12
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 12 LUGLIO 2014. SU RAI 3 SAPORE DI MARE

Vittoria Puccini e Damiano Russo

Programmi TV di stasera, 12 luglio 2014

Rai1, dalle ore 20:30, inizio ore 22.00: Campionati Mondiali di Calcio Brasile – Olanda

Finale 3° posto. Si chiude a Brasilia l’avventura dei Verde-oro e degli Oranje con la finale di consolazione. Difficile prevedere quanta grinta ed energie metteranno in campo le due compagini dopo le delusioni delle semifinali perse con Germania e Argentina. Dopo la batosta subita dalla Germania, il Brasile punta a rialzare la testa e agguantare quel podio mondiale che manca ormai da 12 anni mentre l’Olanda, vista svanire la finale ai rigori con l’Albiceleste, vuol chiudere con la quarta medaglia mondiale.

Rai2, ore 21.05:  Il doppio volto della follia

Film del 2012, di Richard Gabai, con Lacey Chabert, Ethan Embry, Amanda Schull. Trama: Emma è una bella e talentuosa artista sposata con Brad, un noto psichiatra. All’apparenza, il loro è un matrimonio felice ma da qualche tempo Emma sta avendo alcuni problemi di natura psicologica, rivedendo Brittany, l’amica di infanzia immaginaria che l’ha aiutata da piccola a superare le violenze del padre. Quando le visioni diventano più frequenti, Brad realizza che l’unico modo per tenerle sotto controllo è quello di prescrivere un farmaco alla moglie.

Rai3, ore 21.05: Sapore di mare

Film del 1982, di Carlo Vanzina, con Jerry Calà, Marina Suma, Karina Huff, Virna Lisi, Alba Parietti, Edoardo Vianello, Ennio Antonelli, Rita Forzano, Gianfranco Barra, Ugo Bologna, Guido Nicheli, Isabella Ferrari, Annabella Schiavone, Angelo Maggi, Paolo Baroni. Trama: Forte dei Marmi 1965: sulle spiagge della Versilia si intrecciano le vicende di un gruppo di giovani villeggianti. I protagonisti sono il romano Maurizio (Giorgio Vignali), sempre impegnato a mangiare, i due marchesini toscani Pucci (Paolo Baroni e Angelo Maggi), il genovese Gianni (Gianni Ansaldi), il letterato del gruppo, Selvaggia (Isabella Ferrari), fidanzata di Gianni, Giorgia (Giorgia Fiorio), la teenager del gruppo, la Famiglia Carraro di Milano e il Commendatore (Ugo Bologna), Luca (Jerry Calà) il combina guai e Felicino (Christian De Sica), arrivato in spiaggia con l’inglesina Susan (Karina Huff). Poi c’è il bagnino Morino (Ennio Antonelli) e la Famiglia Pinardi di Napoli, per la prima volta in vacanza a Forte dei Marmi, composta dal capofamiglia (Gianfranco Barra), sua moglie (Annabella Schiavone) e i figli Marina (Marina Suma) e Paolo (Angelo Cannavacciuolo) e infine il fotografo, Cecco (Enio Drovandi), pronto ad immortalare ogni momento.

Canale5, ore 21.25: Rosamunde Pilcher – Le ragioni del cuore

Film del 2011, di Stefan Bartmann, con Katja Weitzenbock, Michael Roll, Karin Dor, Dietrich Adam. Trama: Lady Nicole è una giovane e avvenente vedova, che vive insieme alla suocera Claire nella tenuta di Sherberton Manor. Duncan Fraser e’ un ex tenente della marina congedato per aver coperto un errore di un superiore, il capitano Gregory Taylor, a cui deve la vita. Per sdebitarsi con Duncan, Gregory, innamorato di Nicole, introduce l’ex tenente a Sherberton Manor proponendolo come autista. All’inizio, Nicole e Duncan nutrono una certa diffidenza reciproca, ma quando un ladro si introduce di notte nella tenuta per derubare Nicole e Duncan interviene per sventare la rapina, tra i due nasce l’amore. Claire intuisce che la nuora e l’autista hanno una relazione e, per favorire Gregory, si adopera per far riabilitare Duncan nella marina. Intanto, Debbie, l’amante del marito di Nicole, trama un ricatto ai danni della vedova insieme a William, nipote squattrinato di Claire. Debbie si presenta da Nicole millantando di aver avuto un figlio dal suo defunto marito e minaccia di far scoppiare uno…

Italia1, ore 21.20: Mamma ho allagato la casa

Film de 2002, di Rod Daniel, con Mike Weinberg, French Stewart, Jason Beghe, Joanna Going. Trama: Poiché i suoi genitori si sono separati, il piccolo Kevin (Mike Weinberg) trascorre le vacanze di Natale insieme al padre (Jason Beghe) e alla sua nuova compagna, Nathalie (Joanna Going), facoltosa signora dell’alta societa’, nella splendida casa di lei, attrezzata con le piu’ mirabolanti invenzioni tecnologiche. Intanto, Marv (French Stewart), vecchio lestofante a Kevin ben noto, progetta con la sua complice Vera (Missi Pyle) di rapire un giovane principe (Craig Geldenhuys) che sara’ ospite proprio a casa di Nathalie durante le feste natalizie. Rimasto solo in casa con il principino, Kevin dovra’ sfruttare tutto il suo brillante ingegno per sventare il piano dei due tipi loschi…

Rete4, ore 21.20: The Mentalist IV

4×22 Addio e grazie per tutti i pesci rossi: Le indagini per la morte di un surfista portano Lisben a riunirsi ad un ex fidanzato. Cho comincia a interrogarsi sulla sua relazione con Summer. 4×23 Cartellino rosso per Jane: Nel giorno dell’ottavo anniversario della morte di sua moglie e sua figlia, Jane riceve un messaggio da Red John, cosa che lo deconcentra facendogli mettere a repentaglio il caso su cui sta lavorando e la sua carriera al CBI. 4×24 La ragazza dal vestito rosso: In una zona poco frequentata di un parco malfamato, viene ritrovato il cadavere di un uomo, cui e’ stato sparato un colpo in mezzo alla fronte da distanza ravvicinata, presumibilmente con un fucile. Nel frattempo, Jane è stato allontanato dal C.B.I. per motivi disciplinari e la soluzione dei casi è sempre piu’ complicata. Il resto della squadra viene a sapere dell’arresto di Jane per aggressione, ingiurie, resistenza, abuso di alcool e possesso di droga e cerca di offrire il suo aiuto e supporto.

La7, ore 21.10: Il commissario Maigret 1×38 e 1×39

Serie tv. Due nuovi appuntamenti con la serie tv che racconta le avventure del commissario Maigret, nato dalla penna di Georges Simenon e qui interpretato da Bruno Cremer.

La5, ore 21.25: Tutto l’amore che c’è

Film del 2000, di Sergio Rubini, con Damiano Russo, Francesco Cannito, Michele Venitucci, Vittoria Puccini, Pierluigi Ferradini. Trama: Puglia anni Settanta. L’arrivo di tre ragazze del nord, belle e disinibite, porta lo scompiglio fra i giovani del paese. Si incrociano le storie, qualcuna si risolve persino. Il tutto guardato Carlo, il più piccolo di tutti (Rubini stesso a quell’età, si suppone). Il film segna l’esordio di Vittoria Puccini e ci recita anche un giovanissimo Damiano Russo, visto in molte fiction e scomparso in un incidente pochi anni fa.

Rai4, ore 21.10: Ghost Whisperer (episodi 3×09 – 3×10)

Telefilm. Melinda Gordon è in grado di parlare con le anime delle persone morte. Un dono che la sua famiglia custodisce da più generazioni. Il compito della donna è aiutare gli spiriti a lasciare definitivamente la vita terrena.

Realtime, ore 21.10: Il mio grosso grasso matrimonio Gipsy US

I matrimoni gipsy sono tra quelli più sfarzosi che si possano immaginare, matrimoni in cui le spose quasi bambine indossano abiti costosissimi e a volte così carichi di pietre da pesare il doppio di loro. Real Time fa un viaggio nel mondo dei gipsy e racconta la loro cultura e la loro vita di tutti i giorni, con particolare attenzione al giorno del “sì”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.