30
giugno

SCONOSCIUTI COLLECTION: IN PRIME TIME GIULIO SCARPATI FA RIVIVERE LE STORIE DEGLI ITALIANI

Sconosciuti

Sconosciuti, ma non al pubblico. Dopo il debutto con cento puntate nell’access prime time della passata stagione, il docu-reality di Rai3 dedicato alle storie della gente comune debutta in prima serata. Da oggi, lunedì 30 giugno, il programma ‘enciclopedico’ sugli italiani tornerà in onda alle 21.05 in versione Collection, per rivivere le storie più emozionanti e commoventi.

Sconosciuti Collection: Giulio Scarpati è il narratore

Per l’occasione, a guidare i telespettatori tra un episodio e l’altro ci sarà l’attore Giulio Scarpati, nelle vesti di narratore d’eccezione. Attraverso la sua voce, Rai3 riaccende così i riflettori sulle persone comuni che con la loro storia semplice hanno raccontato davanti alle telecamere la loro personale ricerca della felicità, fatta di gesti, abitudini e fatiche quotidiane. Debuttato nell’ottobre 2013 con risultati modesti, ora il format prodotto da Stand by Me viene replicato in prima serata.

Sconosciuti Collection: prima puntata

Nella prima puntata, in onda stasera, verrà presentata la storia di Paolo Manni e di un gruppo di “ex alunni” che, a distanza di cinquant’anni, si mette alla ricerca dell’insegnante della loro prima elementare, il maestro Nocciolini, scomparso all’improvviso dopo un solo anno di scuola. Giulio Scarpati inoltre racconterà di una masseria vicino Brindisi, dove vivono due bambini albini. Nonostante la malattia, i loro genitori, Vito e Cristina cercano di offrire ai figli la migliore delle vite possibili.

Particolare e commovente anche la vicenda di Marco e Adela, uno stuntman e una pattinatrice, che dell’equilibrio hanno fatto un mestiere: per loro, tuttavia, dietro le luci della ribalta non è facile tenere in equilibrio una storia d’amore. Forte ed intensa, infine, la passione di Enrico e Francesca, che si sono incontrati tra le macerie del terremoto dell’Aquila e lì, nonostante tutto, hanno voluto costruire una famiglia.

L’appuntamento con Sconosciuti Collection è per stasera alle 21.05 su Rai3.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


oggi e' un altro giorno
Un Medico in Famiglia: mini reunion a Oggi è un Altro Giorno


Riki
Amici Celebrities: Michelle Hunziker ospita Riki, Fred De Palma e Giulio Scarpati


Giulio Scarpati (lele) - Un medico in famiglia
GIULIO SCARPATI: ECCO PERCHE’ SONO TORNATO AD UN MEDICO IN FAMIGLIA


Sconosciuti, Laeffe
SCONOSCIUTI TRASLOCA SU LAEFFE CON NUOVE PUNTATE. DAL 2017 LA DOCUSERIE PASSA SU TV2000

1 Commento dei lettori »

1. Vicaroteolilli ha scritto:

30 giugno 2014 alle 19:04

Fantastico programma cscarpati ok



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.