17
luglio

DM LIVE24: 17 LUGLIO 2014. POMPEI 3D SU SKY 3D – SOS HOME MAKEOVER SU REAL TIME

DRONE POMPEI

Drone Pompei

Sos Home Makeover da stasera su Real Time

Nick Knowles e il suo team di esperti ristrutturatori vanno in soccorso delle famiglie più bisognose della Gran Bretagna con la missione di trasformare, ampliare, o rinnovare le loro case in  “Sos Home Makeover”: dal 17 Luglio, ogni giovedì alle ore 22:05, su Real Time (Canale 31 Digitale Terrestre Free, Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31).

Ad aiutare Nick, amici, familiari e membri della comunità locale uniti nel progetto di regalare a queste famiglie un futuro migliore. In 6 episodi da 60 minuti seguiremo le storie toccanti dei protagonisti, le tensioni che si generano durante il progetto, e l’atmosfera di collaborazione che si respira durante il lavoro. Ogni puntata culmina con la rivelazione della nuova casa ai proprietari che rimangono sempre a bocca aperta.

Nick Knowles e il suo team di fiducia ritornano per affrontare sfide ancora più grandi e per trasformare le case di persone disperate che meritano di essere aiutate. Mentre in passato il team di “Sos Home Makeover” rinnovava una o due stanze, ora si occuperà del restauro di intere abitazioni, di ingrandire le case o di convertirle in loft laddove possibile. Si tratta di famiglie con storie emozionanti alle spalle ed è straordinario vedere come l’intera comunità accorra in aiuto. Sicuramente il progetto gestito da così tante persone crea tensioni e litigi anche tra gli amici, ma non mancheranno i momenti divertenti.

Pompei 3D stasera su Sky 3D

Pompei come non si era mai vista: le telecamere di Sky 3D (canale 150 di Sky) mostreranno lo splendido scenario della città antica distrutta dall’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. con immagini inedite e da una prospettiva originale. Con POMPEI 3D – in onda giovedì 17 luglio alle 21.10 (in contemporanea su Sky Arte HD all’ultimo episodio della serie “Sette Meraviglie”) – Sky 3D continua ad applicare le più evolute tecniche stereoscopiche per raccontare luoghi ed eventi in cui la tecnologia 3D consente un viaggio esperienziale ed emozionale sinora inedito ed inimmaginabile.

Con la produzione “Pompei 3D”, realizzata da Ballandi Arts (che si è avvalsa di DBW Communications come service tecnico per le riprese in 3D), sarà possibile “visitare” lo storico luogo in maniera inedita ed inimmaginabile per i normali visitatori, grazie alle straordinarie possibilità offerte dalla tecnologia tridimensionale con cui sarà come attraversare una Pompei deserta, tutta a disposizione del telespettatore. Inoltre, sarà speciale anche la modalità di racconto, lo spettatore sarà difatti guidato in questa inedita visita di Pompei attraverso le citazioni, le confessioni e le testimonianze di grandi poeti, musicisti e letterati che hanno visitato gli spazi archeologici o ereditato i racconti della drammatica tragedia e che hanno lasciato per iscritto i loro ricordi alla vista della città perduta per secoli.

Dal punto di vista tecnologico, degno di nota è anche l’utilizzo di un drone sperimentale ed altamente evoluto (con testata remotata a 3 assi per riprese aeree) che per due giorni di riprese ha sorvolato l’area degli scavi – dal Foro per raggiungere la Basilica, la via dell’Abbondanza e l’Anfiteatro – per mostrare in esclusiva ai telespettatori di Sky 3D immagini di Pompei a bassa quota da una prospettiva inedita. In particolare, sarà sorvolata l’unica zona degli scavi con i calchi non coperti da teche.

Pompei 3D: la scheda

Drone Aerigon IAH3 helicopter
Il fiore all’occhiello della flotta di droni grazie al quale è stato introdotto un nuovo concetto di sistema a pilotaggio remoto: capacità di payload raddoppiata (oltre 9 Kg), maggiore autonomia, camera-mount stabilizzato con motori direct-drive, costruzione e assemblaggio di livello aeronautico con integrazione di tutti i cablaggi e connessioni all’interno del telaio stesso.

Pompei: un po di storia

79 d.C.: E’ appena arrivato l’autunno a Pompei, l’imperatore Tito ha preso il potere solo qualche mese prima, in una calda giornata di fine Giugno. La vita scorre serena, felice, ma un evento terribile sta per segnare per sempre la città. E’ il racconto dell’ultimo giorno di Pompei, il racconto della vita che in poche ore si trasforma in un dramma senza fine. Pompei, città antica quanto Roma, grazie a questa catastrofe è giunta fino a noi sommersa fino a un paio di secoli or sono da una fitta coltre di lapilli e ceneri. Ville magnificamente decorate secondo l’uso del tempo, case di ogni ceto sociale, edifici pubblici, costruzioni ludiche e templi, l’impianto urbano intatto, hanno dato l’enorme quantità di informazioni su cui è fondata molta della storia che conosciamo degli usi e dei costumi romani. Trascorreremo dalla Casa del Fauno alle taverne e poi viste dei teatri, del macello e delle arene, passando da templi a visioni aeree a bassa quota per restituire la sensazione della vita frenetica di una città tra mare e vulcano che su commerci e peccati aveva costruito la sua fama, un tesoro tutto italiano da vivere per la prima volta anche in 3 dimensioni.

Per accompagnarci in questo viaggio, avremo delle “guide” d’eccezione: oltre al già citato Goethe, sentiremo anche le parole di Giacomo Leopardi, Charles Dickens, Alexandre Dumas, Plinio il Giovane, Primo Levi, Percy Bysshe Shelley, Wilhelm Jensen e Théophile Gautier.



Articoli che potrebbero interessarti


Pippo Baudo
DM LIVE24: 22 MAGGIO 2015. ROMINA PREOCCUPATA PER LA DIRETTA DEL CONCERTO CON AL BANO – BAUDO AL GRAND HOTEL CHIAMBRETTI


Corona - foto carcere - CHI
DM LIVE24: 21 MAGGIO 2015. PRIME IMMAGINI DI CORONA DAL CARCERE – DISCOVERY ACQUISISCE I DIRITTI PER L’ITALIA DI TRADE UP


House of Versace
DM LIVE24: 18 MAGGIO 2015. SCHERI CELEBRA VERISSIMO – VERSACE VS SKY: HOUSE OF VERSACE E’ SPAZZATURA – LA BUNDESLIGA SU FOX SPORTS


Jovanotti
DM LIVE24: 15 MAGGIO 2015. E NON HAI VISTO ANCORA NIENTE: JOVANOTTI RACCONTA I RETROSCENA DEL SUO ULTIMO ALBUM SU SKY

1 Commento dei lettori »

1. alex ha scritto:

17 luglio 2014 alle 12:24

Mara Venier commenta su Libero la nuova Domenica In, che dovrebbe essere affidata all’amica Paola Perego: “Io tifo per Paola. Meglio lei di chiunque altra. Sono molto legata a lei. Al di là di questo credo sia una grande professionista che merita di lavorare.”

Pace fatta? Uragano d’urso alle spalle?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.