9
luglio

LAMPEDUSA: CLAUDIO AMENDOLA TORNA SU RAI1 DOPO 10 ANNI

Claudio Amendola

Mentre in tv sarà protagonista della nuova e rinnovata serie de I Cesaroni, sul set Claudio Amendola sarà impegnato con una storia dai risvolti decisamente più drammatici. Partiranno in autunno le riprese di Lampedusa (titolo provvisorio), miniserie di Rai1 (in onda presumibilmente nel 2015) che racconta sotto diversi punti di vista il fenomeno dell’immigrazione clandestina: dagli stessi migranti alla Guardia Costiera, dagli abitanti dell’isola ai loro amministratori pubblici, dagli operatori sanitari ai turisti.

Lampedusa: Claudio Amendola racconta il dramma dell’immigrazione clandestina

Al centro delle vicende, in particolare, troveremo il responsabile della Capitaneria di porto e la responsabile della ong che cura il centro di accoglienza profughi. Promotore del progetto e protagonista è proprio Claudio Amendola che al Corriere della Sera ha spiegato i motivi del suo coinvolgimento:

“Quattro anni fa stavo guardando la trasmissione di Fazio, Vieni via con me, e ascoltai l’intervento di Selleri(responsabile della Capitaneria di Porta di Lampedusa, ndDM) . Anche se gli sbarchi sono cronaca quotidiana da tempo, quel racconto fatto da un uomo molto sul campo, anzi molto in acqua sorride mi colpì particolarmente. Mi sono informato, l’ho contattato e così ha preso il via il progetto su un argomento importante, sentito, che crea discussione, su cui noi italiani abbiamo molto da dire. Una storia da Servizio Pubblico“.

Non mancherà l’inevitabile risvolto rosa per “andare incontro alle esigenze di un pubblico fedele come quello di Rai1“. La regia sarà di Andrea Purgatori, la produzione De Angelis Media. Era dal 2005 (anno della messa in onda della miniserie Cefalonia) che il Claudio Amendola attore non si vedeva su Rai1.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Claudio Amendola
LAMPEDUSA: CLAUDIO AMENDOLA RACCONTA IL DRAMMA DEGLI IMMIGRATI NELLA NUOVA MINISERIE RAI


i cesaroni-2
Verdiana Bixio (Publispei) a DM sul ritorno de I Cesaroni: «Ci vuole una storia forte, se questa ci sarà… si farà»


Il Patriarca (foto US Mediaset)
Il Patriarca 2 si farà


Neva Leoni (Lara) e Carlo Calderone (Malcom)
Il Patriarca: Claudio Amendola è un imprenditore malato e invischiato in traffici illeciti nella nuova saga familiare di Canale 5

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.