[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 6 luglio, 8.900.649 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,7% (13,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.563.778 spettatori con l’8,1% di share (11% nel target commerciale 15-54 anni)**. Per i canali Cinema, share del 2,78% in prime time. In evidenza il film “Troy”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD che è stato visto da 306.639 spettatori medi complessivi*. Inoltre, i nuovi passaggi del film “Monsters University”, in onda dalle 15.25 su Sky Cinema1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto un’audience cumulata di 121.074 spettatori medi complessivi*. Per l’Intrattenimento, l’episodio della serie “I Simpson”, in onda dalle 21 su Fox HD/+1/+2, ha raccolto davanti alla tv 141.076 spettatori medi complessivi*. Da segnalare, inoltre, due episodi di “Criminal Minds”, in onda su Fox Crime HD/+1/+2: quello dalle 21.55 circa ha ottenuto un’audience media complessiva di 121.432 spettatori*, mentre quello in onda dalle 22.45 circa è stato visto da 139.433 spettatori medi complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 9%*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,9%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 13,4%**. Per lo Sport, in evidenza il Gran Premio di Gran Bretagna, nono appuntamento stagionale del Mondiale 2014 di Formula 1, in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD. La gara, in onda dalle 14, è stata seguita in media da 773.726 spettatori complessivi, con una share del 5,99% e 1.381.775 spettatori unici*. Nell’intera giornata, i canali Sky dedicati alla F1 hanno raccolto 1.712.607 spettatori unici*. Da segnalare anche la finale maschile del torneo di Wimbledon: l’incontro Djokovic-Federer in onda dalle 15.10 circa su Wimbledon 1 HD, ha raccolto davanti alla tv da 302.995 spettatori medi, con una share del 2,75%*, mentre a seguire, “Studio Wimbledon” è stato visto da 122.540 spettatori medi*. Nell’intera giornata i canali Sport e Calcio hanno raccolto 3.510.290 spettatori unici*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Muoviti o muori”, dalle 13.30 circa su National Geographic Channel/+1 HD, ha avuto un seguito di 39.378 spettatori medi complessivi*.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,8% (13,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
News
Nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.864.942 spettatori unici*. In particolare l’edizione in onda dalle 20.30 circa, dedicata al Calciomercato, è stata seguita da 132.897 spettatori medi*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 1.898.837 spettatori unici*.
___________________________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Turbo”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 837.224 spettatori, di cui 535.637 in ascolto differito, pari al 64% dell’ascolto medio totale.