27
giugno

RAI, GIOVANNI FLORIS: ACCORDO IN ARRIVO. IL CONDUTTORE IN VIDEO TUTTI I GIORNI, E BALLARO’ SI ALLUNGA

Giovanni Floris, Ballarò

Update: Giovanni Floris passa a La7 — info qui

Il tira e molla ha giovato al Giova. Dopo settimane di trattative, pare che la Rai abbia trovato un accordo con Giovanni Floris per il rinnovo del suo contratto. Stando a quanto riporta Dagospia, il giornalista rimarrà nel servizio pubblico – smentita dunque l’eventualità di un suo passaggio a Mediaset – con condizioni d’ingaggio a lui certamente favorevoli. E pensare che, fino all’altro ieri, la riconferma del conduttore era ancora in forse: alla presentazione dei palinsesti Rai 2014/2015, infatti, era stato ufficializzato il ritorno di Ballarò, ma non quello di Floris, con il quale la trattativa era “ancora in corso”.

Giovanni Floris: nuova striscia quotidiana di 10 minuti

Ora, però, sembra che la contrattazione sia andata a buon fine. Giovanni Floris non solo manterrà la conduzione di Ballarò, ma otterrà una striscia quotidiana di dieci minuti. Tale spazio aggiuntivo permetterà al giornalista di aumentare il proprio cachet annuo, che – scrive D’Agostino – passerà da 550 a 630mila euro. Un ritocco al rialzo che appare decisamente in controtendenza rispetto alla politica di spending review avviata a Viale Mazzini su sollecitazione del governo.

Se queste indiscrezioni trovassero piena conferma, Floris avrebbe strappato alla Rai un nuovo contratto assai vantaggioso, alla faccia di alcuni rumors secondo cui i vertici di Viale Mazzini non avrebbero ceduto facilmente alla richiesta del giornalista. Floris, infatti, dopo essersi visto negare la promozione su Rai1, aveva chiesto più spazio sulla terza rete, con un conseguente aumento di stipendio. Si era parlato della possibilità di affidargli delle pillole informative quotidiane, e alla fine la richiesta è stata accolta, nonostante le iniziali perplessità del direttore di Rai3.

Giovanni Floris: Ballarò si allunga fino a mezzanotte

Sembra infatti che Andrea Vianello non fosse interessato ad un ampliamento degli spazi riservati al giornalista, che diversamente dovremmo vedere in tv ogni giorno. Nella stagione 2014/2015, Floris godrà anche di un allungamento del proprio talk show, che durerà fino alla mezzanotte. Gazebo di Zoro, infatti, andrà in onda la domenica e il lunedì in seconda serata, permettendo così a Ballarò (e a Chi l’ha visto? il mercoledì) di protrarsi fino a tarda ora.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Rai 3, logo
RAI3, PALINSESTO AUTUNNO 2010: SI CONFERMA RETE DI SERVIZIO CON UN NUOVO DAYTIME E IL RITORNO DI GNOCCHI E BAUDO.


Ballarò-Massimo-Giannini
BALLARO’: MASSIMO GIANNINI CONFERMATO ALLA CONDUZIONE


Ballarò, Massimo Giannini
BALLARO’ VS DIMARTEDI’: GIANNINI OSPITA CRACCO, FLORIS TRAINA SE STESSO SU LA7


Guido Meda
DM LIVE24: 18 SETTEMBRE 2014. GUIDO MEDA A SKY? – GIANNINI: CON FLORIS NEMMENO UN SMS (DOPO LA PUNTATA 161 MESSAGGI IN MEMORIA)

7 Commenti dei lettori »

1. Violadelpensiero ha scritto:

27 giugno 2014 alle 11:13

C’era davvero bisogno di un aumento per Floris? Mi pare che già ricevere mezzo milione di euro a stagione sia “più che sufficiente” (ed è un eufemismo ovviamente).
Il comodo lavoro di Floris è una bazzecola a confronto di quello dei giornalisti veri, che scendono sul campo sfidando le condizioni più difficili… quelli che sudano per portare a casa il servizio o gli inviati dal fronte, gente che per il mestiere rischia la vita. Loro sì che dovrebbero essere pagati mezzo milione di euro, non sto damerino incravattato.
La sete di denaro non riguarda solo la classe politica a quanto pare.



2. vicky ha scritto:

27 giugno 2014 alle 11:53

Poi ci tassano anche i computer…..Con la simpatia di Floris,con quella passeggiata davanti alle telecamere, mahhhhhhhhhhhhhh



3. Mauro ha scritto:

27 giugno 2014 alle 12:25

E’ una vergogna! Con la gente che fatica ad arrivare a fine mese questo fa lo spocchioso e ottiene.
Mi auguro che nessuno lo guardi più.



4. ales79 ha scritto:

27 giugno 2014 alle 12:27

l’amico del popolo…RIDICOLO…sono schifato



5. sboy ha scritto:

27 giugno 2014 alle 12:55

I sinistrodi sono la peggiore specie del mondo. Tutti lupi travestiti d’agnelli. Ha fatto male la Rai ad accettare, tutti sono utili ma nessuno è indispensabile, Ballarò poteva andare in onda anche con qualcun altro,che poi diciamolo chiaramente la vera forza del programma non è mica lui ma Crozza con la sua copertina



6. Marco89 ha scritto:

27 giugno 2014 alle 13:37

Senza parole. Molta gente ha già aperto gli occhi ma ce n’è molta altra che dovrebbe farlo. A che cosa serve poi la nuova striscia di 10 minuti?



7. gauss-markov ha scritto:

27 giugno 2014 alle 13:42

Tralasciando la questione del compenso, penso sia un peccato la riconferma perché onestamente Ballarò sta perdendo smalto e non sarebbe stato male provarne un ripensamento anche cambiandone il conduttore. Floris da buon professionista avrebbe sicuramente potuto fare bene qualcos’altro, anche altrove.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.