28
giugno

MONDIALI 2014 – OTTAVI DI FINALE 28 GIUGNO: BRASILE-CILE E COLOMBIA-URUGUAY

Mondiali 2014 - Il Brasile sfida il Cile per un posto nei quarti

Dopo la pausa di ieri, in Brasile si torna a giocare per gli ottavi di finale dei Mondiali 2014 di calcio. Appena due settimane ci separano dalla finale del 13 luglio nello storico Maracanà, meta che si fa sempre più vicina per le sedici squadre che hanno superato la fase a gironi. Le sorprese, in questa ventesima edizione della Coppa del Mondo, non sono mancate (ahinoi!) e, dunque, è lecito che ogni Nazionale punti a restare in corsa il più a lungo possibile.

Nella giornata odierna – sabato 28 giugno – si gioca la prima parte del tabellone, con i primi due ottavi di finale in programma. Ecco, nel dettagglio, le partite di oggi in Brasile e in tv.

Brasile-Cile alle 18.00 in diretta tv su Rai e Sky

Inaugura gli ottavi di finale dei Mondiali 2014 proprio la squadra padrone di casa del Brasile, che affronta allo Stadio Mineirao di Belo Horizonte il Cile. Si tratta di due delle squadre che hanno meglio figurato nella fase a gironi, guidate rispettivamente dai propri assi Neymar e Vidal. Il match, in programma alle 18.00 italiane, è in diretta tv sia sulla Rai (canali Rai 1 e Rai HD con la telecronaca di Stefano Bizzotto e Beppe Dossena, mentre su RaiSport 1 con Max Giusti, Marco Civoli e Vincenzo D’Amico) che su Sky (canale Mondiale 1 con la telecronaca della coppia Maurizio Compagnoni-Luca Marchegiani).

Colombia-Uruguay alle 22.00 in diretta tv solo su Sky

Il secondo ottavo di finale in programma oggi, invece, è quello che avrebbe dovuto vedere protagonista l’Italia. Ed invece è l’Uruguay di uno spento Cavani ad affrontare la non irresistibile (sulla carta) Colombia. Teatro della sfida è il Maracanà di Rio de Janeiro, con diretta tv solo su Sky al canale Mondiale 1 a partire dalle 22.00. La telecronaca della partita è affidata alle voci di Fabio Caressa e Beppe Bergomi.

Le due squadre che escono vincitrici dai due ottavi di finale di oggi si sfidano venerdì 4 luglio per un posto in semifinale.

>>> MONDIALI 2014 SU SKY: LE PARTITE E I PROGRAMMI

>>> MONDIALI 2014 SULLA RAI: LE PARTITE E I PROGRAMMI

>>> CALENDARIO MONDIALI 2014: DATE E ORARI DI TUTTE LE PARTITE

>>> OTTAVI DI FINALE IN TV: LE PARTITE DI RAI E SKY

>>> ITALIA-URUGUAY: LE FOTO DELLA DEBACLE

>>> INGHILTERRA-ITALIA: LA GAFFE DELLA BBC

>>> I CALCIATORI PIU’ BELLI DELLA NAZIONALE

>>> LE WAGS PIU’ SOCIAL DEI MONDIALI

>>> IL RAP DI CLAUDIO MARCHISIO

..:: Tutto sui Mondiali 2014 in tv ::..



Articoli che potrebbero interessarti


Messi
MONDIALI 2014 – OTTAVI DI FINALE 1 LUGLIO: ALEX DEL PIERO CRONISTA DI MESSI CONTRO LA SVIZZERA. BELGIO-STATI UNITI SULLA RAI


Germania
MONDIALI 2014 – OTTAVI DI FINALE 30 GIUGNO: LA FRANCIA E’ SOLO SU SKY, LA GERMANIA ANCHE SULLA RAI


Olanda
MONDIALI 2014 – OTTAVI DI FINALE 29 GIUGNO: L’OLANDA PER L’EUROPA, LA COSTA RICA PER LA GLORIA


Messi
MONDIALI 2014 – OTTAVI DI FINALE IN TV: ECCO LE PARTITE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.