2
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 LUGLIO 2014

Andrea Castrignano

Rai1, ore 21.20:  La grande passione

In piena febbre da Mondiali, mercoledì 2 luglio Rai1 proporrà in Prima Visione assoluta in HD il film “La grande passione” di Frédéric Auburtin. Con un cast internazionale d’eccezione composto da Tim Roth, Sam Neill, Gérard Depardieu, il film ripercorre l’avvincente storia della nascita dell’organizzazione sportiva più famosa al mondo: la FIFA, Fédération Internationale de Football Association. Parigi nel 1904, dopo la nascita del calcio, un gruppo di giovani appassionati europei decidono, nonostante l’ostilità degli inglesi, di incontrare nella capitale francese tutte le federazioni del mondo al fine di dar vita ad un grande progetto: la fondazione della FIFA. Sotto l’egida della nuova organizzazione verrà organizzato nel 1930 il primo Campionato Mondiale di Calcio, destinato a diventare l’evento sportivo più seguito al mondo. Un grande racconto epico di amicizia, visione e passione per regalare al pubblico della rete le grandi emozioni che sempre le storie legate allo sport sanno assicurare.

Rai2, ore 21.00: Il monaco

Film del 2003 Genere Azione, Durata 104 minuti, Regista Paul Hunter. Trama: Basato su un fumetto underground, il film tratta di un immortale monaco tibetano che trova un seguace in un ragazzo di strada a cui insegna a proteggere l’antica pergamena che lui ha salvaguardato per gli ultimi sessanta anni. Con l’aiuto di una donna sensuale dal nome Bad Girl, si ritrovano a combattere contro un maestro di Kung Fu che vuole entrare in possesso della pergamena.

Rai3, ore 21.10: Chi l’ha visto?

Nella puntata di “Chi l’ha visto?”, in onda mercoledì 2 luglio alle 21.05 su Rai3 si parla della scomparsa di Elena. “Non sono un mitomane e non scrivo alla vostra trasmissione perché sono in cerca di pubblicità. Intendo solamente dare il mio contributo nel ritrovamento della povera Elena e, dopo oltre 4 mesi, mi sembra doveroso farmi avanti e dire quello che so.” Così inizia una lettera arrivata in redazione, firmata da un nome e poi l’iniziale del cognome. A più di quattro mesi dalla scomparsa di Elena ancora nessuna traccia concreta. Una lettera potrebbe farci arrivare a lei. Davvero quest’uomo la conosce e quello che scrive corrisponde a verità? Nella lettera l’uomo ha promesso di telefonare in diretta a “Chi l’ha visto?” e di raccontare quello che sa. Gli spettatori più affezionati hanno la possibilità di assistere in diretta prenotandosi attraverso il numero 06.8262 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica 8262@rai.it.

Canale5, ore 21.10: Segreti e delitti

Nel nuovo appuntamento di “Segreti e delitti” – eccezionalmente in onda domani, mercoledì 2 luglio in prima serata su Canale 5 – la squadra del settimanale di giornalismo investigativo a cura di Siria Magri torna sul caso di Yara Gambirasio. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero ricostruiscono le fasi più recenti dell’indagine ed evidenziano le “strategie” che stanno adottando difesa e accusa nei confronti di Massimo Giuseppe Bossetti, il muratore di Mapello indagato per l’omicidio della tredicenne di Brembate. Secondo l’accusa, forte dell’accertamento scientifico sul Dna di “Ignoto 1″, il racconto dell’uomo riguardo i suoi spostamenti nella giornata del 26 novembre 2010 – giorno in cui Yara scomparve – presenterebbe delle incongruenze. È suo il furgone ripreso dalle telecamere di sicurezza di una banca nei pressi della palestra di Brembate di Sopra? Per la difesa, Massimo Bossetti ha fornito delle “spiegazioni logiche” ed ora, dal carcere di Bergamo, l’uomo esprime la volontà di dimostrare la propria innocenza in aula. “Segreti e delitti” approfondisce, inoltre, il giallo mai risolto del delitto di Garlasco. Secondo i legali della famiglia di Chiara Poggi – uccisa nella sua villetta il 13 agosto 2007 – Alberto Stasi (unico imputato per l’omicidio) avrebbe scambiato i pedali delle due biciclette in suo possesso.

Italia1, ore 21.10: Transformers

Film del 2007 Genere Azione, Durata 135 minuti, Regista Michael Buy.Trama: Due specie aliene in guerra, gli Autobot e i Decepticon, trasferiscono il loro campo di battaglia sulla Terra, mettendo a rischio il futuro della razza umana.

Rete4, ore 21.10: Peacemaker

Film del 1997 di Genere Drammatico, Azione, Durata 124 minuti, Regista Mimi LederTrama: Due treni si scontrano in Russia, uno trasportava armi nucleari, l’altro passeggeri, e lo scontro causa un’esplosione. La dottoressa Julia Kelly, fisico nucleare, sospetta che non sia stato un incidente.

La7, ore 21.10: La Gabbia – Reloaded

Torna l’approfondimento politico condotto da Gianluigi Paragone, stavolta con un “meglio di” di questa prima stagione, in attesa del ritorno su La7 previsto per il prossimo settembre.

Rai4, ore 21.10: Vikings – Roma (1×06 – 1×06)

Burial of the dead: Haraldson accetta la sfida di Ragnar e i due si affronta in combattimento. Ragnar ha la meglio e uccide Haraldson, mentre Rollo uccide Svein e Siggy uccide l’odiato genero. Ragnar viene acclamato come nuovo Earl e come primo ordine organizza un funerale per Haraldson degno di un capo. Nell’inverno che segue Lagertha è di nuovo in attesa, Athelstan impara le leggende dei vichingi e Siggy accetta la proposta di Rollo di sposare un nuovo Earl, facendo capire che presto si rivolterà contro suo fratello. Re Aelle si prepara a battagliare contro i temibili guerrieri arrivati dal mare. Egeria: Cesare si ritrova ad essere numericamente schiacciato dalle legioni di Pompeo e così chiede ad Antonio di unirsi con lui in battaglia. Antonio è assalito dal dubbio circa il suo futuro politico. Voreno e Niobe riscoprono la loro intimità. Atia forza Ottaviano a fare un ulteriore passo sulla strada della virilità.

Iris, ore 21.00: La ragazza del lago

Film del 2007 di genere Drammatico, Giallo, Thriller, durata 95 minuti, regista Andrea Molaioli.Trama: Il corpo senza vita di una giovane viene ritrovato in una tranquilla cittadina del Nord Italia. A indagare viene chiamato un poliziotto di mezza età, già alle prese con seri problemi familiari, che scopre un calderone di drammi e miserie che lo scuotono nel profondo.

La5, ore 21.10, Cambio casa cambio vita / Bella più di prima

Cambio casa cambio vita: Il protagonista della trasmissione e’ l’interior designer Andrea Castrignano, che, con l’aiuto delle sue due assistenti Alice e Veronica, puntata dopo puntata, avra’ il compito di ristrutturare diversi appartamenti, con lo scopo di trasformare abitazioni anonime e mal arredate in case da sogno! Bella più di prima: Docu-reality con una protagonista assoluta a puntata che racconta i suoi desideri, la sua voglia di riscatto, quello che non le piace di se’ e i motivi che l’hanno spinta ad intraprendere il percorso per diventare “Bella piu’ di prima” con l’aiuto di un team di esperte, composto dall’hairstylist e consulente d’immagine Monica Coppola, dal chirurgo estetico Fiorella Donati e dall’odontoiatra Maria Grazia Gualano che seguono il difficile percorso di rinnovamento estetico e psicologico

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.