23
giugno

ASCOLTI SATELLITE DI DOMENICA 22 GIUGNO 2014: 740.368 SPETTATORI PER BELGIO-RUSSIA, 519.156 PER COREA-ALGERIA E 244.850 PER USA-PORTOGALLO

Corea - Algeria

[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 22 giugno, 9.007.926 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,9% (13,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Prime time

In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.883.318 spettatori con il 9,1% di share (12% nel target commerciale 15-54 anni)**. La diretta di Corea-Algeria, dalle 21 su Mondiale 1 HD, è stata seguita da 519.156 spettatori medi e 1.296.671 spettatori unici*. Per i canali Cinema, share del 2,15% in prime time. In evidenza il film “ Workers-Pronti a tutto”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky on Demand, che ha ottenuto un’audience media complessiva di 203.173 spettatori*. L’episodio di “Criminal Minds”, in onda dalle 21.50 circa su Fox Crime HD/+1/+2, che ha ottenuto un’audience media complessiva di 129.471 spettatori*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Sfida finale”, dalle 20.55 circa e dalle 22.50 circa su National Geographic Channel/+1 HD, ha avuto un seguito di 53.973 spettatori medi complessivi*.

Preserale

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 10%**. Per il Calcio, in primo piano la Coppa del Mondo FIFA 2014: Belgio-Russia, in onda ieri dalle 18 su Mondiale 1 HD, è stata seguita da 740.368 spettatori medi, con il 5,77% di share e 1.597.430 spettatori unici*.

Daytime

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,3%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, è stato dell’11,3%**. Da segnalare, inoltre, gli appuntamenti con “Copacabana Live Studio” sempre su Mondiale 1 HD: quello dalle 17.15, prima del fischio d’inizio di Belgio-Russia, è stato visto da 205.883 spettatori medi*, mentre quello in onda dalle 20, nel pre-partita di Corea-Algeria, è stato seguito da 322.501 spettatori medi*. Per lo Sport, in evidenza il Gran Premio d’Austria, ottavo appuntamento stagionale del Mondiale 2014 di Formula 1, in diretta su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD. La gara, in onda dalle 14, è stata seguita in media da 631.639 spettatori complessivi, con una share del 4,12% e 1.065.368 spettatori unici*. Per l’Intrattenimento da segnalare l’appuntamento con “I Simpsons”, in onda dalle 15 su Fox HD /+1/+2, che ha raccolto davanti alla tv 134.444 spettatori medi complessivi*

Seconda serata

In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’11,1% (14,1% nel target commerciale 15-54 anni)*. Usa-Portogallo, in onda da mezzanotte sullo stesso canale, ha avuto un ascolto medio di 244.850 spettatori con una share del 4,43%*.

News

Nell’intera giornata, i canali Sky dedicati al Mondiale hanno raccolto 2.781.984 spettatori unici*. Nell’intera giornata, i canali Sky dedicati alla F1 hanno raccolto 1.471.363 spettatori unici*. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.992.589 spettatori unici*. In particolare l’edizione dalle 22.50 circa, dedicata al Calciomercato, è stata seguita in media da 154.615 spettatori*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.076.097 spettatori unici*.

_________________________________________________________

* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”

Ascolti Differiti nei sette giorni

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Cani sciolti”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 980.588 spettatori, di cui 402.736 in ascolto differito, pari al 41,1% dell’ascolto medio totale.

Ascolti per Editore (fasce auditel)

Totale editore SKY 6,72 7,09 4,27 5,02 5,04 7,39 8,09 6,38 8,77
Totale editore FOX 1,36 2,11 1,70 2,19 1,30 1,34 0,93 1,19 1,35
Totale editore Disney 0,47 0,04 0,45 1,19 0,58 0,46 0,55 0,31 0,11
Totale editore Discovery 6,45 11,71 6,25 7,28 5,51 7,18 5,06 4,95 8,59
Totale editore LT Multimedia 0,39 0,45 0,20 0,39 0,30 0,58 0,35 0,33 0,48
Totale editore DIGICAST 0,21 0,57 0,23 0,07 0,17 0,16 0,19 0,18 0,36
Totale editore MTV-VIACOM 1,66 1,21 0,90 2,36 1,25 1,64 1,13 1,50 2,79
Totale editore EUROSPORT 0,10 0,01 0,03 0,07 0,07 0,27 0,03 0,09 0,08
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,03 0,18 0,00 0,04 0,05 0,02 0,00 0,01 0,04
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01 0,00 0,01 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,22 0,03 0,05 0,61 0,26 0,34 0,11 0,14 0,11
Totale editore AXN 0,30 1,11 0,01 0,30 0,42 0,31 0,04 0,27 0,33
Totale editore DE AGOSTINI 0,87 0,21 1,01 1,70 0,95 0,82 0,76 0,76 0,63
Totale editore ELEMEDIA 0,08 0,01 0,13 0,28 0,08 0,05 0,05 0,05 0,04
Totale editore A+E 0,21 1,05 0,10 0,21 0,16 0,33 0,17 0,10 0,16
Altri editori SAT 1,73 1,92 3,96 2,27 1,15 2,80 1,87 0,98 1,25
ALTRE SATELLITARI 1,59 3,31 1,24 2,00 1,37 1,67 1,19 1,60 1,66



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti tv 15 agosto 2017 l'ambasciata
Ascolti TV | Martedì 15 agosto 2017. Ferragosto fiacco: Rai1 vince con il 9.9% e 1,3 milioni. Champions 8.78%. Tv8 al 5.06% con Robin Hood


Premio Lelio Luttazzi - da Facebook
Ascolti TV | Venerdì 11 agosto 2017. Rosamunde Pilcher 12.75%, Premio Luttazzi 9.14%


l'ambasciata ascolti tv 1 agosto 2017
Ascolti TV | Martedì 1 agosto 2017. Vince Amiche in Arena (15.25%), L’Ambasciata si ferma all’11.19%. Chicago Med parte dal 6.4%


ascolti tv temptation island
Ascolti TV | Lunedì 31 luglio 2017. Temptation Island chiude con il 23.42%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.