9
luglio

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (30/06-1/07/2014): PROMOSSI CHI L’HA VISTO E VERISSIMO SOCIAL, BOCCIATI CUORE RIBELLE E BISCIGLIA

Filippo Bisciglia

Filippo Bisciglia

9 a Rising Star e Isola dei Famosi, punte di diamante della presentazione dei palinsesti Mediaset 2014/2015 (per maggiori info clicca qui).

8 a Chi l’ha visto?. Per Federica Sciarelli, la scorsa settimana, la soddisfazione di vincere la serata battendo, per giunta, nettamente Segreti e Delitti, diretto competitor in onda sulla blasonata Canale 5.

7 ai social di Verissimo. La trasmissione di Canale 5 non manda in vacanza i social e continua a tenere aperto il filo diretto con il proprio pubblico. In particolare sabato scorso c’è stato un aggiornamento costante del matrimonio dell’estate tra Marco Bocci e Laura Chiatti (per maggiori info clicca qui).

6 a Giovanni Floris che lascia Mamma Rai per divergenze editoriali (ma la Rai lo smentisce) e monetarie e va a rimpolpare la nutrita schiera di talent dell’informazione targata La7.  Un rischio ben ricompensato.

Bocciati

5 al tweet di Giancarlo Leone. Il direttore di Rai1, in seguito ad un ritardo nell’uscita dei dati auditel, su Twitter scrive: “L’unico ritardo benvenuto è quello relativo ai dati Auditel. Riceverli dopo è un sollievo. Non riceverli affatto è un sogno irrealizzabile”. Che un direttore sogni di lavorare senza ricevere feedback da parte del pubblico (piaccia o non piaccia ma al momento è lo strumento quantitativo più affidabile), ci pare alquanto bizzarro.

4 bipartisan agli improbabili nomi avanzati per la conduzione di A Torto o Ragione e Isola dei Famosi. Fior fiore di professionisti sarebbero disponibili e capaci, e la prima rete della tv pubblica pensa a sottoporre a provini personaggi improbabili come Flavio Montrucchio o – come sembra – Luca Barbarossa; a Cologno, invece, non si decidono a sotterrare l’ascia di guerra nei confronti di Simona Ventura.

3 al flop di Cuore Ribelle. Se ne Il Segreto non nutrivano grosse speranze, per Cuore Ribelle le attese erano elevate ma non basta una telenovela spagnola (tra l’altro non troppo fortunata in patria) per far convogliare il pubblico.

2 a Filippo Bisciglia. Vorremmo definire deludente l’esordio dell’ex gieffino alla guida di Temptation Island ma non possiamo, perchè aspettative proprio non ne avevamo. Come previsto la prova offerta da Bisciglia è da dimenticare, tra una dizione improbabile e un fare a dir poco impacciato.

1 al regolamento Coca Cola Summer Festival che presenta più di una falla (per maggiori info clicca qui). Si elegge la canzone dell’estate tenendo conto anche dell’air play radiofonico, ma alcune canzoni non sono ancora passate in radio. Ad alcuni cantanti, poi, vengono fatti eseguire brani di svariati mesi fa (Emma, dopo ‘La Mia Città’ presenterà Amami, datata marzo 2013).



Articoli che potrebbero interessarti


malgioglio tale e quale
Pagelle TV della Settimana (14-20/11/2022). Ecco i promossi e i bocciati


venier jovanotti
Pagelle TV della Settimana (4-10/4/2022). Promossi Venier-Jovanotti e Stasera Tutto E’ Possibile. Bocciato il ritorno dei Telegatti


DAGRANDE_2PUNTATA
Pagelle TV della Settimana (27/09-3/10-2021). Promossi la nuova domenica di Canale 5 e Arena 60-70-80. Bocciati Cattelan e la trattazione del razzismo al GF VIP


vittoria maneskin
Pagelle TV della Settimana (24-30/05/2021). Promossi i Maneskin e Chi l’ha Visto. Bocciati i media francesi

1 Commento dei lettori »

1. fill ha scritto:

9 luglio 2014 alle 12:13

condivisione totale



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.