17
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 17 LUGLIO 2014. SUPERQUARK, PERCEPTION O TEMPTATION ISLAND?

Perception

Guida tv di stasera – 17 luglio 2014

Rai1, ore 21.20: SuperQuark – Terza Puntata

La terza puntata di SuperQuark si aprirà con il documentario della serie BBC dal titolo Una spia nel branco; le telecamere nascoste spieranno i delfini, tra le creature più affascinanti e intelligenti del regno animale e per la prima volta si ammireranno tutte le loro peripezie grazie a speciali videocamere applicate ad apparati subacquei capaci di movimenti rapidissimi che sembrano finti pesci e quindi possono e filmare di nascosto i loro comportamenti, raramente osservabili sino ad oggi. Si indagherà poi nella fisica delle buche, con un servizio e poi con Paco Lanciano e Piero Angela in studio per cercare di capire perché si formano le buche nel manto stradale e perché non esistono tecniche che permettano di stendere un asfalto a prova di buca. Alberto Angela perlustrerà le mura Aureliane. Con il loro percorso di oltre 18 km, sono la cinta urbana antica più lunga meglio conservata al mondo. Costruite oltre 1700 anni fa, costituiscono delle preziose pagine di storia da leggere nel caotico traffico di Roma.

Rai2, ore 21,10: Beauty and the Beast (02×05 Rimpatriata – 02×06 Per amore di una figlia) – Prima Tv

Rimpatriata: Catherine viene aggredita da Zach, un’altra bestia che è sulle tracce di Vincent. Solo l’intervento di un’amica mette in fuga il malintenzionato. Nonostante la preoccupazione, Catherine decide di partecipare ad una rimpatriata di ex-alunni della sua scuola. Per amore di una figlia: Catherine si confronta con il padre biologico a proposito del ruolo misterioso che ha giocato nella sua vita. Nel frattempo, Vincent deve neutralizzare una bestia, personaggio molto in vista e molto potente.

Rai3, ore 21.05: Perception (01×05 Messaggera – 01×06 Lewicki) – Prima Tv

Messaggera: Daniel è stato insignito del premio Davenport. Il professore però è tutto meno che entusiasta di essere al centro dell’attenzione. Arriva Kate in suo aiuto. La detective ha chiesto a Dean Haley di aiutarla a identificare una vittima di omicidio dai tatuaggi sul suo corpo. Lewicki: La puntata si apre su Daniel che tiene lezione alla sua classe. Argomento del giorno: il libero arbitrio. In seguito, a lezione conclusa, Kate e Daniel s’incontrano.

Canale5, ore 21.10: Temptation Island – Terza Puntata

Sono trascorse le prime due settimane di lontananza per le 5 coppie di Temptation Island e i colpi di scena diventano sempre più imprevedibili e “piccanti”. La coppia più chiaccherata sin dall’inizio, Tara-Cristian, continua a far discutere e parlare di sé. La ragazza, indispettitita dal comportamento di Cristian, gli invia un video messaggio in cui dichiara i suoi dubbi e le sue delusioni per il comportamento del ragazzo nei confronti della tentatrice Veronica. Alla vista del messaggio, Cristian scoppia in lacrime e pare, per il momento, essere pronto a ritornare sui suoi passi, per la gioia di Tara. Continuano invece le incomprensioni e le forti gelosie per Manfredi e Giorgia. Il ragazzo continua a non approvare il comportamento di Giorgia con il bel Nicolò. I due sembrano sempre più vicini e intimi, tanto da far presagire allo stesso Manfredi una possibile rottura. Giorgia sembra sempre di più a suo agio con il modello, come si evolverà il loro rapporto?

Italia1, ore 21.10: Transporter – The Series (01×01 Un solo prototipo 01×02 La figlia del Generale) – Replica

Un solo prototipo: Frank decide di aiutare il suo amico Dieter. Un’importante invenzione che rivoluzionerà il mercato dell’auto sta per essere distrutta. La figlia del Generale: Frank è chiamato a una nuova, pericolosa missione: trasportare due grossi sacchi e una giovane ucraina, figlia di un ufficiale, da Marsiglia a Odessa. Nel tragitto non mancano i criminali che vogliono mettere le mani sulla ragazza. Frank non sa che è vittima di una trappola.

Rete4, ore 21.15: Montecristo

Film di Kevin Reynolds del 2001, con Guy Pearce, James Caviezel, Henry Cavill, Dagmara Dominczyk. Prodotto in Usa, Gran Bretagna, Irlanda. Durata: 131 minuti. Trama: Edmond Dantes sta per sposarsi con la bella Mercedes quando il suo migliore amico Fernand, innamorato anch’egli della donna, trama un complotto contro di lui e lo fa ingiustamente imprigionare nei pressi di Marsiglia dove resta per ben tredici anni. Poi un giorno riesce ad evadere dal carcere e, celandosi sotto la nuova identità del Conte di Montecristo, progetta la sua vendetta contro tutti quelli che lo avevano tradito.

La7, ore 20.30: In Onda

Nuovo appuntamento con In Onda il programma di approfondimento quotidiano condotto da Alessandra Sardoni e Salvo Sottile che, nella giornata di giovedì, così come in quella del lunedì, si allunga sino a ricoprire l’intera fascia della prima serata.

Rai4, ore 21.10: Dark Blue (01×05 La redenzione di Carter – 01×06 Diamanti) – Replica

La redenzione di Carter: Carter e la sua squadra indagano sul rapimento di Gloria Malnik, una semplice commessa. Carter è preoccupato, si tratta del terzo rapimento in cinque mesi e, al momento, i malviventi vincono sui federali per 3-0. Diamanti: La squadra è sulle tracce di un’organizzazione criminale che ricicla denaro sporco attraverso il traffico di diamanti. Mentre Ty cerca di inserirsi nel giro, Dean e Jaimie si fingono una coppia sposata per provare ad avvicinare colui che gestisce il losco traffico.

La5, ore 21.10: The Vampire Diaries (04×21 Il Patto – 04×22 Il Morto che Cammina) – Replica

Il Patto: Stefan e Damon tentano in ogni modo di riaccendere le emozioni di Elena. Quando ci riusciranno capiranno di aver svegliato in lei l’odio. Bonnie Stringe un patto con Katherine per entrare in possesso della pietra tombale di Silas dal quale si sta nascondendo. Il Morto che cammina: Bonnie cerca di far cadere il velo che divide il mondo dei vivi da quello dei morti in modo da poter parlare con Qetsiyah e scoprire cosa fare per eliminare definitivamente Silas. Ma quando il velo cade, le creature soprannaturali tornano a Mystic Falls, e alcune sono amichevoli, come Alaric, e Lexi, altre, come Kol, vogliono solo vendetta. Elena nel frattempo cerca di uccidere Katherine, ma Stefan glielo impedisce, e Bonnie decide di sfidare le leggi della natura e della magia per riportare Jeremy definitivamente tra i vivi.

Iris, ore 21.00: The Life of David Gale

Film di Alan Parker del 2001, con Kevin Spacey, Chris Warner, Kate Winslet, Gabriel Mann. Prodotto in Usa. Durata: 125 minuti. Trama: La reporter Bitsey Bloom (Kate Winslet) viene inviata in una prigione per realizzare un’intervista a David Gale, docente universitario prossimo all’esecuzione capitale, che per ironia della sorte era impegnato nella lotta contro la pena di morte. Il film scorre tra flashback che raccontano le vicende che hanno condotto Gale alla condanna a morte e le indagini che la giornalista, coadiuvata dal collega Zack, svolge per arrivare a un finale ricco di suspense.

Italia2, ore 21,16: Spring Breakdown

Film di Ryan Shiraki del 2009, con Jake Beecham, Kristin Cavallari, Rachel Dratch, Sarah Hagan. Prodotto in Usa. Durata: 84 minuti. Trama: Gayle, Becky e Judi sono tre amiche trentenni che hanno sempre sognato di diventare belle e corteggiate dagli uomini, ma di fatto non hanno mai smesso di essere buffe e un po’ nerd. Decidono così di dare una svolta alle proprie vite.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.