[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 28 giugno, 8.726.059 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,1% (13,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time 28 giugno 2014
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.792.593 spettatori con il 9,9% di share (13,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per i canali Cinema, i nuovi passaggi del film “Niente può fermarci” in onda dalle 13.50 circa su Sky Cinema1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto un’audience cumulata di 153.077 spettatori medi complessivi*. Da segnalare, inoltre, il film “G.I. Joe-La nascita dei cobra”, in onda dalle 21 su Sky Cinema Max/+1 HD che è stato visto da 109.063 spettatori medi complessivi*. Per l’intrattenimento, in nuovi passaggi del settimo episodio della settima stagione di “Grey’s Anatomy”, in onda dalle 21.55 circa su Fox Life HD/+1/+2 sono stati seguiti da 111.437 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Zambesi: il fiume della vita” dalle 22 circa su Nat Geo Wild HD, ha avuto un seguito di 50.470 spettatori medi*. Da segnalare la diretta di Colombia-Uruguay, trasmessa in esclusiva dalle 22 su Mondiale 1 HD che è stata seguita da 806.217 spettatori medi, con il 5,08% di share e 1.469.510 spettatori unici*. In evidenza, inoltre, il pre e il post partita all’interno di “Copacabana Live Studio”, sempre su Mondiale 1 HD: il pre gara in onda dalle 21.30, è stato seguito da 482.407 spettatori medi e 1.061.575*, mentre il post gara, in onda da mezzanotte, è stato visto da 266.073 spettatori medi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’11,2%**. Per il Calcio, in primo piano gli Ottavi di finale della Coppa del Mondo FIFA 2014: Brasile-Cile, in onda ieri dalle 18 circa su Mondiale 1 HD è stata vista da 1.131.305 spettatori medi, con il 7,82% di share e 2.364.402 spettatori unici*. In particolare, i tempi supplementari, in onda dalle 20 circa sempre su Mondiale 1 HD, sono stati seguiti da 1.328.782 spettatori medi e 1.763.919 spettatori unici (con una share del 7,69%)*. Infine, i calci di rigore, in onda dalle 20.45 circa sullo stesso canale, hanno raccolto davanti allo schermo 1.621.709 spettatori medi, con una share dell’8,59% e 1.676.746 spettatori unici*. In evidenza anche il pre e il post partita, all’interno di “Sky Mondiale Show”: il pre gara, in onda dalle 17.15 su Mondiale 1 HD, è stato seguito da 202.640 spettatori medi*; mentre il post gara, dalle 21 sullo stesso canale, ha ottenuto un’audience media complessiva di 636.452 spettatori e 1.167.328 spettatori unici*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,9%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky invece è stato del 10,2%**. Per lo Sport, in evidenza il Motomondiale: la gara di MotoGP del Gran Premio d’Olanda, in diretta esclusiva dalle 14.20 su Sky Sport MotoGP HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, ha raccolto davanti alla tv 603.644 spettatori medi, con una share del 4,09%*. Da segnalare anche la gara di Moto2 in onda da mezzogiorno circa sugli stessi canali, che è stata seguita in media da 116.449 spettatori complessivi*. L’appuntamento con “Paddock Live”, in onda dalle 15.25 circa sempre su Sky Sport MotoGP HD, ha ottenuto un’audience media complessiva di 107.121 spettatori medi*.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 12,1% (15,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
News
Nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.748.580 spettatori unici*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.145.077 spettatori unici*.
____________________________________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Workers-Pronti a tutto”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 388.149 spettatori, di cui 74.572 in ascolto differito, pari al 19,2% dell’ascolto medio totale.