[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 29 giugno, 8.913.315 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,7% (13% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.986.807 spettatori con il 9,3% di share (12,2% nel target commerciale 15-54 anni)**.
Da segnalare la diretta di Costa Rica-Grecia, trasmessa in esclusiva dalle 22 su Mondiale 1 HD che è stata seguita da 661.572 spettatori medi, con il 4,43% di share e 1.708.437 spettatori unici*. Nello specifico, i tempi supplementari, in onda dalle mezzanotte circa sempre su Mondiale 1 HD, sono stati seguiti da 653.769 spettatori medi (con una share del 7,40%)*, mentre i calci di rigore, in onda dalle 24.50 circa sullo stesso canale, hanno raccolto davanti allo schermo 622.635 spettatori medi, con una share del 9,36%*. Per i canali Cinema, share del 2,07% in prime time. Il film “Doppio gioco”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD ha ottenuto un’audience media complessiva di 131.665 spettatori*. Per l’Intrattenimento in evidenza i nuovi passaggi dell’ottavo episodio della seconda stagione di “Cucine da incubo” , in onda dalle 16.35 circa e dalle 21 circa su Fox Life HD/+1/+2 , che hanno raccolto davanti alla tv 171.750 spettatori medi complessivi*. Da segnalare, inoltre, due episodi di “Criminal Minds”, in onda su Fox Crime HD/+1/+2: quello dalle 21.50 circa ha ottenuto un’audience media complessiva di 179.017 spettatori*, mentre quello in onda dalle 22.40 circa è stato visto da 152.293 spettatori medi complessivi*.
Preserale
Tra le 18 e le 21, lo share dei canali della piattaforma Sky, è stato del 10,1%**. Per il Calcio, in primo piano gli Ottavi di finale della Coppa del Mondo FIFA 2014: Olanda-Messico, in onda ieri dalle 18 circa su Mondiale 1 HD è stata vista da 1.096.636 spettatori medi, con il 7,21% di share e 1.951.002 spettatori unici*. In evidenza anche il pre e il post partita, all’interno di “Copacabana Live Studio”: il pre gara, in onda dalle 17.15 su Mondiale 1 HD, è stato seguito da 243.974 spettatori medi*; mentre il post gara, dalle 20 sullo stesso canale, ha ottenuto un’audience media complessiva di 370.831 spettatori e 1.657.036 spettatori unici*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,7%**. Tra le 15 e le 18 lo share dei canali della piattaforma Sky, è stato del 10,1%**. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Stupidi al quadrato”, dalle 13.45 su National Geographic Channel/+1 HD, ha avuto un seguito di 39.040 spettatori medi complessivi*.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 12,3% (15% nel target commerciale 15-54 anni)*.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.331.264 spettatori unici*. In particolare, l’edizione delle 13, è stata seguita da 104.933 spettatori medi*. Nell’intera giornata, i canali Sky dedicati al Mondiale hanno raccolto 3.250.834 spettatori unici*. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 2.091.060 spettatori unici*. In particolare l’edizione dalle 14 circa, è stata seguita in media da 141.617 spettatori*.
_________________________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il 22° episodio della decima stagione di “Grey’s Anatomy”, in onda su Fox LIfe HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 815.326 spettatori, di cui 380.220 in ascolto differito, pari al 46,6% dell’ascolto medio totale.
ASCOLTI PER EDITORE
Totale editore SKY 6,39 7,66 4,23 4,80 4,07 5,70 8,11 6,16 9,40
Totale editore FOX 1,41 3,32 0,81 1,08 1,51 1,85 0,80 1,39 1,54
Totale editore Disney 0,42 0,09 0,50 1,06 0,38 0,44 0,48 0,27 0,19
Totale editore Discovery 6,68 10,73 5,72 7,68 6,76 7,65 4,00 5,35 8,99
Totale editore LT Multimedia 0,53 0,27 0,40 0,72 0,58 0,77 0,35 0,35 0,62
Totale editore DIGICAST 0,15 0,35 0,06 0,16 0,08 0,35 0,08 0,14 0,10
Totale editore MTV-VIACOM 1,25 1,16 1,04 2,28 1,30 1,40 0,62 0,86 1,62
Totale editore EUROSPORT 0,09 0,02 0,01 0,22 0,15 0,22 0,03 0,02 0,02
Totale editore JIM JAM 0,01 0,01 0,01 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,01
Totale editore ZONEMEDIA 0,01 0,08 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,03
Totale editore ROCK TV 0,01 0,07 0,00 0,04 0,01 0,00 0,01 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,20 0,02 0,27 0,68 0,12 0,16 0,17 0,15 0,12
Totale editore AXN 0,19 0,22 0,09 0,12 0,15 0,28 0,29 0,11 0,22
Totale editore DE AGOSTINI 1,02 0,68 0,75 1,79 0,95 1,31 0,81 1,03 0,72
Totale editore ELEMEDIA 0,15 0,03 0,13 0,38 0,19 0,25 0,09 0,07 0,04
Totale editore A+E 0,31 0,41 0,27 0,40 0,33 0,34 0,18 0,33 0,29
Altri editori SAT 1,71 2,25 3,76 4,05 1,02 1,95 1,72 1,09 1,06
ALTRE SATELLITARI 1,62 2,27 1,31 1,75 1,20 1,86 1,29 1,64 2,09
Altri editori TER 0,69 1,14 0,85 0,34 0,38 0,78 0,24 1,18 0,95