19
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 19 LUGLIO 2014. SU CANALE 5 IL SEGRETO DI ROSAMUNDE PILCHER

Babel

Programmi TV di stasera, 19 luglio 2014

Rai1, ore 21.20: Una notte per Caruso 2014

Uno spettacolo per celebrare gli autori dei testi delle musiche italiane dall’’Ottocento ad oggi, dai librettisti d’opera agli autori moderni, a volte autentici poeti. Conducono Elisa Isoardi e Flavio Montrucchio.

Rai2, ore 21.05:  Promessa rosso sangue

Film del 2012, di Alex Schmidt, con Mina Tander, Laura de Boer, Lina Koehlert, Mia Kasalo, Katharina Thalbach. Trama: Da bambine, Hanna e Clarissa erano molto amiche e trascorrevano insieme le vacanze estive in una vecchia casa su una piccola isola. Poco dopo il nono compleanno di Hanna hanno però perso ogni contatto per rivedersi in maniera inaspettata 25 anni dopo quando Hanna, sposata e con una figlia di 7 anni, è la capo medico dell’ospedale in cui Clarissa viene portata a causa di un’overdose da sonniferi. Riprendendo le fila della loro vecchia amicizia, decidono di trascorrere qualche giorno sull’isola delle loro vacanze da bambine portando con loro anche Lea, la figlia di Hanna. Quando scopre che una loro vecchia compagna di giochi da bambina è scomparsa nel nulla, Hanna comincia a scavare tra i segreti del passato alla ricerca di qualcosa di terribile accaduto allora…

Rai3, ore 21.05: Babel

Film del 2006, di Alejandro Gonzalez Inarritu, con Brad Pitt, Cate Blanchett, Gael García Bernal, Kôji Yakusho, Adriana Barraza. Trama: In Marocco due bambini stanno giocando per la strada con in mano un fucile. Per errore parte un colpo e i proiettili vanno più lontano di quanto loro avrebbero mai potuto immaginare, ferendo una donna americana in viaggio col marito su un pullman. La donna è in vacanza con suo marito per cercare di superare lo choc della morte del loro terzo figlio subito dopo il parto. Poiché si trovano in pieno deserto ed è impossibile anche solo tentare di raggiungere il più vicino ospedale, la loro guida porta la donna nel suo villaggio natale e la affida alle cure dell’unico sanitario presente, un veterinario. Contemporaneamente a San Diego la tata dei suoi figli deve partire per il Messico per andare al matrimonio di suo figlio. Poiché ha sentito alla televisione la notizia del ferimento della sua datrice di lavoro, decide di portare i bambini con sé a casa sua. Intanto a Tokyo una ragazza sordomuta cerca di superare il trauma del suicidio di sua madre seducendo ogni uomo che incontra, ma ogni volta riesce soltanto a sentirsi più sola ed emarginata.

Canale5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher – Quattro sfumature d’amore (miniserie) – Segreto (primo episodio) – Prima Tv

Edmund Aird e’ un uomo d’affari di grande successo. Assieme alla moglie Virginia, alla vecchia madre Violet e ai figli, Henry, Alexa e la prediletta Laura, conduce una vita serena nella splendida villa di famiglia nella campagna scozzese. Ma tutto cambia all’improvviso. Edmund ha un infarto e deve lasciare il comando dell’azienda al figlio Henry e al genero Noel. Ricompare poi Conrad, un vecchio amico, con il quale Virginia, oltre vent’anni prima, ha avuto una storia di una notte. Ora l’uomo torna per rivendicare i suoi diritti perche’ ritiene di essere il vero padre di Laura. Virginia, che in cuor suo ha sempre saputo la verita’, convince Conrad ad andarsene, ma Noel la ricatta minacciando di rivelare il suo segreto se lei non convince Edmund a nominarlo suo successore nell’azienda di famiglia a scapito del dolce e mite Henry.intanto un altro dramma si sta consumando: guy, il ragazzo di cui laura e’ follemente innamorata, viene investito da un’auto e muore davanti agli occhi della ragazza.

Italia1, ore 21.10: I ragazzi di Timpelbach

Film del 2008, di Nicolas Bary, con Raphael Katz, Adele Exarchopoulos, Leo Legrand, Baptiste Betoulaud. Trama: Benvenuti a Timpelbach, un piccolo e sereno villaggio. Beh, non proprio sereno perche’, in effetti, da alcune settimane i bambini stanno giocando dei brutti scherzi: le vittime sono, naturalmente, gli altri bambini ma anche, e soprattutto, i genitori. Preoccupati, questi ultimi decidono di lasciare il paese, spaventati da quello che potra’ diventare un giorno. Ma le cose non vanno come previsto: sulla via del ritorno, vengono fatti prigionieri da un gruppo di monelli. A Timpelbach, la notizia di un villaggio senza genitori, rende felice Oscar e la sua banda di teppisti, mentre alcuni spericolati, capitanati da Manfred e Marianne, decidono di riguadagnare il controllo del paese.

Rete4, ore 21.30: The Mentalist V

5×01 Perlina di vetro rosso: In una casa c’è stato un duplice omicidio: le vittime sono Rex Lango e Kelly Carlsen e gli agenti del CBI sono accolti da Tom Yannick, ufficiale della polizia di Sacramento che ha trovato i cadaveri. 5×02 Infuso rosso: Victor Mendelssohn, tagliatore di diamanti con un negozio a Sacramento, è stato brutalmente ucciso. Mentre Lisbon interroga una vicina di Mendelssohn, Jane si prepara del the nella casa e finisce per trovare un coniglio in una pentola. L’animale scappa, conducendolo in una villa… 5×03 Conto in rosso: Jane deve indagare su una rapina avvenuta in una banca, dove ci è scappato il morto…

La7, ore 21.10: Il commissario Maigret 1×40 e 1×41

Serie tv. Due nuovi appuntamenti con la serie tv che racconta le avventure del commissario Maigret, nato dalla penna di Georges Simenon e qui interpretato da Bruno Cremer.

La5, ore 21.25: Amarsi un po’…

Film del 1984, di Carlo Vanzina, con Claudio Amendola, Tahnee Welch, Virna Lisi, Riccardo Garrone. Trama: La storia di Cristiana e Marco: lei bellissima principessa annoiata dall’etichetta; lui borgataro elettrauto di umilissime origini.. si incontrano, si scontrano, si amano; ma possono due mondi cosi’ differenti convivere insieme?

Rai4, ore 21.10: Ghost Whisperer (episodi 3×11 – 3×12)

Telefilm. Melinda Gordon è in grado di parlare con le anime delle persone morte. Un dono che la sua famiglia custodisce da più generazioni. Il compito della donna è aiutare gli spiriti a lasciare definitivamente la vita terrena.

Realtime, ore 21.10: Il mio grosso grasso matrimonio Gipsy US

I matrimoni gipsy sono tra quelli più sfarzosi che si possano immaginare, matrimoni in cui le spose quasi bambine indossano abiti costosissimi e a volte così carichi di pietre da pesare il doppio di loro. Real Time fa un viaggio nel mondo dei gipsy e racconta la loro cultura e la loro vita di tutti i giorni, con particolare attenzione al giorno del “sì”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.