5
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 5 LUGLIO 2014. RAI 1 RICORDA GIORGIO FALETTI CON NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI

Notte prima degli esami

Programmi TV di stasera, 5 luglio 2014

Rai1, ore 21.20: Notte prima degli esami

Film del 2005, di Fausto Brizzi con Nicolas Vaporidis, Giorgio Faletti, Cristiana Capotondi. Trama: Siamo nel 1989: i protagonisti vivono le emozioni adolescenziali, i primi amori e le prime delusioni, i disastri, le imprese acerbe che li faranno diventare adulti e che si racconteranno da adulti. Luca Molinari, non proprio uno studente modello, poco prima dell’esame di maturità dice al tremendo professor Martinelli (Giorgio Faletti), detto “la carogna”, ciò che pensa di lui, convinto di non doverlo mai più rivedere. Ma il professore, a sorpresa, è in commissione…

Rai2, ore 21.05:  Il marchio dell’inganno

Film del 2012, di Michael Feifer con Ashley Scott, Ivan Sergei, George Newbern, Max Charles. Trama: Los Angeles, Stati Uniti: Christine March (Ashley Scott), da poco divorziata, si trasferisce con suo figlio Oliver (Max Charles) in un nuovo, elegante quartiere. Lì incontra un ex giocatore di calcio che l’affascina da subito con i suoi modi affabili e spiritosi. Ma la donna non sa che qualcuno la spia nell’ombra…

Rai3, ore 21.05: Pane, amore e Andalusia

Film del 1957, di Xavier Setò, con Vittorio De Sica, Peppino De Filippo, Carmen Sevilla, Lea Padovani. Trama: Il maresciallo in pensione Antonio Carotenuto, che dirige la banda di Sorrento, allo scopo di rimandare per l’ennesima volta il suo matrimonio con Violante, fa in modo che il suo complesso partecipi al concorso bandistico internazionale di Siviglia. Appena arrivato in Spagna, il maresciallo incontra una bella e ricca messicana, Dolores, che si innamora di lui e vorrebbe sposarlo. Il maresciallo però è colpito dall’avvenenza di Carmen, giovane danzatrice e cantante, che s’è esibita finora in parti di secondo piano.

Canale5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher – Le ali dell’amore

Film del 2010, di Dieter Kehler, con Florentine Lahme, Marcus Grusser, Monika Peitsch, Olivia Pascal. Trama: Il padre è scomparso da tempo durante un’escursione ma Mia, una giovane ornitologa, non vuole dichiararlo morto. Mia, che ha un sogno nel cassetto (la creazione di una riserva naturale che potrebbe realizzare proprio grazie all’eredità del padre), viene a sapere pero’ di non esserne l’unica erede: Jake, il figlio di un amico del padre, e’ il secondo beneficiario…

Italia1, ore 21.10: Dragonball Evolution

Film del 2009, di James Wong – Cast: Randall Duk Kim, Justin Chatwin, Emmy Rossum, Chow Yun Fat. Trama: Dopo la morte del nonno, il giovane guerriero Goku si mette in viaggio per trovare il grande maestro Roshi. Il suo compito durante il tragitto sara’ quello di raccogliere le sette sfere magiche del Drago per proteggere il mondo dai malvagi che vogliono dominarlo per i loro scopi nefasti.

Rete4, ore 21.30: The Mentalist IV

4×19 Roulette rossa: Il team sta indagando sull’omicidio di un impiegato di un casino e Jane s’imbatte in un ex collega del passato. 4×20 Tragedia in rosso: In un liceo di Redmund viene ucciso un professore molto amato e stimato dai ragazzi. Le indagini porteranno alla luce verita’ nascoste riguardo gli altri professori tra cui la relazione tra una professoressa e un suo giovane allievo. Jane, istrione qual e’, svelera’ il colpevole sul palco durante la rappresentazione dei ragazzi di un versione moderna dell’Amleto. Intanto Rigsby e’ diventato papa’ di un maschietto. 4×21 Tacchi rossi: Jane, Lisbon e il CBI sono a caccia di un killer che ha lasciato la sua vittima carbonizzata, abbandonando il cadavere dietro un club di drag queen.

La7, ore 21.10: Il commissario Maigret 1×36 e 1×37

Serie tv. Due nuovi appuntamenti con la serie tv che racconta le avventure del commissario Maigret, nato dalla penna di Georges Simenon e qui interpretato da Bruno Cremer. In onda questa sera “Maigret prende un granchio” e  - “L’amico d’infanzia di Maigret“.

La5, ore 21.10: Amori & Incantesimi

Film del 1998, di Griffin Dunne, con Sandra Bullock, Nicole Kidman, Dianne Wiest, Stockard Channing. Trama: Le sorelle Owens Sally (Sandra Bullock) e Gillian (Nicole Kidman) appartengono a una famiglia di streghe e si dice che chiunque si innamori di una di loro sia destinato a morire…

Rai4, ore 21.10: Ghost Whisperer (episodi 3×07 – 3×08)

Telefilm. Melinda Gordon è in grado di parlare con le anime delle persone morte. Un dono che la sua famiglia custodisce da più generazioni. Il compito della donna è aiutare gli spiriti a lasciare definitivamente la vita terrena.

Realtime, ore 21.10: Il mio grosso grasso matrimonio Gipsy US

I matrimoni gipsy sono tra quelli più sfarzosi che si possano immaginare, matrimoni in cui le spose quasi bambine indossano abiti costosissimi e a volte così carichi di pietre da pesare il doppio di loro. Real Time fa un viaggio nel mondo dei gipsy e racconta la loro cultura e la loro vita di tutti i giorni, con particolare attenzione al giorno del “sì”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.