24
giugno

MONDIALI 2014 – PROGRAMMA 24 GIUGNO: ITALIA-URUGUAY, CHI PERDE VA FUORI

Mondiali 2014 - Pirlo e Balotelli

E’ il giorno della verità. Il mister Cesare Prandelli l’ha definito il più importante di tutta la sua carriera; il capitano Gigi Buffon non si è nascosto e ha parlato di fallimento qualora gli azzurri mancassero l’appuntamento con gli ottavi di finale ai Mondiali 2014 in Brasile. L’Italia sfida l’Uruguay in una partita che vale tutto: la faccia, la storia, il passaggio del turno. Ed oggi – martedì 24 giugno – si decidono altre quattro squadre che superano la fase a gironi dopo Olanda, Cile, Brasile e Messico di ieri.

Mondiali 2014 – Partite 24 giugno: Italia-Uruguay in diretta tv su Rai e Sky dalle 18.00

Nella giornata odierna si definiscono le sorti nei gironi C e D, con le partite che si giocano in contemporanea rispettivamente alle 22.00 e 18.00 italiane. Andiamo a scoprire, dunque, il programma di oggi in Brasile e in tv.

ORE 18.00 GRUPPO D – Classifica: COS 6 | ITA 3 | URU 3 | ING 0

Il programma si apre proprio con le partite del Gruppo D, in programma alle 18.00. Allo stadio Mineirao di Belo Horizonte va in scena Costa Rica-Inghilterra, con i primi in classifica che tentano di rafforzare la propria inaspettata leadership contro gli inglesi “feriti” e a secco di punti. La diretta tv è solo su Mondiale 2 di Sky. Allo Stadio das Dunas di Natal, invece, l’attesissima Italia-Uruguay, con gli azzurri che partono con il vantaggio di due risultati su tre (un pareggio, infatti, ci promuoverebbe grazie ad una migliore differenza reti). Il match è in diretta tv sulla Rai ai canali Rai 1, Rai HD e RaiSport 1, mentre Sky lo trasmette su SkyUno e Mondiale 1. Entrambe le partite, inoltre, possono essere seguite su Mondiale 3 di Sky attraverso Diretta Gol.

ORE 22.00 GRUPPO C – Classifica: COL 6 | COS 3 | GIA 1 | GRE 1

Ancora più complessa è la situazione nel Gruppo C, dove tutte quattro le squadre hanno speranze di qualificazione. Le due partite, in programma alle 22.00, sono in esclusiva su Sky. Giappone-Colombia, all’Arena Pantanal di Cuiaba, è in diretta tv su Mondiale 1, mentre l’altro match Grecia-Costa d’Avorio, di scena all’Estadio Castelao di Fortaleza, è in diretta tv su Mondiale 2. E, sempre su Mondiale 3, si accende Diretta Gol.

Italia-Uruguay – I precedenti: più celeste che azzurro, ma…

In totale sono nove i precedenti tra Italia e Uruguay. Il primo nel lontano 1928 (gli azzurri persero 3 a 2), mentre l’ultimo appena un anno fa, sempre in Brasile, in occasione della finale per il terzo/quarto posto in Confederation Cup (il match terminò 2 a 2, con vittoria dell’Italia ai rigori). Considerando i 90 minuti di gioco, comunque, gli uomini allenati da Tabarez sono avanti negli scontri diretti con tre successi contro i due azzurri. Negli unici precedenti ai Mondiali, però, l’Italia ha sempre fatto punti: 0 a 0 nel 1970 in Messico e vittoria per 2 a 0 in casa ai Mondiali del 1990.

>>> MONDIALI 2014 SU SKY: LE PARTITE E I PROGRAMMI

>>> MONDIALI 2014 SULLA RAI: LE PARTITE E I PROGRAMMI

>>> CALENDARIO MONDIALI 2014: DATE E ORARI DI TUTTE LE PARTITE

>>> INGHILTERRA-ITALIA: LA GAFFE DELLA BBC

>>> I CALCIATORI PIU’ BELLI DELLA NAZIONALE

>>> LE WAGS PIU’ SOCIAL DEI MONDIALI

>>> IL RAP DI CLAUDIO MARCHISIO

..:: Tutto sui Mondiali 2014 in tv ::..



Articoli che potrebbero interessarti


Messi e Rizzoli
MONDIALI 2014 – FINALE GERMANIA-ARGENTINA: DIRETTA TV, PRECEDENTI, SCOMMESSE E TOTO ASCOLTI


Neymar
MONDIALI 2014: BRASILE-OLANDA VALE IL TERZO POSTO DI UNA SFIDA TRA DELUSI


Olanda
MONDIALI 2014: OLANDA O ARGENTINA IN FINALE CONTRO LE FURIE TEDESCHE? ECCO I PRECEDENTI


Neymar
MONDIALI 2014: STASERA LA SEMIFINALE BRASILE-GERMANIA. LA RAI NON DEVE PIU’ SCEGLIERE…

1 Commento dei lettori »

1. Luisa Gennari ha scritto:

24 giugno 2014 alle 17:14

Stasera non posso perdermi la telecronaca di Italia – Uruguay con Max Giusti su Rai Sport 1 con “Maxinho do Brasil”. La volta precedente mi sono proprio divertita con loro! E comunque sempre forza Azzurri!! https://www.facebook.com/maxgiustiofficial



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.