15
ottobre

SCRUBS E REAPER: OTTIMA ACCOPPIATA MA MTV NON PUO’ VALORIZZARE IL MEDICAL

scrubs-cast

A vederli non si direbbe, e in effetti rigore e serietà non sono il loro forte. Eppure sono medici e le loro avventure movimentano l’ospedale più esilarante e dissacrante della televisione. Continua, dopo il debutto della scorsa settimana, Scrubs. Ironica, tagliente e originale, per molti la migliore serie comica a stelle e strisce, Scrubs ha un solo difetto, o quasi: la rete di messa in onda in Italia, Mtv. ”L’Ally Mc Beal della medicina” avrebbe, infatti, meritato una visibilità maggiore rispetto a quella che la rete giovane del gruppo Telecom può offrirle.

Con l’arrivo dell’ottava stagione, la medical comedy più famosa ripropone il suo cast al completo ed è portatrice di una piacevole sorpresa per gli aficinados di serie tv. Ad indossare, infatti, il camice bianco troviamo una guest d’eccezione, Courtney Cox, nuovo primario dell’ospedale, al posto dell’odiato Dottor Kelso. D’altronde la serie non è nuova a personaggi d’eccezione: ad aggirarsi, tra gli altri, tra le corsie del Sacro Cuore ci sono stati Colin Farrell, Brendan Fraser, Michael J.Fox, Heather Locklear, Matthew Perry e, nel ruolo di se stesso, David Copperfield. Accanto al neo primario il solito JD (Zach Braff, negli ultimi giorni oggetto di una falsa notizia riguardante la sua morte) alla prese con i nuovi tirocinanti, e Elliot (Sarah Chalke), cui toccherà fare i conti con il suo ego. 

In accoppiata con Scrubs, dalle 22, la rete trasmette, in esclusiva, in chiaro, Reaper In Missione per il Diavolo. La serie, trasmessa in America da The Cw, narra la bizzarra vita di Sam Oliver (Bret Harrison) che al suo ventunesimo compleanno scopre quello che nessuno si aspetterebbe dai propri genitori: sua madre e suo padre hanno venduto la sua anima al demonio. E quando Satana, un fascinoso sessantenne dal look un pò da italo americano, torna a riscuotere ciò che gli è stato promesso, il povero Sam non potrà far altro che lavorare per lui. Con l’aiuto dei suoi 2 migliori amici, Sock e Ben, Sam sarà costretto a rimandare all’Inferno le anime scappate.

Nella nuova stagione, la seconda, partita giovedì scorso, Sam, dopo aver scoperto di essere il figlio del diavolo, tenterà a tutti i costi di liberarsi del suo vincolo per continuare la sua storia con Andi. La seconda stagione di Reaper è anche l’ultima; ascolti intorno ai 2 milioni di telespettatori non sono bastati al network statunitense per ordinarne una terza stagione.

Scrubs è una serie tv di Bill Lawrence con Zach Braff, Ken Jenkins, John C. McGinley, Judy Reyes, Sarah Chalke, Donald Faison, Neil Flynn, Robert Maschio, Sam Lloyd, Aloma Wright. Prodotta in USA. La serie viene trasmessa, prima su Nbc, poi su Abc, dal 02.10.2001 e per ora è composta da 9 stagioni.

Reaper – In missione per il diavolo è una serie tv di Tara Butters con Bret Harrison, Tyler Labine, Rick Gonzalez, Missy Peregrym, Ray Wise, Donavon Stinson, Andrew Airlie, Valarie Rae Miller, Jenny Wade, Christine Willes. Prodotta in USA. La serie viene trasmessa dal 01.09.2007 e per ora è composta da 2 stagioni.



Articoli che potrebbero interessarti


Into the Badlands
INTO THE BADLANDS: NELLA SECONDA SERATA DI MTV ARRIVA IL FEUDALESIMO… DEL FUTURO


Hard Times - Tempi duri per RJ Berger Mtv Seconda stagione (23)
HARD TIMES: IL “SUPER” NERD RJ TORNA SU MTV CON LA SECONDA STAGIONE


Marracash
MTV, PALINSESTO AUTUNNO 2011: GINNASTE E SPIT LE NOVITA’


Scrubs e Flight
SCRUBS 9 E FLIGHT OF THE CONCHORDS: UN MERCOLEDI’ SERA DI PRIME VISIONI SU MTV

6 Commenti dei lettori »

1. Peppe ha scritto:

15 ottobre 2009 alle 20:28

Ho un grosso tele-rammarico: ho scoperto SCRUBS troppo tardi. E’ semplicemente GENIALE!!!



2. Mattia Buonocore ha scritto:

15 ottobre 2009 alle 22:07

@ Peppe hai ragione èp veramente carino e probabilmente se fosse andato in onda su Italia 1 anzichè su Mtv non l’avresti scoperto tardi.



3. nicola ha scritto:

16 ottobre 2009 alle 10:35

la “colpa” in realtà è di italia 1. al momento di acquistare la prima stagione,nel 2002, si presentarono sia italia 1 che mtv , e se l’aggiudicò quest’ultima perchè avrebbe garantito maggiore visibilità alla serie(ovvero messa in onda in prima serata, visibilità tramite promo frequenti,posters nelle grandi città, eventi ad hoc). tra l’altro in tutti questi anni mtv non ha MAI cambiato il giorno e l’ora di programmazione. i telefilm vanno trattati bene, se si vuole fidelizzare il pubblico. su italia 1 probabilmente sarebbe andata in onda in terza serata o sopressa dopo 2 episodi per ascolti non soddisfacenti.



4. Elisa ha scritto:

16 ottobre 2009 alle 12:06

Beh…Mtv mi pare che Scrubs lo tratti più che bene…. mi piace molto questa serie, si si :)

Invece quella che non sopporto è proprio The Reaper… non riesce proprio a coinvolgermi o farmi ridere…. (mi mancano tanto Beavis & Butt-head e Dariaaa)



5. Mattia Buonocore ha scritto:

16 ottobre 2009 alle 14:41

@Elisa concordo Mtv tratta bene Scrubs ma rimane un piccolo network. Anche a me manca molto Daria…



6. Ciccio ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 21:29

Io su MTV ho scoperto per caso Reaper, e devo dire.. che all’inizio sono rimasto per qualche istante titubante.. ma poi.. mi sono visto tutte due stagioni direttamente in streaming in meno di 2 settimane.. l’ho trovata assolutamente geniale, dai tratti esilaranti e divertenti! una comedy letteralmente fuori dal comune!

L’accoppiata tra fantasy e comedy hanno reso reaper una pillola assolutamente interessante.

Mi è piaciuta soprattutto perché intreccia fantasia e realtà, non c’è gli usi e costumi dei ragazzi Americani/Canadesi.

Il registra ha studiato ogni episodio in ogni minimo dettaglio… per ultimo ma non da meno l’ausilio della Computer Grafica (CG) ha reso la serie ancor più interessante ..e ovviamente, mi piace soprattutto perché nei film e telefilm Americani non si bada a spese! tutto perfetto.

Peccato che non ci sia una terza stagione.. chissà se ci ripenseranno.. :-( però devo dire che non è finita così male.. incrociamo le dita /\

Visto che mi è piaciuta così tanto adesso mi sto riguardando la serie in lingua originale.. davvero magica!

Saluti W reaper! e quella gnocca di Missy Peregrym!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.