla ricerca di forti emozioni, e Spock, un ragazzo cresciuto in una società che rigetta ogni tipo di emozione. L’istinto dell’uno e la ragione dell’altro formano un’unione perfetta, capace di condurre l’equipaggio attraverso pericoli inimmaginabili, in posti dove nessuno è stato prima.

Rete4, ore 21.10: Mankind – La storia di tutti noi

Con Mankind – La storia di tutti noi – al via dal 30 luglio con tre appuntamenti introdotti e commentati da Alessandro Banfi – prosegue l’impegno di Retequattro nel programmare serie documentaristico-storiche di grande qualità in prima serata. Una collocazione di prestigio, per un prodotto realizzato da “History Channel” e distribuito in 150 paesi nel mondo. «Mankind» è la più grande saga mai raccontata sul genere umano. La serie più innovativa e la più costosa produzione documentaristica di sempre. Dai primi passi dell’umanità in Africa, fino alla società globalizzata del 21° Secolo, i grandi temi universali della storia dell’uomo sono stati raccolti e, per la prima volta, connessi tra loro dando vita ad un’impressionante epica condivisa. Con il supporto di inedite tecniche di animazione e straordinari effetti speciali, «Mankind» racconta il progresso della civiltà umana come se fosse una sola ed unica entità, collegando il passato con il presente in modo mai visto prima, superando i confini di biologia, antropologia e archeologia.

La7, ore 21.10: I tartassati

Film del 1959 di genere commedia, regista Steno. Trama: Il commerciante Pezzella tenta di corrompere il maresciallo Topponi, che sta effettuando dei controlli nel suo negozio,c on una serie di regali che però giungono ad un indirizzo sbagliato. Si ritrovano per caso a caccia e al ritorno hanno un incidente stradale, e finiscono nella stessa camera dell’ospedale. Una volta dimessi Pezzella ruba la borsa del maresciallo che contiene documenti che lo riguardano, ma consigliato dal parroco la restituisce. I due diventano cosi’ amici ed anche consuoceri.

Rai4, ore 21.10: Roma (1×10 – 1×11)

Trionfo: Quando il Senato si riunisce per conferire a Cesare i poteri di un “imperatore di fatto”, Scipione e Bruto mettono da parte l’onore per appoggiare l’uomo che avevano combattuto, esortando gli altri senatori a fare altrettanto. Proclamato Dittatore da tutti i componenti del Senato, Cesare annuncia la fine della guerra e predispone cinque giorni di festa per il suo trionfo. Pullo prende in considerazione un futuro con Eirene. Con l’aiuto di Posca, Voreno aspira alla carica di magistrato municipale. Servilia invita un vendicativo Quinto Pompeo a casa sua, nonostante lo sgomento di Bruto. Ottaviano mette fine al volontario esilio di Ottavia. Nei boschi immediatamente fuori Roma il corpo del re dei Galli, rinvenuto tra un mucchio di immondizia in città, brucia al rogo. Diverse dozzine di Galli si sono radunati in una cerimonia clandestina per l’ultimo omaggio al loro capo decaduto. I resti: Voreno negozia un’indennità per i soldati che hanno combattuto insieme a Cesare. Lui e Niobe vengono invitati ad una festa organizzata da Azia, quest’ultima prende Cesare in disparte per metterlo in guardia contro Bruto: è convinta che Servilia non avrà pace finché Cesare non sarà morto. Cassio tenta di convincere Bruto che la vita e la morte della Repubblica è nelle sue mani: prende così vita una cospirazione. Antonio e Ottavia si sposano. Ottaviano viene a sapere che Pullo, accusato di omicidio, è in attesa di processo e supplica Cesare di intervenire… Pullo, sembra rassegnato al suo.

Iris, ore 21.00: Il dolce e l’amaro

Film del 2007 di genere Drammatico, durata 98 minuti, regista Andrea Porporati. Trama: Storia di un ragazzino cresciuto per le strade del quartiere palermitano di Kalsa, che si lascia affascinare dal mito della ‘vecchia mafia’. Sono gli anni ‘70 e nell’arco di tempo di 25 anni viene raccontata la vita di un mafioso nella sua quotidianità. Del come e perchè si entri in quel tipo di vita, della realtà di una situazione di cui si sa poco.

La5, ore 21.10, The Burning Plane

Film del 2008 di genere drammatico, durata 147 minuti, regista Guillermo Arriaga. Trama: Le storie di cinque personaggi, e dei percorsi emotivi che affrontano per recuperare le proprie vite, o ricominciare da zero: la giovane Mariana, una ragazza che vive in una cittadina al confine con il Messico; Sylvia, che cerca di lasciarsi alle spalle un peccato del suo passato; Nick e Gina, una coppia di amanti clandestini e Maria, che aiuta i suoi genitori a trovare la redenzione, il perdono e l’amore.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.