7
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 7 LUGLIO 2014. AL VIA VOYAGER, COCA COLA SUMMER FESTIVAL E LA TERZA STAGIONE DI PERSON OF INTEREST

Alessia Marcuzzi al Coca Cola Summer Festival

Guida tv di stasera – 7 Luglio 2014

Rai1, ore 21.20: Questo Nostro Amore – Prima PuntataReplica

Fiction di Luca Ribuoli del 2012, con Neri Marcorè e Anna Valle. Trama: Gennaio 1967. I Costa: il padre Vittorio, la madre Anna e le loro tre figlie, la diciottenne Benedetta, Marina di dieci anni e la piccola Clara, sei anni sono costretti ad andarsene dal paesino piemontese in cui vivono, cacciati dal   padrone di casa,  che ha scoperto  che Anna e Vittorio non sono sposati. Vittorio in giovanissima età si era infatti già sposato, un matrimonio brevissimo, e non ha ancora ottenuto l’annullamento. Si trasferiscono a Torino, città natale di Anna, pensando che, in una grande città, sarà più facile passare inosservati. In realtà, anche nel condominio in cui vanno a vivere nasce presto il sospetto che non siano una coppia regolare.

Rai2, ore 21,10: Voyager – Ai Confini della conoscenza – Prima PuntataNuova Stagione

Tante le novità di questa nuova serie, a partire dallo studio: ogni puntata sarà interamente dedicata a un luogo, in Italia e nel mondo; e quel luogo servirà anche da studio, in un racconto unico di oltre due ore che presenterà i lati più misteriosi delle città prescelte, mostrandocele come non le abbiamo mai viste. La prima sarà Rio de Janeiro. Roberto Giacobbo condurrà i telespettatori nel Paese protagonista dei Mondiali di calcio: entrerà nel mitico Maracanà, lo stadio dove domenica 13 luglio si giocherà la finale, per raccontare la storia di una coppa maledetta che ha rovinato la vita a chiunque abbia tentato di distruggerla; attraverserà una delle favelas più popolose e povere della città, ma non per mostrare degrado e miseria bensì per incontrare un ragazzo che oggi ha una vita migliore grazie a un libro trovato tanti anni fa nella spazzatura. E ancora due protagonisti: un indios che fino ai 14 anni ha vissuto nella foresta insieme alla sua tribù, inconsapevole che esistesse un mondo al di là del suo, e un giovane astronomo che ha scoperto qualcosa che non si conosceva, ai confini del Sistema Solare.

Rai3, ore 21.05: Sconosciuti Collection – Seconda Puntata

La seconda puntata di Sconosciuti Collection, condotta da Giulio Scarpati, comincerà dalla storia di Harris e Paolo, una coppia omosessuale alle prese con la difficoltà di raccontare alle persone più intime quello che vorrebbero gridare: il loro amore. Diverse, ma non meno intense, sono le emozioni di Vito e Cristina. Vivono in una masseria vicino Brindisi e hanno due bambini albini, a cui cercano di offrire la miglior vita possibile. Poi una storia commovente di forza e grande passione come quella di Marco e Adela,  uno stuntman e una pattinatrice. Ma dietro le luci della ribalta anche per persone come loro non è facile tenere in equilibrio la loro storia. Ne sanno qualcosa Enrico e Francesca che si sono conosciuti tra le macerie del terremoto dell’Aquila: per loro, costruire una famiglia è un’impresa appassionata quanto quella di ricostruire una città.

Canale5, ore 21.10: Coca Cola Summer Festival – Prima Puntata

Canale 5 accende Piazza del Popolo con il Coca Cola Summer Festival, la manifestazione musicale condotta da Alessia Marcuzzi, insieme a Angelo Baiguini (speaker di Rtl 102.5) e Rudy Zerbi. Ospiti sul palco artisti italiani e internazionali. Tra i nomi italiani: Alessandra Amoroso, Marco Carta, Emma, i Modà, i Dear Jack, Annalisa, Arisa, Bianca Atzei, Il Cile, Club Dogo, Gigi D’Alessio, Danny Lahome, Dolcenera, Emis Killa, Emma, Roby Facchinetti, Giusy Ferreri, Gianluca Grignani, Deborah Iurato, Antonio Maggio, Moreno, Nek, Noemi, Gabry Ponte, Francesco Renga, Rocco Hunt, Enrico Ruggeri, Francesco Sarcina, Valerio Scanu, Paolo Simoni, Syria, Anna Tatangelo e Tiromancino. Tra i nomi internazionali: Chromeo, Clean Bandit, Cris Cab, Ozark Henry, Imany, Jarabe De Palo, Kiesza, Mr. Probz, Nico & Vinz, Saule, Talisco e Charlie Winston. Il Coca-Cola Summer Festival ospiterà, anche quest’anno, 6 giovani artisti in gara e darà loro la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico.

Italia1, ore 21.10: Person of Interest (03×01 Libera uscita – 03×02 Niente da nascondere – 03×03 Lady Killer) – Prima Tv

Libera uscita: Reese e Finch, con l’aiuto di Shaw, Fusco e Carter, si rimettono al lavoro e cercano di salvare un marinaio coinvolto in un traffico illegale di diamanti grezzi. Nel frattempo, Root e’ alle prese con lo psichiatra che l’ha in cura. Niente da nascondere: Wayne Kruger e’ il fondatore di una società’ specializzata nel trovare le persone. Ma oltre a questo, Kruger vende al miglior offerente i dati personali delle persone stesse. Sono in molti a volerlo morto, quindi Reese, Finch e Shaw dovranno impegnarsi molto per impedire che Kruger venga ucciso. Lady Killer: La squadra al completo, questa volta anche con l’aiuto di Zoe, deve salvare il signor Murphy, un incallito seduttore. Murphy e’ perseguitato da Bruce Wellington, lo zio di una sua ex ragazza che ha sua insaputa ha messo al mondo un figlio concepito con lui. Nel frattempo Root riesce a scappare dall’ospedale psichiatrico nel quale l’aveva fatta rinchiudere Finch.

Rete4, ore 21.15: Il Patriota

Film di Roland Emmerich del 2000, con Mel Gibson, Heath Ledger, Joely Richardson, Tcheky Karyo. Prodotto in Usa. Durata: 164 minuti. Trama: Carolina del Sud 1776. Benjamin Martin, eroe nella guerra franco-indiana, rinuncia alla guerra per dedicarsi alla famiglia e diventa agricoltore. Nel frattempo lo scontro con gli Inglesi e’ alle porte, Martin non desidera entra in conflitto, poiché, diventato nel frattempo vedovo, si deve occupare dei suoi figli. Il figlio Gabriel non condividendo la sua posizione si aggrega ai ribelli. Anche Martin si unirà a loro quando gli inglesi minacceranno direttamente la sua famiglia.

La7, ore 20.30: In Onda

Nuova settimana con il programma di approfondimento quotidiano condotto da Alessandra Sardoni e Salvo Sottile, che nella puntata del lunedì, così come in quella del giovedì, si allunga sino a coprire l’intera fascia di prima serata.

Rai4, ore 21.10: The Quest – La Prova

Film di Jean-Claude Van Damme del 1996, con Jean-Claude Van Damme, Roger Moore, James Remar. Prodotto in Usa. Durata: 95 minuti. Trama: New York, anni Venti. Lo scaltro Chris (Van Damme) capeggia una banda di orfanelli dediti al borseggio. Le cose, però, si mettono male e Chris viene costretto a lavorare come schiavo su un vascello turco. Durante un assalto da parte dei pirati l’uomo mette in mostra le sue doti di lottatore. Viene quindi condotto nell’isola di Muay Tahi dove potrà addestrarsi e sostenere una sfida con i migliori lottatori di kickboxing del mondo.

La5, ore 21.10: Stevie

Film di Bryan Goeres del 2008, con Catherine Mccormack, Jordi Molla’, Silvia Tortosa, Jordi Cadellans. Prodotto in Spagna: Durata: 90 minuti. Trama: Dopo un difficile periodo in cui hanno cercato di avere un figlio, Claire e il marito Adrian decidono di adottare una bambina. L’arrivo della piccola Isabel, desiderato da tutti, e’ un evento ovviamente felice ma non privo di sorprese.

Italia2, ore 21.17: Il Rito

Film di Mikael Hafstrom del 2011, con Anthony Hopkins, Alice Braga, Ciaran Hinds, Toby Jones. Prodotto in Usa: Durata: 144 minuti. Trama: Il giovane Michael Kovak e’ quotidianamente a contatto con la morte, aiutando il padre nell’impresa funebre di famiglia. Per fuggire da quella tetra realta’ e ottenere un’educazione gratuita, Michael entra in seminario, pur senza una vera e propria vocazione. La sua vita e le sue convinzioni cominciano a cambiare quando accetta di partecipare a un corso di esorcismo a Roma.

Iris, ore 21.01: Sesso e Potere

Film di Barry Levinson del 1997, con Dustin Hoffman, Robert De Niro, Anne Heche, Woody Harrelson. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: Per deviare l’attenzione dell’opinione pubblica da uno scandalo sessuale in cui e’ coinvolto il presidente degli USA, due agenti segreti inventano una fantomatica guerra contro l’Albania. Per rendere tutto piu’ reale e credibile si servono di un produttore cinematografico.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.