3
luglio

PERCEPTION: RIUSCIRANNO LE SCHIZOFRENICHE INDAGINI DEL DOTTOR PIERCE A CONQUISTARE IL PUBBLICO DI RAI3?

Perception

L’ultima in ordine di tempo è Mr Selfridge, ma nell’elenco delle serie tv trasmesse da Rai3, e puntualmente rifiutate dal pubblico, figurano anche The Newsroom, Scandal, e Boss. Il direttore di rete Andrea Vianello però non demorde, e continua a proporre nuovi serial in prima serata. Questa sera è il turno di Perception, serie statunitense a firma di Kenn Biller (Star Trek: Voyager, Smallville) e Mike Sussman (Legend of the Seeker).

Protagonista della serie, in onda con due episodi dalle 21,05, è Eric McCormack nei panni del dottor Daniel Pierce, un eccentrico e talentuoso neuroscienziato affetto da schizofrenia paranoide, che viene contattato dall’agente dell’FBI Kate Moretti per aiutarla su alcuni dei loro casi più complessi. Pierce ha una profonda conoscenza del comportamento umano e del modo in cui funziona la mente, ma proprio la sua mente, estremamente brillante, presenta dei problemi. Quotidianamente, infatti, deve lottare con allucinazioni e deliri paranoici causati dalla sua patologia, che allo stesso tempo si rivela però anche un prezioso dono per le indagini a cui prende parte.

Non di rado, infatti, queste allucinazioni gli permettono di effettuare connessioni che la sua mente cosciente non sarebbe in grado di elaborare. Altre volte, però, lo portano a comportarsi in modi irrazionali e potenzialmente pericolosi. La condizione mentale di Daniel ed i suoi modi insoliti rendono difficile per lui crearsi amicizie e costruire le relazioni intime che desidera. Ma se è nel suo elemento, riesce ad essere molto utile per risolvere un intricato puzzle o un messaggio in codice. Ecco perché l’FBI ha bisogno di lui.

Perception – Foto

Accanto al dott. Pierce ruotano alcuni personaggi fissi. Tra questi, Kate Moretti, interpretata da Rachael Leigh Cook, nel ruolo di un’ex-alunna e agente FBI che l’ha arruolato. Natalie Vincent, interpretata da Kelly Rowan, un’amica immaginaria che lo aiuta a risolvere i casi fornendogli informazioni utili. Max Lewicki, interpretato da Arjay Smith, l’assistente che lo aiuta a distinguere le persone reali da quelle immaginarie create dalla sua schizofrenia. Paul Haley, interpretato da LeVar Burton, il rettore dell’università in cui Pierce lavora. Riusciranno le allucinazioni del Dottor Pierce a conquistare il pubblico di Rai3?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Perception Eric McCormak
PERCEPTION: ERIC MCCORMACK E’ UN PROFESSORE SCHIZOFRENICO DA STASERA SU FOX


perception
PERCEPTION: LA SERIE CON ERIC MCCORMACK NEI PANNI DI UN PROFESSORE SCHIZOFRENICO DEBUTTERA’ SU FOX IN AUTUNNO


Faccende Complicate (US Rai)
Valerio Lundini sbarca su Rai3 con Faccende Complicate


Le Ragazze (US Rai)
Le Ragazze riparte con i Ragazzi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.