25
giugno

VEEP – VICEPRESIDENTE INCOMPETENTE: IL BRACCIO MALDESTRO DELLA POLITICA DA QUESTA SERA SU SKY ATLANTIC

Veep

Nuovo debutto questa sera su Sky Atlantic. Alle 22.10 (dalla settimana prossima anticipa di un’ora) prenderà, infatti, il via Veep, serie satirica statunitense trasmessa dal 2012 sul canale via cavo HBO. Ideata dall’italo-scozzese Armando Iannucci, Veep s’ispira e utilizza lo stesso stile realistico di un’altra serie satirica come The Thick of It, creata dallo stesso Iannucci, e trasmessa dal 2005 al 2009 sulla BBC. Ed è proprio quest’umorismo britannico, inserito in un contesto tipicamente americano, a renderla particolarmente interessante, replicando l’esperimento di successo avvenuto in passato con The Office.

La serie, con protagonista Julia Louis Dreyfus, racconta Washington attraverso le spassose vicissitudini di Selina Meyer, vicepresidente immaginaria degli Stati Uniti, totalmente incapace e inadatta al ruolo, ma anche annoiata e un po’ frustrata per essere costantemente e deliberatamente ignorata dal Presidente.

Una commedia satirica dunque sulla politica a stelle e strisce, vincitrice di 3 Emmy, nel cui cast fanno parte alcuni grandi nomi della comicità made in Usa, tra i quali, oltre a quello della Dreyfus, nota per le sue partecipazioni a show come Saturday night live e Seinfield, anche quello di Tony Hale, storico interprete del ruolo di Buster Bluth in Ti presento i miei.

Veep – Foto

Spesso associata ad House of Cards, serie con Kevin Spacey, il cui ultimo episodio andrà in onda questa sera alle 21,10 sempre su Sky Atlantic, Veep rappresenta in qualche modo la faccia comica della stessa medaglia; un prodotto perfetto per gli appassionati del politicamente scorretto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Britannia - Fortunato Cerlino
Britannia: su Sky Atlantic sbarca un dramma storico a tinte punk. Nel cast Fortunato Cerlino nei panni di Vespasiano


Taboo
Taboo: la serie che fa un tuffo nelle Indie Orientali con un affascinante ereditiero redivivo (foto)


Top of the Lake 16
TOP OF THE LAKE – I MISTERI DEL LAGO: AL VIA SU SKY ATLANTIC LA MINISERIE A FIRMA DI JANE CAMPION


Natascha McElhone
Dal debutto di Luca Zingaretti al ritorno di Diavoli: ecco le serie original in arrivo su Sky

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.