30
giugno

NICOLA SAVINO CON ROCCO TANICA E KATIA FOLLESA ALLA GUIDA DI “QUANTO MANCA?” SU RAI 2

Nicola Savino

La messa a punto della stagione tv 2014/2015 è iniziata in casa Rai la scorsa settimana con la presentazione dei palinsesti, dai quali sono emerse molte novità nella seconda serata di Rai 2. Tra queste c’è Quanto manca?, il nuovo programma che, salvo variazioni, debutterà il 20 ottobre prossimo per analizzare in chiave divertente e dissacrante gli avvenimenti della settimana con filmati, schede ed interventi comici.

Un tavolo con sei protagonisti (alcuni fissi, altri ospiti di puntata) che discuteranno sui temi proposti per 60 minuti, scanditi da un countdown (da qui il titolo “Quanto manca?”), e che servirà da banco di prova per nuovi comici o strampalati opinionisti che avranno anche una connessione con la redazione e il cast del rinnovato “Quelli che il calcio”.

Proprio per questo, possiamo annunciarvi che al timone dello show troveremo Nicola Savino affiancato dalla brava Katia Follesa e Rocco Tanica.

Quanto manca?: Nicola Savino e Rocco Tanica di nuovo insieme dopo Scorie

Nicola Savino, diventato ormai uno dei conduttori di punta di Rai 2 (nella prossima stagione condurrà per il secondo anno consecutivo Quelli che il calcio), è pronto a tornare nella seconda serata di Rai 2, con la speranza di ripetere quanto di buono fatto dal 2007 al 2009 con Scorie.

E con lui ci sarà quel Rocco Tanica che, nelle vesti del Maestro Sergione, ha preso parte a tutte le puntate di Scorie (compresa l’ultima edizione condotta da Elena Di Cioccio). Rocco, inoltre, è reduce dalla seconda serata di Rai 2, che l’ha visto tornare nel marzo scorso alla conduzione televisiva con Elio e le Storie Tese ne Il Musichione.

>>> RAI 2: PALINSESTI STAGIONE 2014/2015



Articoli che potrebbero interessarti


Quanto manca
QUANTO MANCA: LA NUOVA SECONDA SERATA DI RAI 2 IN DIRETTA CON KATIA FOLLESA, NICOLA SAVINO E ROCCO TANICA


Nicola Savino
BOOM! NON SOLO SAVINO! TUTTA LA SQUADRA DI SCORIE APPRODA A COLORADO


Idols
BOOM! ITALIAN IDOL VERSO LA CANCELLAZIONE


Il Collegio
BOOM! IL COLLEGIO DI RAI2 RIMANDATO AL 2017

7 Commenti dei lettori »

1. Dasmix ha scritto:

30 giugno 2014 alle 11:18



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

30 giugno 2014 alle 11:26

Dasmix: esatto, è la prima cosa che mi è venuta in mente



3. R101 ha scritto:

30 giugno 2014 alle 11:47

Ma la Ventura su Rai 1 non è possibile vederla con un programma tutto suo?
Ma la Dirigenza Rai per una volta potrebbe essere meno cieca?



4. mario ha scritto:

30 giugno 2014 alle 12:12

Esattamente ! E’ quello che è venuto in mente a molti, mi sa.
Il countdown è un palese pretesto per utilizzare un titolo che è l’ennesimo riferimento alla Ventura diretto o indiretto da parte di Savino, che non si schioda da lì nemmeno a morire.
Mi chiedo davvero perché prima o poi non si travesta direttamente da Simona Ventura, in stile Psycho.



5. tinina ha scritto:

30 giugno 2014 alle 16:52

Ma un programma del genere (un tavolo intorno al quale si parlava di argomenti vari con personaggi sconosciuti (mi sembra che ci fosse anche Luca Laurenti, all’epoca un perfetto sconosciuto) non l’aveva già fatto sempre in Rai Gianni Ippoliti?



6. tinina ha scritto:

30 giugno 2014 alle 16:58

Ho cercato su Wikipedia, il programma andava in onda su Italia 1 (non in Rai) e da lì uscirono Gianni Ippoliti e Sonia Grey, si intitolava Dibattito e andò in onda dal 1988 al 1990.



7. iki ha scritto:

30 giugno 2014 alle 21:50

BOOM Ultim’ora
Nicola Savino da Settembre condurrà anche il TG2
Abbiamo capito che a Teodoli gli piace(e lo trovo un volto adatto alla rete) peró non puó mica condurre tutto il palinsesto.
Ad esempio da QCIC lo toglierei dove mi sembra un pesce fuor d’acqua



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.