14
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 14 LUGLIO 2014. LA5 RIPROPONE CALL THE MIDWIFE

Coca Cola Summer Festival 2014

Guida tv di stasera – 14 Luglio 2014

Rai1, ore 21.20: Questo Nostro Amore – Seconda Puntata - Replica

Fiction di Luca Ribuoli del 2012, con Neri Marcorè e Anna Valle. Trama: Vittorio accetta, sia pure a malincuore, che Anna partecipi al concorso magistrale; sembra che i suoi orizzonti si allarghino, ma, quando sorprende Benedetta a baciare Maurizio, la sua reazione è quella di un vero padre all’antica. Criticato da Anna per la sua intransigenza, chiede di conoscere quello che ritiene ormai essere il fidanzato della figlia. Intanto il figlio maggiore degli Strano, Bernardo che ha iniziato al fianco del padre la dura vita dell’operaio alla catena di montaggio, conosce Benedetta, e ne è palesemente affascinato. Francesca, la prima moglie di Vittorio arriva a Torino.

Rai2, ore 21,10: Voyager – Ai Confini della conoscenza – Seconda Puntata

Tante le novità di questa nuova serie, a partire dallo studio: ogni puntata sarà interamente dedicata a un luogo, in Italia e nel mondo; e quel luogo servirà anche da studio, in un racconto unico di oltre due ore che presenterà i lati più misteriosi delle città prescelte, mostrandocele come non le abbiamo mai viste. Venezia è la protagonista di questa seconda puntata. I più famosi palazzi della città saranno deserti, aperti solo per le telecamere del programma, a cominciare dal Palazzo Ducale e dai suoi moltissimi passaggi segreti, testimoni di un potere che secoli fa ha reso Venezia una potenza mondiale; e ancora la cripta della Basilica di San Marco, l’unico sotterraneo della città, che ha conservato a lungo le spoglie del santo; per arrivare alla splendida Fenice, interamente ricostruita dopo l’incendio del 1996 tranne un dettaglio… Che vi mostreremo! Come è stato possibile che in poche ore il più bel teatro del mondo sia andato distrutto? E perché si parla di “suicidio della Fenice”?

Rai3, ore 21.05: Sconosciuti Collection – Terza Puntata

La terza puntata di Sconosciuti Collection, condotta da Giulio Scarpati, comincerà dalla storia di Stefano e Gilda, che non sono due giovani rampanti, bensì nonna e nipote. Gilda, la nonna, twitta con Papa Francesco mentre Stefano, il nipote, ha saputo sfruttare il suo talento e cogliere le occasioni, diventando una vera star della rete. Anche Catia, la protagonista della storia successiva, è riuscita a salire sul treno della sua immaginazione, trasformando l’amore per i vestiti “da favola” nell’attività che ora le consente di vivere serenamente. Ma quanta fatica ha fatto. Come Lisa, la moglie di Salvatore, un agente di scorta scampato solo per una coincidenza alla strage di Via D’Amelio. Ogni giorno lo ha atteso nelle retrovie, combattendo una guerra importante come quella del marito. Perché la libertà costa molte battaglie, come racconta Maria Pia, una donna che ha saputo riconquistare se stessa a dispetto di una madre e di un marito impegnati a comprimerla dentro i rispettivi schemi di vita.

Canale5, ore 21.10: Coca Cola Summer Festival – Seconda Puntata

Canale 5 accende Piazza del Popolo con il Coca Cola Summer Festival, la manifestazione musicale condotta da Alessia Marcuzzi, insieme a Angelo Baiguini (speaker di Rtl 102.5) e Rudy Zerbi. Ospiti sul palco artisti italiani e internazionali. Tra i nomi italiani: Alessandra Amoroso, Marco Carta, Emma, i Modà, i Dear Jack, Annalisa, Arisa, Bianca Atzei, Il Cile, Club Dogo, Gigi D’Alessio, Danny Lahome, Dolcenera, Emis Killa, Emma, Roby Facchinetti, Giusy Ferreri, Gianluca Grignani, Deborah Iurato, Antonio Maggio, Moreno, Nek, Noemi, Gabry Ponte, Francesco Renga, Rocco Hunt, Enrico Ruggeri, Francesco Sarcina, Valerio Scanu, Paolo Simoni, Syria, Anna Tatangelo e Tiromancino. Tra i nomi internazionali: Chromeo, Clean Bandit, Cris Cab, Ozark Henry, Imany, Jarabe De Palo, Kiesza, Mr. Probz, Nico & Vinz, Saule, Talisco e Charlie Winston. Il Coca-Cola Summer Festival ospiterà, anche quest’anno, 6 giovani artisti in gara e darà loro la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico.

Italia1, ore 21.10: Person of Interest (03×04 Raggionevoli dubbi – 03×05 La Conversazione – 03×06 Mors Praematura) -Prima Tv

Ragionevoli Dubbi: Vanessa, ex procuratore, viene accusata dell’omicidio del marito, avvocato legato alla malavita. La donna fugge dalla centrale di polizia dov’era stata portata dopo l’arresto. Finch e Reese scoprono che le prove che l’accusano sono state fabbricate ad arte, e che il marito aveva una relazione con Nicole, la migliore amica di Vanessa. La Conversazione: Gem, una ragazzina con la passione per lo spionaggio, intercetta una scottante conversazione tra la HR e i Russi per l’immissione sul mercato di una nuova droga sintetica, nota come “i sali da bagno” o “droga dei cannibali”. Mors Praematura: Root preleva Shaw dal suo appartamento e la convince ad affiancarla in una missione guidata, a suo dire, dalla Macchina. Mentre Reese si occupa della scomparsa di Shaw, Finch cerca di capire cosa minacci Sloan, un detective immobiliare che indaga sulla morte del fratello adottivo Jason.

Rete4, ore 21.15: Lo chiamavano Bulldozer

Film di Michele Lupo del 1978, con Bud Spencer, Raimund Harmsdorf, Joe Bugner, Rene’ Kolldehoff. Prodotto in Italia e Germania. Durata: 115 minuti. Trama: Braccio di ferro si è ritirato a vita privata dopo aver capito che nel torneo di calcio americano la corruzione e’ norma. Decide però di ritornare in attività per allenare un gruppo di ragazzini che in Versilia ha sfidato i militari della vicina base Nato. Gli atleti americani, vistisi in difficoltà con gli avversari, ricorrono a trucchetti poco puliti per risollevare le proprie sorti.

La7, ore 20.30: In Onda

Nuova settimana con il programma di approfondimento quotidiano condotto da Alessandra Sardoni e Salvo Sottile, che nella puntata del lunedì, si allunga sino a coprire l’intera fascia di prima serata.

Rai4, ore 21.10: The Hard Corps

Film di Sheldon Lettich del 2006, con Jean-Claude Van Damme, Razaaq Adoti, Vivica A. Fox, Peter Bryant. Prodotto in Usa. Durata: 115 minuti. Trama: Phillip Sauvage, reduce da Afghanistan e Iraq, viene ingaggiato insieme al suo ex ufficiale in comando Clarence Bowden per fare da guardia del corpo a Wayne Barclay, ex campione di pugilato divenuto un noto uomo d’affari. Barclay e la sua famiglia sono infatti nel mirino di Terrell Singletery, pezzo grosso del panorama hip hop, fresco uscito di carcere.

La5, ore 21.10: L’amore e la vita – Call the Midwife - Prima Puntata

Trama: Jenny e’ una giovane levatrice che sceglie di lavorare in uno dei quartieri piu’ poveri di Londra. La ragazza incontra tante donne che vivono in situazioni disperate; saranno proprio queste donne a dare la forza a Jenny per svolgere la sua missione con passione e dedizione.

Italia2, ore 21.17: The Fog – Nebbia Assassina

Film di Rupert Wainwright del 2005, con Tom Welling, Maggie Grace, Selma Blair, Deray Davis. Prodotto in Usa. Durata: 95 minuti. Trama: Antonio Bay e’ una piccola cittadina di pescatori situata nella costa settentrionale della California. Da diversi giorni e’ avvolta da una nebbia che sembra provenire dal mare. Questo fenomeno non e’ solo metereologico poiché’ tra la nebbia si aggirano strani fantasmi che riportano alla memoria degli abitanti gli avvenimenti capitati cento anni prima.

Iris, ore 21.00: Gli Intrighi del Potere – Nixon

Film di Oliver Stone del 1995, con Anthony Hopkins, Bob Hoskins, Paul Sorvino, James Woods. Prodotto in Usa. Durata: 192 minuti. Trama: Stone ripercorre la storia di Richard Milhouse Nixon. Dall’infanzia in California alla scuola di legge, dalla precoce e brillante carriera politica allo scontro con il mito di JFK, dal burrascoso rapporto con la moglie Pat, sino ad arrivare allo scandalo del Watergate.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.