[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Lunedì 30 giugno, 9.289.871 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,1% (12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time 30 giugno 2014
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.257.766 spettatori con il 9,4% di share (12,2% nel target commerciale 15-54 anni)**. Per i canali Cinema, share del 2,06% in prime time. In evidenza il film d’animazione in prima visione “Turbo”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e Sky On Demand ha ottenuto un’audience media complessiva di 263.976 spettatori*. Per l’Intrattenimento, il 23° episodio della decima stagione di “Grey’s Anatomy” , in onda dalle 21 su Fox Life HD/+1/+2 , che ha raccolto davanti alla tv 306.883 spettatori medi complessivi*. Da segnalare anche il quarto episodio dell’ottava stagione di “Britain’s Got Talent”, in onda su Sky Uno 1/+1 HD alle 21.10 circa, che ha ottenuto un’audience media complessiva di 124.897 spettatori*. Per il Calcio, in primo piano gli ottavi di finale della Coppa del Mondo FIFA 2014 con Germania-Algeria, in onda ieri dalle 22 circa su Mondiale 1 HD. Nello specifico, i tempi regolamentari sono stati seguiti da 1.112.364 spettatori medi (con una share del 5,13%) e 2.205.703 spettatori unici*, mentre i tempi supplementari, in onda da mezzanotte sullo stesso canale, hanno raccolto davanti allo schermo 1.015.628 spettatori medi, con una share del 7,60% e 1.376.535 e spettatori unici*. In evidenza anche il pre e il post partita, all’interno di “Sky Mondiale Show” su Mondiale 1 HD: il pre gara, in onda dalle 21, è stato seguito da 301.148 spettatori medi e 1.098.207 spettatori unici*; mentre il post gara, dalle 24.40 circa, ha ottenuto un’audience media complessiva di 285.562 spettatori*.
Preserale
Tra le 18 e le 21 e lo share dei canali della piattaforma è stato dell’ 8,8%*. Da segnalare la diretta di Francia-Nigeria, trasmessa in esclusiva dalle 18 su Mondiale 1 HD, che è stata seguita da 636.827 spettatori medi, con il 4,95% di share e 1.227.234 spettatori unici*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Stupidi al quadrato”, alle 20.30 circa su National Geographic Channel/+1 HD, ha avuto un seguito di 31.826 spettatori medi complessivi* . Inoltre, il tredicesimo episodio di “The Big Bang Theory”, in onda su Fox HD/+1/+2: quello alle 20.30 circa ha ottenuto un’audience media complessiva di 147.763 spettatori*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’ 8,7%**. Tra le 15 e le 18 lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,7%.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’ 11,6% (15,1% nel target commerciale 15-54 anni)*.
News
Nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 2.008.638 spettatori unici*. In particolare l’edizione dalle 20.30 circa, dedicata al calciomercato, è stata seguita in media da 135.010 spettatori*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.123.786 spettatori unici*. In particolare, l’edizione delle 21.10, è stata seguita da 105.401 spettatori medi*.
_______________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il 20° episodio della prima stagione di “Agents of S.H.I.E.L.D.”, in onda su Fox HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 449.955 spettatori, di cui 151.368 in ascolto differito, pari al 33,6% dell’ascolto medio totale.
ASCOLTI PER EDITORE (fasce auditel)
Totale editore SKY 6,12 5,84 3,74 4,27 3,86 6,26 6,48 6,31 8,78
Totale editore FOX 1,37 3,48 0,76 0,97 1,07 1,83 1,15 1,52 1,35
Totale editore Disney 0,52 0,25 0,78 1,05 0,61 1,02 0,58 0,33 0,09
Totale editore Discovery 6,10 10,76 6,05 8,61 6,18 7,76 4,46 4,21 6,80
Totale editore LT Multimedia 0,43 0,50 0,50 0,57 0,47 0,60 0,29 0,32 0,43
Totale editore DIGICAST 0,17 0,30 0,28 0,40 0,15 0,27 0,18 0,05 0,11
Totale editore MTV-VIACOM 1,10 1,95 1,09 2,41 1,08 1,32 1,02 0,76 0,83
Totale editore EUROSPORT 0,04 0,00 0,00 0,06 0,08 0,07 0,02 0,02 0,01
Totale editore JIM JAM 0,00 0,01 0,02 0,01 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,02 0,03 0,00 0,00 0,01 0,01 0,00 0,02 0,05
Totale editore ROCK TV 0,01 0,08 0,03 0,04 0,01 0,01 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,25 0,00 0,51 0,68 0,43 0,24 0,21 0,13 0,07
Totale editore AXN 0,13 0,00 0,05 0,00 0,06 0,20 0,20 0,09 0,20
Totale editore DE AGOSTINI 1,23 0,27 0,80 3,36 1,93 2,02 0,81 0,69 0,50
Totale editore ELEMEDIA 0,07 0,00 0,17 0,20 0,07 0,06 0,06 0,04 0,07
Totale editore A+E 0,17 0,31 0,02 0,17 0,06 0,16 0,23 0,17 0,24
Altri editori SAT 1,44 0,90 3,03 3,36 1,37 1,80 1,68 0,93 0,73
ALTRE SATELLITARI 1,54 2,54 1,32 1,59 1,08 1,78 1,57 1,51 1,69