19
luglio

UNA NOTTE PER CARUSO 2014: STASERA SU RAI 1 CON ELISA ISOARDI E FLAVIO MONTRUCCHIO

Flavio Montrucchio con Elisa Isoardi

Dalla Marina Grande di Sorrento, questa sera su Rai 1 a partire dalle 21.10, si rinnova l’appuntamento con Una notte per Caruso. Il mare e le sue canzoni, quelle dedicate al “grande blu” che ha sempre colpito l’immaginazione di compositori e letterati, è il tema dell’edizione 2014 del programma intitolato alla figura del più celebre tra i tenori italiani. Alla conduzione della serata l’inedita coppia formata da Elisa Isoardi (qui la nostra intervista) e Flavio Montrucchio.

Ad aprire la rassegna delle canzoni sarà “Vide ‘o mare quant’è bello”, l’incipit di “Torna a Surrient”, un brano entrato nel repertorio di Enrico Caruso e di tutte le più belle voci del mondo, da Frank Sinatra a Elvis Presley, da Mario Del Monaco a Luciano Pavarotti. I brani più celebri dedicati al mare saranno, poi, proposti da una variegata “squadra” di artisti, impegnati in classici del proprio repertorio o in esecuzioni e duetti assolutamente originali: da Fiorella Mannoia a Edoardo Vianello, da Anna Oxa all’Orchestra Casadei, da Ron alle Sorelle Marinetti, da Tosca a Frankie Hi NRG, da Bianca Guaccero a Sal da Vinci, da Roberta Lanfranchi a Nathalie fino al trombettista jazz Fabrizio Bosso.

Il personaggio “riscoperto” in questa edizione sarà, invece, Lina Cavalieri, la leggendaria “donna più bella del mondo”, soprano e attrice cinematografica che divise con Caruso i palcoscenici dei più prestigiosi teatri lirici americani.

Una notte per Caruso: il gradimento del pubblico di Rai 1

La coppia Isoardi-Montrucchio eredita quanto fatto un anno fa da Paola Saluzzi e Rocco Papaleo che, con Una notte per Caruso in onda venerdì 5 luglio 2013, portarono su Rai 1 3.413.000 spettatori, pari al 18.38% di share. Dodici mesi prima (sabato 13 luglio 2012) in 2.965.000 con il 20.43% seguirono l’appuntamento condotto dalla Saluzzi in coppia con Luca Ward. Ward che ha condotto, insieme a Sonia Grey, anche Una notte per Caruso in onda venerdì 8 luglio 2011, incollando su Rai 1 2.911.000 spettatori, con uno share del 15.7%.



Articoli che potrebbero interessarti


Una Notte per Caruso - Flavio Montrucchio e Elisa Isoardi
UNA NOTTE PER CARUSO 2015: MONTRUCCHIO E ISOARDI ALLA GUIDA DI UNA ‘SERATA PER LA PACE’ RICCA DI OSPITI


Benedict Cumberbatch - Sherlock Holmes
DM LIVE 24: 22 GIUGNO 2014. UNA NOTTE PER CARUSO CON ISOARDI E MONTRUCCHIO, SHERLOCK HOLMES LIBERO DAL DIRITTO D’AUTORE


Flavio Montrucchio - Cook 40' (US Rai)
Flavio Montrucchio debutta su Rai 2 con Cook 40′. Ecco gli ospiti delle prime puntate


09 - LINEA VERDE LIFE OK foto iwan203
Linea Verde Life riparte con Elisa Isoardi e Monica Caradonna. Prima tappa Rimini

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.