9
luglio

MONDIALI 2014: OLANDA O ARGENTINA IN FINALE CONTRO LE FURIE TEDESCHE? ECCO I PRECEDENTI

Mondiali 2014 - L'Olanda a caccia del quinto successo sull'Argentina

Dopo la clamorosa lezione che la Germania ha impartito ieri sera ai padroni di casa del Brasile (un 7 a 1 destinato a fare la storia amara dei verdeoro), oggi – mercoledì 9 luglio – si affrontano nella seconda semifinale Olanda e Argentina, per conoscere la squadra che domenica sfiderà al Maracanà i tedeschi nella finale dei Mondiali 2014 di calcio.

Olanda-Argentina in diretta tv alle 22.00 su Rai e Sky

Dopo l’uscita di scena del Brasile, dunque, questa sera un’altra pretendente al titolo abbandonerà anzitempo la sua corsa. All’Arena de Sao Paulo di San Paolo si sfidano in semifinale Olanda e Argentina, con diretta tv sia sulla Rai che su Sky. La serata si accende su Rai 1 a partire dalle 20.35 con l’appuntamento Diario Mondiale condotto da Paola Ferrari, che precede la diretta della partita alle 22.00 (visibile anche su Rai HD), raccontata da Alberto Rimedio. Su RaiSport 1, invece, la consueta telecronaca alternativa da parte di Max Giusti.

Su Sky, invece, è il canale Mondiale 1 (visibile anche a chi non ha il “pacchetto Mondiali”) a trasmettere la diretta tv di Olanda-Argentina, preceduta alle 21.00 dal classico prepartita di Ilaria D’Amico con Sky Mondiale Show, che ritroviamo anche al termine del match.

Olanda-Argentina: i precedenti dicono orange

Quella che va in scena questa sera è la nona sfida in assoluto tra Olanda e Argentina. Al momento, negli otto precedenti, gli olandesi vantano quattro vittorie contro un unico successo degli argentini. Le due squadre si sono incontrate ai campionati Mondiali in quattro occasioni: Germania 1974 (vittoria dell’Olanda per 4 a 0), Argentina 1978 (i padroni di casa superano 3 a 1 in finale i tulipani), Francia 1998 (2 a 1 a favore degli orange) e Germania 2006 (0 a 0 nella fase a gironi). E Brasile 2014? A voi i pronostici.

>>> MONDIALI 2014 SU SKY: LE PARTITE E I PROGRAMMI

>>> MONDIALI 2014 SULLA RAI: LE PARTITE E I PROGRAMMI

>>> CALENDARIO MONDIALI 2014: DATE E ORARI DI TUTTE LE PARTITE

>>> ITALIA-URUGUAY: LE FOTO DELLA DEBACLE

>>> INGHILTERRA-ITALIA: LA GAFFE DELLA BBC

>>> I CALCIATORI PIU’ BELLI DELLA NAZIONALE

>>> LE WAGS PIU’ SOCIAL DEI MONDIALI

>>> IL RAP DI CLAUDIO MARCHISIO

..:: Tutto sui Mondiali 2014 in tv ::..



Articoli che potrebbero interessarti


Neymar
MONDIALI 2014: STASERA LA SEMIFINALE BRASILE-GERMANIA. LA RAI NON DEVE PIU’ SCEGLIERE…


Spareggio Lambertucci Terzi - Ballando 18
Ballando con le Stelle 2023, la semifinale – Wanda Nara ‘imbattibile’, Rosanna Lambertucci vince il ripescaggio, perde lo spareggio contro Giovanni Terzi, ma rientra in gioco con la ‘wild card’


Max Giusti (Promo Rai)
Max Giusti e Gabriella Pession ballerini per una notte della semifinale di Ballando. Ospiti d’eccezione Susanna Salvi e Claudio Cocino


Nathaly e Alessandra - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, semifinale – Fuori Helena, Gian Maria e Nathaly. In 6 in finale

1 Commento dei lettori »

1. ale88 ha scritto:

9 luglio 2014 alle 14:42

spero vivamente che l’Olanda segua l’esempio della Germania!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.