25
giugno

PALINSESTI RAI 2014/2015 – RAI 1 PRIME TIME: TALENT ‘FORTE FORTE FORTE’ PER RAFFAELLA CARRA’. SENZA PAROLE PER ANTONELLA CLERICI. BENIGNI IL 15 DICEMBRE

Roberto Benigni

Grandi ritorni, inossidabili certezze e una pietra miliare della tv di nuovo in onda sull’ammiraglia Rai. Questi grossomodo i cardini del prime time di Rai 1 per la nuova stagione televisiva, come emerso dall’odierna presentazione dei palinsesti 2014/2015 svoltasi negli studi milanesi della Rai in Via Mecenate. Quelli, per intenderci, dai quali va in onda su Rai 2 The Voice…

Palinsesti Rai 1 2014/2015: Forte Forte Forte per la Carrà

… ed è proprio da The Voice che in primavera arriverà Raffaella Carrà, protagonista di Forte Forte Forte sulla rete guidata da Giancarlo Leone. Il programma sarà un vero e proprio talent nel quale verranno cercati futuri professioni della tv, osservati da tre immancabili giudici sulle cui identità non si sa ovviamente ancora nulla. Rai 1 ha dunque sdoganato il talent, ormai vera punta di diamante della sua programmazione in prime time, se si considera che da venerdì 12 settembre 2014 sarà in video Carlo Conti con la nuova edizione di Tale e Quale Show mentre sabato 4 ottobre tornerà Milly Carlucci con Paolo Belli e Ballando con le Stelle.

Palinsesti Rai 1 2014/2015: Roberto Benigni e I dieci comandamenti

Finito Ballando, al sabato sarà la volta di Così lontani così vicini, il programma sui ricongiungimenti familiari che dal 20 dicembre 2014 vedrà al timone l’inedita coppia formata da Al Bano e Paola Perego, al momento non ancora confermata a Domenica In ed inserita al posto di Cristina Parodi, con la quale ha praticamente fatto scambio programma rispetto alla stagione tv appena conclusa. Tra i programmi di intrattenimento al via su Rai 1 dopo l’estate anche Sogno e son Desto Bis (13 settembre) con Massimo Ranieri, la serata dedicata a Il Volo con Massimo Giletti (13 dicembre) e il grande ritorno di Roberto Benigni, che il 15 dicembre spiegherà a suo modo il classico del classici, ovvero I Dieci comandamenti.

Palinsesti Rai 1 2014/2015: emotainment con vip per la Clerici

Mentre è al vaglio un evento musicale con protagonista Claudio Baglioni – e Leone sogna Fiorello – per la primavera le idee sono già abbastanza chiare. Archiviato per il momento Ti lascio una canzone, Antonella Clerici tornerà in prima serata con un nuovo programma, Senza parole, che unirà l’emotainment al “talent”, dal momento che alcuni vip aiuteranno persone comuni a comunicare qualcosa di importante ai propri cari mettendosi a loro disposizione.

Anche la cultura avrà poi il suo spazio con la famiglia Angela: Piero tornerà con Speciale Superquark mentre Alberto sarà protagonista di Notte al museo, programma che partirà come evento per poi diventare un appuntamento settimanale, nel quale racconterà dal di dentro alcuni dei più importanti musei italiani.

E poi, ovviamente, per i telespettatori di Rai 1 tanti film, prodotti di animazione e fiction.

PALINSESTI RAI 2014/2015 – IL DAYTIME DI RAI 1

PALINSESTI RAI 2014/2015 – RAI 3



Articoli che potrebbero interessarti


raffaella-carra
ALLARME A RAI1: CRISI NERA PER L’INTRATTENIMENTO. NON E’ ORA DI CAMBIARE DIRETTORE?


Forte Forte Forte Giuria
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (5-11/01/2015). PROMOSSI FARGO E COSI LONTANI COSI VICINI, BOCCIATE LE POLEMICHE SULLA MANCATA COPERTURA RAI DELL’ATTENTATO PARIGINO E LA LOTTERIA ITALIA


Rai 1
PALINSESTI RAI 2014/2015 – RAI 1 DAYTIME: A TORTO O A RAGIONE… MANCANO ANCORA ALCUNI CONDUTTORI


Marco-Liorni-La-vita-in-diretta
PALINSESTI 2014/2015 – RAI 1, DAYTIME: LIORNI E PARODI A VITA IN DIRETTA, LA CLERICI RADDOPPIA CON I DOLCI

9 Commenti dei lettori »

1. sboy ha scritto:

25 giugno 2014 alle 21:57

Senza parole, che unirà l’emotainment al “talent”, dal momento che alcuni vip aiuteranno persone comuni a comunicare qualcosa di importante ai propri Cari mettendosi a loro disposizione.

Praticamente la Clerici è la seconda volta , la prima fu con E’ stato solo un flirt, che ruba un idea di C’è posta per te



2. Davide Maggio ha scritto:

26 giugno 2014 alle 02:39

sboy: pensa come si deve sentire la Carrà, allora. Dai su, facciamo i seri.



3. Luca11 ha scritto:

26 giugno 2014 alle 07:53

Un altro talent?!? Ma basta!! Ormai Rai 1 sta diventando Rai talent.. Finito uno ne comincia un altro, incredibile!
Comunque ammetto che parlo così anche perché non mi piacciono le cose che fanno lì.. Mi sanno tutti di vecchio, anche se qualcosa la guardo tipo Ballando e, quando capita, tale e quale.. Sbaglierò, ma ho paura che di questo guarderò solo la prima mezz’ora, conoscendomi..
Anche senza parole sembra una scopiazzatura di programma già visti.. Chissà!



4. aleimpe ha scritto:

26 giugno 2014 alle 09:33

La Carrà non è nuova a talent, aveva fatto “Il principe azzurro” nel 1989 su Canale 5.



5. iki ha scritto:

26 giugno 2014 alle 12:00

In perfetto stile italiano:resuscitare i morti.
Ancora la Carrà che con tutta la stima che nutro per lei(anche se pensa di essere unica) ha fatto il suo tempo come conduttrice.
E poi tutti questi talent e la Clerici che riflopperá con il people show(quest’anno in PT ha vinto solo una volta contra la DeFiippi).
Bene Ranieri,TeQ,Ballando per il resto non ci siamo



6. iki ha scritto:

26 giugno 2014 alle 12:01

Ottimo ovviamente anche Benigni



7. Salvo ha scritto:

26 giugno 2014 alle 14:39

iki, la Clerici avrà anche vinto solo una volta contro la De Filippi, però ha vinto e ha dato filo da torcere ad una conduttrice solitamente imbattibile, dubito che qualcun altro ci sarebbe riuscito. Per quanto riguarda Senza parole, penso che l’idea sia buona. Un po’ di ottimismo non guasterebbe!



8. Nina ha scritto:

26 giugno 2014 alle 18:06

Benigni che fai i 10 comandamenti? Robe da matti.



9. @ciro ha scritto:

30 giugno 2014 alle 01:57

Ma io dico ma sti nomi ai programmi chi li da?! “FORTE FORTE FORTE” …che nome di programma è?!….ma stianno scherzando??…neanche i bambini di asilo nido avrebbero scelto un nome così infantile!!!….
……..Poi un un programma del genere…..fu fatto diversi anni fa da Michele Guardì in seconda serata su Rai2 e si chiamava “Nientepopòdimenoche”…….e ricordo pure che al vincitore …alla quale fu promesso la conduzione di un programma in Rai…..poi alla fine non se ne fece più NULLA…..e il vincitore SPARITO definitivamente dalla tv!!!!
…per cui sti programmi che oggi si definiscono “TALENT”…….non servono a una BENEMERITA M*NCH*A!!!…….TANTO alla fine vanno avanti SOLO I RACCOMANDATI e i MERITEVOLI restano a casa!!!…e in Rai poi di raccomandati ce ne sono tantissimi (direi tutti)….figuriamoci se poi vanno a mettere sotto contratto un vincitore di talent! …per cui CHE EVITASSERO di ILLUDERE le persone….facendoli credere in un futuro lavorativo il televisone che non ci sarà MAI!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.