1
luglio

ASCOLTI TV DI LUNEDI 30 GIUGNO 2014: IN 6,2 MLN PER GERMANIA-ALGERIA (32.39%), CANALE 5 AL 9.41%

ascolti tv 30 giugno 2014

L'esultanza della Germania (Photo by Martin Rose/Getty Images for Sony)

Ascolti tv prime time 30 giugno 2014

Su Rai1 la partita Germania-Algeria, valevole per i Mondiali di calcio Brasile 2014, ha conquistato 6.279.000 spettatori pari al 32.39% (prepartita 4.474.000 spettatori – 21.31%). Su Canale 5 Charlotte Gray ha raccolto davanti al video appena 2.167.000 spettatori pari al 9.41% di share. Su Italia1 Catwoman ha registrato 1.954.000 spettatori (8.32%). Su Rai2 la commedia Le mie grosse grasse vacanze greche ha intrattenuto 2.136.000 spettatori (8.85%). Su Rai3 Sconosciuti Collection ha raccolto davanti al video 1.017.000 spettatori (4.18%) mentre su Rete4 C’è posta per te totalizza 1.329.000 spettatori (5.94%). Su La7  Anatomia di un omicidio è stato visto da 520.000 spettatori (2.52%).

Access prime time

Sottile e Sardoni partono dal 4.29%.

Su Rai1 Diario Mondiale è stato seguito da 3.798.000 spettatori e il 16.77% di share mentre su Canale 5 Paperissima Sprint ha fatto segnare 3.844.000 spettatori (17.14%). Su Italia1 Person of Interest ha registrato 1.152.000 spettatori con il 5.29% mentre Lol :-) su Rai2 2.012.000 con l’8.71%. Su Rete4 Il Segreto ha siglato il 5.16% con 1.142.000 individui all’ascolto. Su Rai3 Un Posto al sole ha fatto segnare l’8.44% e 1.868.000 spettatori, mentre In Onda su La7 954.000 e il 4.29%.

Preserale

Reazione a Catena batte Il Segreto.

Nella fascia preserale Reazione a Catena ha ottenuto un ascolto medio di 2.654.000 spettatori (19.26%), nella prima parte, e 3.991.000 spettatori (23%) nella seconda parte. Su Canale 5 Il Segreto ha raccolto 2.739.000 spettatori con il 18.32%. Su Italia1 Person of Interest ha totalizzato 715.000 spettatori (4.06%). Su Rai2 la serie Il Commissario Rex ha interessato 881.000 e 1.350.000 ascoltatori nei due rispettivi episodi di messa in onda (6.26% – 7.21%). La telenovela Tempesta d’amore su Rete4 è stata seguita da 900.000 telespettatori con il 4.75%. Su Rai3 Blob si porta al 4.19% con 794.000 spettatori. Su La7 la serie L’Ispettore Barnaby ha appassionato 249.000 spettatori (share dell’1.81%).

Daytime Mattina

Uno Mattina Estate supera il 20% mentre Agorà Estate – con il traino di Rai News 24 mattina – non va oltre il 6.51%.

Su Rai1 Uno Mattina Estate dà il buongiorno a 931.000 telespettatori con il 20.88%. Uno Mattina Estate Dolce Casa segna il 14.39% con 648.000 spettatori mentre Uno Mattina Estate Sapore di Sole registra il 12.34% con 609.000 spettatori. Su Canale5 il film Un roditore per amico ha convinto 281.000 spettatori (6.12%). Pasion Prohibida su Rai2 ha ottenuto 151.000 spettatori con il 3.36%. Su Rete 4 Distretto di Polizia ha interessato 150.000 spettatori con il 2.88% nel primo episodio, e 223.000 spettatori con il 4.92% nel secondo episodio. Ricette all’italiana segna 226.000 spettatori con il 4.5%. Su Rai3 Rai News 24 mattina 272.000 spettatori con l’8.71% mentre Agorà Estate segna 320.000 spettatori con il 6.51%. Su La7 Omnibus conquista il 4.9% di share (233.000) e Coffee Break il 4.92% (225.000).

Daytime Mezzogiorno

La Nostra Amica Robbie tocca il 9.36%.

Su Rai1 Don Matteo porta a casa 1.119.000 spettatori (14.5%), con il prim0 episodio, e 2.082.000  spettatori (15.32%) con il secondo episodio. Su Canale 5 Forum arriva a 885.000 telespettatori con il 10.86%. Su Rai2 Il Nostro Amico Charlie ottiene 530.000 spettatori con l’8.23% mentre La Nostra Amica Robbie segna 1.014.000 spettatori con il 9.36%. Su Italia1 Human Prey ha interessato 261.000 spettatori con il 3.81%. Subito dopo Studio Aperto, Sport Mediaset ha ottenuto 1.595.000 con il 9.99%. Su Rai3 La signora del west ottiene 366.000 spettatori (3.06%). Su Rete4 il telefilm Un Detective in Corsia è stato seguito da 496.000 telespettatori con il 4.5% e subito dopo La Signora in Giallo si porta al 5.13% con 812.000. Su La7 L’Aria che TiraIl Diario ha raccolto 264.000 spettatori con il 2.34%.

Daytime Pomeriggio

Legami clamorosamente ad un passo da Cuore Ribelle.

Su Rai1 la telenovela portoghese Legami ottiene 1.287.000 telespettatori con il 9.28%. A seguire Un Medico in Famiglia ha interessato 860.000 spettatori con il 7.73%, nel primo episodio, e 1.088.000 spettatori con l’11.72%, nel secondo episodio. Estate in Diretta ha convinto 1.491.000 spettatori (16.31%). Su Canale5 Beautiful ha raccolto 2.972.000 telespettatori con il 18.32%, la telenovela Cuore Ribelle ha conquistato 1.374.000 spettatori con il 9.51%. Uomini e Donne e Poi ha convinto 1.380.000 spettatori con l’11.94% (finale al 12.65% con 1.230.000 spettatori). A seguire Le Tre Rose di Eva 2 ha convinto 715.000 spettatori con il 7.95%. La scelta del cuore ottiene 1.032.000 spettatori (11.25%). Su Rai2 Detto Fatto mix light ha raccolto 579.000 spettatori e il 3.88% di share mentre Detto Fatto mix ha ottenuto 697.000 spettatori e il 5.68%. A seguire The Good Wife ottiene 544.000 telespettatori con il 5.24%, nel primo episodio, e 600.000 spettatori con il 6.25%, nel secondo episodio. Dribbilng Mondiale ha informato 407.000 spettatori con il 4.91%. Su Italia1 la seconda parte di Sport Mediaset segna il 7.55% con 1.234.000 spettatori, I Simpson arrivano al 7.94% con 1.222.000 spettatori. Futurama piace a 1.249.000 telespettatori con il 9.06%. Nikita segna 551.000 spettatori con il 4.79%, nel primo episodio, e 493.000 spettatori con il 5.09% nel secondo episodio. The OC ottiene 416.000 telespettatori con il 4.97%, nel primo episodio, e 374.000 spettatori con il 4.07%, nel secondo episodio. Su Rete4 Lo Sportello di Forum è stato seguito da 940.000 spettatori con il 7.05%. Su Rai3 Terra Nostra 2 ha convinto 657.000 spettatori (5.91%). Su La7 TgLa7 cronache ha informato 403.000 spettatori con il 2.82%.

Seconda Serata

Il calcio lascia le briciole alle altre reti.

Su Rai1 l’appuntamento con Notti Mondiali totalizza 1.281.000 spettatori per uno share del 20.28% mentre Processo al Mondiale segna 591.000 spettatori con il 16.01%. La fontana dell’amore porta Rai2 al 5.16% con 825.000 spettatori. Su Rai3 Corrreva l’anno ha interessato 340.000 spettatori con il 2.74%. In 474.000 si sono sintonizzati su Canale 5 per seguire Amelia (share del 5.12%). Su Italia1 La casa degli assi ha appassionato 224.000 spettatori (1.71%). Su Rete 4 Parla con lei ha interessato 202.000 spettatori con il 2.55%.

Telegiornali

(edizioni meridiana e della sera in migliaia):

TG1: 3.378 (20.78%) / 4.694 (24.07%)
TG2: 2.581 (16.86%) / 2.286 (10.54%)
TG3: 1.732 (12.48%) / 1.540  (10.7%)
TG5: 2.814 (18.18%) / 3.481  (17.84%)
STUDIO APERTO: 2.211 (18.22%) / 761 (6.81%)
TG4: 406 (6.39%) / 530 (3.7%)
TGLA7: 545 (3.39%) / 1.133 (5.75%)

Ascolti per Fasce Auditel

Rai 1 19,58 10,78 22,35 14,41 14,48 11,73 20,26 19,84 30,82
Rai 2 6,88 2,09 2,25 5,29 8,87 5,64 6,56 9,14 5,93
Rai 3 5,16 4,17 7,29 4,67 6,99 3,60 7,14 5,25 2,63
Rai 4 1,09 1,16 0,48 0,78 0,76 1,87 0,86 1,24 1,15
Rai 5 0,21 0,13 0,04 0,10 0,20 0,64 0,14 0,18 0,11
Rai Movie 1,01 0,75 0,28 1,07 0,68 2,01 0,84 0,86 1,12
Rai Premium 1,04 1,66 0,71 0,51 0,46 1,94 1,10 1,25 0,88
Rai YoYo 1,54 0,46 1,72 4,06 2,11 2,37 1,50 0,82 0,52
Rai Sport 1 0,89 0,99 0,46 0,88 0,66 1,26 1,25 0,47 1,12
Rai Sport 2 0,18 0,24 0,06 0,14 0,22 0,63 0,17 0,05 0,05
Rai News 0,58 2,92 2,22 0,90 0,62 0,46 0,34 0,32 0,29
Rai GULP 0,71 1,68 0,76 1,75 0,89 0,82 0,53 0,54 0,32
Rai Scuola 0,01 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01 0,01 0,01 0,03
Rai Storia 0,23 0,85 0,15 0,20 0,11 0,31 0,15 0,27 0,26
Rai Specializzate 7,49 10,85 6,88 10,38 6,71 12,32 6,88 6,02 5,87
RAI 39,12 27,89 38,77 34,74 37,05 33,29 40,84 40,26 45,25

Canale5 11,98 13,06 17,42 7,78 14,04 11,03 16,47 12,21 6,96
Italia1 5,90 4,06 2,12 2,72 10,02 4,78 4,44 6,95 5,05
Rete4 5,01 4,00 2,59 4,86 5,13 7,03 3,90 5,52 4,65
Boing 1,13 0,49 2,17 2,99 1,34 1,68 1,30 0,58 0,26
Iris 1,03 1,46 0,65 0,80 0,63 1,21 0,85 1,22 1,33
La5 1,02 0,66 0,41 0,65 0,71 0,73 0,67 1,84 1,20
Mediaset Extra 0,45 0,42 0,21 0,26 0,43 0,87 0,67 0,37 0,24
Italia 2 0,55 0,58 0,40 0,35 0,42 0,81 0,40 0,56 0,72
Cartoonito 0,94 0,33 1,34 2,23 1,17 1,32 0,87 0,66 0,39
Top Crime 1,13 2,78 0,52 0,90 0,97 0,91 0,81 1,52 1,25
Premium Calcio HD 0,04 0,14 0,19 0,00 0,08 0,04 0,03 0,01 0,01
Mediaset Specializzate 6,29 6,87 5,89 8,19 5,74 7,55 5,61 6,75 5,41
MEDIASET 29,18 27,99 28,02 23,54 34,93 30,40 30,43 31,43 22,08

La7 2,93 2,13 4,89 4,45 2,58 2,63 3,02 3,12 2,36
La7d 0,51 0,55 0,25 0,62 0,53 0,67 0,40 0,57 0,43
Totale La7 3,44 2,68 5,14 5,07 3,11 3,30 3,41 3,69 2,78

Totale editore Discovery 6,10 10,76 6,05 8,61 6,18 7,76 4,46 4,21 6,80
Totale editore LT Multimedia 0,43 0,50 0,50 0,57 0,47 0,60 0,29 0,32 0,43
Totale editore MTV-VIACOM 1,10 1,95 1,09 2,41 1,08 1,32 1,02 0,76 0,83

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Alan-Palmieri-ed-Elisabetta-Gregoraci-Battiti-Live- 16 agosto 2017
Ascolti TV | Mercoledì 16 agosto 2017. Vince Superquark (15.44%). Sissi, la Giovane Imperatrice 7.06%


ascolti tv 15 agosto 2017 l'ambasciata
Ascolti TV | Martedì 15 agosto 2017. Ferragosto fiacco: Rai1 vince con il 9.9% e 1,3 milioni. Champions 8.78%. Tv8 al 5.06% con Robin Hood


Reazione a Catena di Sera
Ascolti TV | Lunedì 14 agosto 2017. Reazione a Catena di Sera 19%, Rai 2 con Voyager (9.65%) meglio di Canale 5 (8.57%)


ascolti lazio juve murgia
Ascolti TV | Domenica 13 agosto 2017. Juventus – Lazio 33.69%

10 Commenti dei lettori »

1. marco ha scritto:

1 luglio 2014 alle 11:30

@Davide Maggio potresti mettere i dati di Distretto di Polizia 9 alle 08:10 su Rete 4 ???



2. porcellinopadano ha scritto:

1 luglio 2014 alle 11:46

Il segretino perde ancora contro Reazione a Catena…. A M A D E U S!!!



3. giulio ha scritto:

1 luglio 2014 alle 12:26

Ma perche Reazione a Catena batte sempre il Segreto, non capisco, e poi e pure calato per ascolti perche prima erano sempre superiori ai 3 milioni ma adesso nel preserale spesso sono inferiori ai 3 milioni, come ieri 2,7 mln contro Reazione a Catena con circa 4 mln ma insomma come e possibile che proprio ora nelle puntate piu importanti e finali della prima stagione devono calare gli ascolti e dai, per favore, neanche al matrimonio e riuscito a superare i 4 mln, questo e successo solo un mercoledi sera quando il Segreto ha avuto 4.101.000 telespettatori con il 16.93 di share, io non lo riesco a comprendere un mercoledi cosi dove non succede niente di eclatante supera i 4 mln e poi al matrimonio, la puntata piu importante della serie solo 3,6 mln ma, vabe, e davvero strana questa cosa!



4. Tonis ha scritto:

1 luglio 2014 alle 12:33

La puntata del matrimonio de “Il segreto” ha ottenuto 4.155.000 col 18.10% (come già precisato anche su questo sito, il dato di 3,6 milioni era relativo a un errore di Auditel che aveva conteggiato anche “Cuore ribelle” nella media de “il segreto”.
Perché perde contro RaC? Intanto inizia dopo, ed è un grande errore. La prova sono le puntate nelle quali Il segreto è cominciato prima di Rac e ha vinto. Ricordate le sfide del sabato sera quando c’era la gara fra chi cominciasse prima? Ecco, qualcosa di simile. Ricordo che Rac e Il segreto hanno uno zoccolo duro composto da over 55 e quando due programmi hanno un target di questo tipo, chi comincia prima è gia’ a metà dell’opera.
Poi c’è da dire ce Rac è un buon format, ben condotto da Amadeus (anche se il suo successo va aldilà del conduttore, a mio parere anche con Pino Insegno avrebbe ottenuto valori simili quest’anno).
Mediaset sta sbagliando tutto nel pomeriggio. Eva è un disastro (replicare cose più leggere tipo “i cesaroni” no???



5. Mau79 ha scritto:

1 luglio 2014 alle 13:56

Ma dove sono finiti tutti quelli che scrivevano ogni giorno….Il Segreto vinceeeeeeeeee!
Ah già………..perchè non vince più ormai da giorni e giorni (anche se poi contro Reazione a Catena avrà vinto al massino tre volte per qulache spicciolo di telespettatore)! aahahahhahahahahahahahahhahaha
Grande AMADEUS e il suo REAZIONE a CATENA!!!
Sono lontani i tempi in cui Il Segreto si scontrava contro il FlopPerego ossia il nulla!!! ahahahahahhahahahaha è bastato un semplice game show estivo per batterlo….a saperlo prima!!



6. Didi ha scritto:

1 luglio 2014 alle 15:12

Io invece credo che a differenza dei giochini preserali di rai1 e di quello che è il pensiero comune, Il Segreto sia seguito da molti giovani che alle 18.50 in estate non sono già chiusi in casa. Prova ne è proprio il fatto che mercoledì sera abbia avuto un ascolto molto alto, credo abbia segnato il suo record. È più semplice rinunciare ad un’uscita una sera che ogni giorno rientrare a casa in tempo per vedere la tv. Basta poi guardare l’impennata di visualizzazioni che hanno avuto le puntate su videomediaset, iniziata proprio in coincidenza con il cambio di orario. Poi non mi pare che i telespettatori che non guardano Il Segreto nel preserale si siano spostati da Amadeus, è evidente che non sono proprio davanti alla tv.
Quello però che mi fa caso è il fatto che si faccia sempre il giochino del due pesi due misure: se vince Il Segreto di poco allora sono briciole, se vince Amadeus dello 0,04% si grida alla sconfitta clamorosa per la soap (cosa successa peraltro), conteggiando vittorie e sconfitte come meglio aggrada. Io invece ritengo che Il Segreto stia comunque raccogliendo i risultati che Mediaset si aspettava, certo a spese della soap stessa che non viene valorizzata in questo nuovo orario e di molti telespettatori che non riescono più a seguirla, ma non penso si possa dire che stia facendo male. Ho letto su Tv Sorrisi e Canzoni che il Direttore di Canale 5 dichiara di aver spostato la soap perché in estate non si guarda la tv nel pomeriggio, quando in realtà credo che l’obiettivo fosse quello di arginare lo strapotere del preserale di rai1 e così è stato. Piuttosto è certamente vero che Canale 5 sta dimostrando di non saper salvaguardare quello che è diventato il suo asso nella manica e di non saper gestire la fidelizzazione del pubblico.



7. roberto manfredi ha scritto:

1 luglio 2014 alle 15:27

Reazione a catena vince di nuovo! Grande Amadeus! Comunque credo sia giusto di essere clementi. La sfida con il segreto è praticamente un testa a testa. Il quiz di Rai 1 però riesce a prevalere, mentre il segreto si mantiene comunque su una buona media. Non è vero poi che tutti gridano alla sconfitta quando vince Amadeus. Mio caro Didi in realtà quelle due, tre volte che il segreto ha vinto tutti esultavano dicendo che aveva vinto definitivamente, che faceva grandi numeri, che nessuno lo sorpassava, come se l’estate fosse già finita. Io sono contento perché così tutti quelli che dicevano queste cose ora si ricrederanno. Di certo è un bella soddisfazione per Amadeus che, dopo otto anni di assenza da Rai 1, ritorna in grande trionfo e spero che l’anno prossimo RAC possa vince l’Oscar TV. Grande Amadeus!!!



8. Didi ha scritto:

1 luglio 2014 alle 15:58

Preambolo: ma Didi vi sembra un nomignolo maschile? Sto cominciando a preoccuparmi visto che le poche volte che scrivo e che qualcuno ha risposto ad un mio commento si è rivolto a me con “caro”. Si scherza, dai, comunque roberto manfredi senza fare disquisizioni inutili sul numero di vittorie dell’uno o dell’altro (anche se credo che quelle de Il Segreto siano comunque un pochino più di due, tre), il punto è che si è sempre parlato di differenze irrisorie tra i due programmi ed è vero che i sostenitori della soap spesso hanno gongolato, ma credo sia proprio perché un gioco come reazione a catena sulla carta sembrava imbattibile quando ha dimostrato che così non è o comunque anche se di vittoria si vuol parlare spesso si tratta veramente di pochissimo (lo 0,04 ad esempio cosa sarà, la gamba di un telespettatore?). Invece chi sostiene rac, spesso denigrando la soap, sembra non tenere in alcun conto che non è facile tenere testa ad un programma già così collaudato e, lasciamelo dire, piu facile da seguire a quell’ora da chi esce poco di casa in estate, eppure mi sembra che Il Segreto ci sia riuscito. Tu lo riconosci, ma molti altri proprio no.



9. Matteo G. ha scritto:

1 luglio 2014 alle 16:51

Comunque, la vittoria anche se di misura di Amadeus, ci fa capire che il segreto non è imbattibile! Che in Rai si sveglino e facciano un pomeriggio come si vede! Ps: Sbaglio o la Maya con la nuova formula è salita di 2 punti?



10. Mau79 ha scritto:

1 luglio 2014 alle 17:40

No non sbagli Matteo G.!
Comunque condivido pienamente quello che è stato scritto da Roberto Manfredi!!! Almeno uno che scrive le cose come stanno ;-)
CarA (e sottolineo A) la mia Didi quelli che dicevano che era imbattibile sulla carta e già davano per morto e sopolto RAC sono stati proprio i fan de Il Segreto!! E ora guarda caso sono spariti e tacciono sulla vittoria continua di Amadeus! E non credo proprio dello 0,04 come sostieni tu, dato che alla fine il programma raggiunge sempre la quota del 22-23%! ERGO la differenza e di un pò di più!
Quando io scrivo certe cose poi è perchè ce l’ho con la politica Mediaset che rischia di “uccidere” l’unica cosa che gli faceva ascolti portando un prodotto, ossia questa soap Il Segreto, in un orario dove da sempre ci sono game show di successo e dove come dici tu, le persone non hanno voglia di stare incollati a seguire le vicende di una famiglia, piuttosto vogliono stare spensierati e magari seguire un qualcosa di leggero! E questo solo perchè pensavano di vincere e non di tenere testa! A scapito poi degli stssi fan che con il nuovo orario non ce la fanno a seguirla (essendo estate) e che tanto vanno in fibrillazione e che sono riusciti anche ad osannare uno schifo di programma quale Pomeriggio5 spacciando anche la D’Urso come fosse una brava presentatrice quando invece ha portato a casa il risultato solo grazie al traino del Segreto che a questo punto penso non avverrà più da settembre quando la telenovela verrà ricollocata nel suo giusto orario, avendoli persi con questa politica scellerata!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.