[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] . Ieri, domenica 13 luglio, 8.659.719 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10% (13,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.967.342 spettatori con l’11,8% di share (15,4% nel target commerciale 15-54 anni)**. Sono stati 2.487.403 gli spettatori medi che hanno seguito i 120 minuti che hanno assegnato la Coppa alla Germania su Sky Mondiale 1 HD, con una share del 10,11% e 3.704.000 spettatori unici (qui i dati su Rai1 e le foto della partita). In particolare, i tempi regolamentari sono stati seguiti da 2.427.004 spettatori medi, con il 9,69% di share e 3.441.442 spettatori unici, mentre i tempi supplementari hanno registrato un’audience media di 2.642.480 spettatori, l’11,27% di share e 3.036.542 spettatori unici. E proprio nei supplementari si sono registrati i picchi d’ascolto: alle 23.25, subito dopo il gol decisivo di Mario Goetze, erano sintonizzati in 2.706.725, mentre la share più alta si è registrata alle 23.33, in occasione della punizione calciata alta da Messi, con l’11,87%. Ottimi numeri anche per lo studio di “Sky Mondiale Show”, condotto da Ilaria D’Amico: il pre partita, dalle 20.20 circa, è stato seguito da 490.212 spettatori medi, mentre il post partita, con la premiazione, ha avuto un seguito di 798.683 spettatori medi, il 7,52% di share e 2.781.612 spettatori unici.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8%**.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,7%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 9,3%**. Per lo Sport, in evidenza il Motomondiale: la gara di MotoGP del Gran Premio di Germania, in diretta esclusiva dalle 14 su Sky Sport MotoGP HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, ha raccolto davanti alla tv 576.957 spettatori medi complessivi, con una share del 3,66%*. Da segnalare anche la gara di Moto2 in onda dalle 12.20 circa sugli stessi canali, che è stata seguita in media da 130.491 spettatori*. L’appuntamento con “Paddock Live”, in onda dalle 13.25 circa sempre su Sky Sport MotoGP HD, ha ottenuto un’audience di 156.392 spettatori medi*. Nell’intera giornata, i canali Sky dedicati al Motomondiale hanno raccolto 1.121.461 spettatori unici*. Per i canali Cinema, il film “L’era glaciale-il disgelo”, dalle 13.50 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, è stato seguito da 104.967 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Wild Scozia”, dalle 16.30 circa su Nat Geo Wild HD, ha avuto un seguito di 45.500 spettatori medi*.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 12,7% (15,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
News
Nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.915.242 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 20.25, è stata vista da 107.927 spettatori medi*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.254.678 spettatori unici*.
_______________________________________________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Una notte da leoni 3”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.038.112 spettatori, di cui 400.515 in ascolto differito, pari al 38,6% dell’ascolto medio totale.
ASCOLTI PER EDITORE (fasce auditel)
Totale editore SKY 8,22 8,73 4,24 6,43 9,31 5,64 5,21 9,77 11,27
Totale editore FOX 0,96 1,86 0,79 1,55 1,05 1,31 0,96 0,53 0,68
Totale editore Disney 0,42 0,14 0,42 0,88 0,72 0,60 0,52 0,12 0,07
Totale editore Discovery 5,75 11,57 5,55 7,66 6,70 6,52 6,25 2,94 5,13
Totale editore LT Multimedia 0,40 0,44 0,51 0,57 0,50 0,61 0,46 0,19 0,21
Totale editore DIGICAST 0,11 0,25 0,11 0,17 0,10 0,18 0,10 0,06 0,07
Totale editore MTV-VIACOM 1,10 2,43 1,24 2,00 1,22 1,49 1,21 0,45 0,64
Totale editore EUROSPORT 0,26 0,01 0,01 0,06 0,22 1,20 0,09 0,02 0,08
Totale editore JIM JAM 0,02 0,00 0,05 0,04 0,00 0,04 0,06 0,02 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,04 0,00 0,03 0,02 0,07 0,00 0,04 0,01 0,07
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,01 0,02 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,23 0,00 0,13 0,66 0,38 0,26 0,19 0,08 0,08
Totale editore AXN 0,12 0,77 0,06 0,13 0,10 0,09 0,10 0,05 0,15
Totale editore DE AGOSTINI 0,70 0,47 0,85 1,58 0,98 0,97 0,52 0,36 0,31
Totale editore ELEMEDIA 0,09 0,02 0,41 0,20 0,13 0,05 0,14 0,02 0,02
Totale editore A+E 0,25 1,15 0,16 0,21 0,11 0,26 0,42 0,09 0,30
Altri editori SAT 1,28 1,00 2,78 2,46 1,34 1,71 1,91 0,64 0,33
ALTRE SATELLITARI 1,70 4,81 1,63 2,67 1,55 2,03 1,58 1,16 1,40