24
giugno

DM LIVE24: 24 GIUGNO 2014. ROBERTO FICO CHIUDEREBBE PORTA A PORTA E COMMISSIONE DI VIGILANZA RAI

Robero Fico

Robero Fico

Fico chiuderebbe Porta a Porta

Porta a Porta? Fosse per me, andrebbe chiuso. Così Roberto Fico, Presidente della Commissione Vigilanza Rai del M5S, che oggi è stato ospite di ‘Un Giorno da Pecora’, il programma di Rai Radio2 condotto da Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro. Per quante ore al giorno vede la tv? “Due ore, poi le cose che mi interessano me le rivedo sul web. A casa ho una televisione piccola, appena 16 pollici”. E cosa vede di più? “Soprattutto telegiornali. Il primo che vedo è il Tg1, poi il Tg2, il Tg3 e Rainews”. Quante serate dovrebbe fare una trasmissione come Porta a Porta? “Io credo che quella trasmissione vada totalmente rinnovata, da quanto tempo va avanti? Bisogna cercare di rinnovarla”. E quindi quante volte la manderebbe in onda? “No, no, io la cambierei proprio”. E Vespa? “Vespa ha un contratto, non è nemmeno un dipendente Rai. Dagli organi di stampa apprendiamo che ha un contratto milionario”. Quindi lei chiuderebbe Porta a Porta? “Io chiuderei Porta a Porta e farei un altro tipo di trasmissione”. A condurre questa nuova trasmissione ci potrebbe essere Floris? “No, ci sono tanti giovani bravi che potremmo far emergere”. Se Floris andasse a Mediaset sarebbe un danno per la Rai. “E’ Crozza la grande forza della trasmissione, lui è molto seguito e molto visto”. Quale altra trasmissione proprio non le piace? “Si, l’Arena. Non la conduzione di Giletti ma il programma”.

Fico chiuderebbe Commissione Vigilanza Rai

“La Commissione Vigilanza si potrebbe chiudere ma all’interno di una riforma di sistema della Governance Rai, si potrebbero ricostituire sotto le Commissioni cultura alcune funzioni della Commissione Vigilanza. Bisognerebbe abolire la legge Gasparri, io vorrei esser l’ultimo presidente della Commissione”. Così Roberto Fico, Presidente della Commissione Vigilanza Rai del M5S, che oggi è stato ospite di ‘Un Giorno da Pecora’, il programma di Rai Radio2 condotto da Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro.



Articoli che potrebbero interessarti


Roberto Fico, Presidente Commissione Vigilanza Rai
DMLIVE24: 17 LUGLIO 2013. LA COMMISSIONE DI VIGILANZA RAI NEGLI STUDI DI ESTATE IN DIRETTA


Simona Ventura
DMLIVE24: 22 GENNAIO 2014. SIMONA VENTURA A PORTA A PORTA PER I 60 ANNI DELLA RAI (COMMENTO DI BAUDO?) – PAOLA FERRARI NEL CDR DI RAI SPORT


dm live 24 - 3 maggio 2012
DM LIVE24: 3 MAGGIO 2012. CANDIDATURE SANTORO E FRECCERO NON PERVENUTE, I ‘FUTURE WORKS’ DI AL QAEDA IN UN VIDEO PORNO, GUERRITORE VS VESPA


DM Live24 26 Maggio 2011
DM LIVE24: 26 MAGGIO 2011. COSTA INDAGATO, VESPA E LA GAFFE SU PISAPIA, ELISA ISOARDI TORNA A LA PROVA CUOCO, QUEL PORCELLINO DI ROBERTO ALESSI…

1 Commento dei lettori »

1. simonevarese ha scritto:

24 giugno 2014 alle 15:26

Questa è l’email che ho appena mandato a Rete4 in merito al trattamento di “Alive – Storie di sopravvissuti”. Curioso di vedere se e cosa risponderanno.

Gentile redazione,

Vi scrivo in merito al programma Alive – Storie di sopravvissuti che reputo interessante e ben fatto, tanto che già l’anno scorso avevo visto la prima edizione.

Vorrei però esprimere il mio disappunto su come è stato trattato in questa edizione, le cui 8 puntate sono state trasmesse praticamente in tutti i giorni della settimana! Capisco le logiche di palinsesto,la controprogrammazione, l’offerta delle altre reti del gruppo, ma così mi sembra davvero esagerato! Altro che fidelizzare il pubblico!

Inoltre (questo andrebbe scritto direttamente alla redazione del programma, ma non ho trovato contatti) sono rimasto molto deluso dal fatto che praticamente in tutte le puntate sono state trasmesse delle storie già raccontate nella prima edizione (ed essendo passato meno di un anno era abbastanza fastidioso constatare che si trattava di storie già viste). Il limite lo si è raggiunto nell’ultima puntata di domenica, quando fino alle 23 (dopo 2 ore di trasmissione), il 90% delle storie era già stato trasmesso lo scorso anno (Viareggio, volo nella tromba dell’ascensore, incidente a signora durante passeggiata, incidente gara automobilistica). Mi sembra davvero un po’ troppo! Ma poi, che senso ha??? Se l’obiettivo era catturare più telespettatori, sappiate che io alle 23 ho cambiato canale perché ero stufo!

Spero in una Vostra risposta e in un trattamento migliore di una eventuale nuova edizione,

cordiali saluti



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.